Novizio consigli per iniziare.. primi passi

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da JC LEON, 28 Ottobre 2010.

1. JC LEON

JC LEON

Ratings:
    +0
    allora.. dopo mesi e mesi di ricerche varie e dopo aver spulciato mezzo forume altri forum stranieri ,dopo aver acquistato HoI2+DD+ARM dopo assermi letto il manuale.

ho acquistato pure Arsenal of Democracy!!!

sto rileggendomi il manuale(ho quasi ifinito) ,ho fattopiù volte tutti i tutorial, e mi sto apprestando ad iniziare una partita(la prima ) dopo mesi di studio.

con quale scenario mi consigliate di iniziare??
    uno piccolo? la grane cmapagna? e con che nazione?

io ieri sera ho iniziato lo scenariodella guerra civile spagonla e apte il fatto che al'inizionel riepilogo dello scenario mi dice che mancano ti trigger e di comunicare subito la cosa( ma che siginifica? è normale?) ho iniziato con la spagna nazionalista, ma a parte quache sporadica vittoria , me le han sunoate di snta raginoe e pur impostando a velocita molto lenta il tutto mi è sembrato confusionario e ingestible.

mi potreste dare qualche dritta su come e cosa iniziarea giocare e magari una linea guida da seguire?

come ho già detto il forum l'ho letto praticamente tutto..

ma non riesco a combianre nulla LOL..tuttavia il periodo sotorico , il gioco e tutto il resto mi affascianano tantissimo e stavolta non voglio lmollare..ah..se solo fosse stato a turni..

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    inizi dal 36 con la germania, invadi in ordine Polonia Francia GB Egitto Russia India Australia America
    ricerca panzer
    produci panzer
    poi quando stai per andare in india produci solo fanteria non mandarci i panzer

3. JC LEON

JC LEON

Ratings:
    +0
    ti ringrazio per la risposta ..ma la dici facile te ...conquista quaà..invadi la..ma io proprio non riesco a rappapezzarmi nella gestinoe ..altro che invasini a raffica..etc...

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    su Eu o Hoi è inutile leggere i manuali, basta solo giocare e capisci tutto....

5. panda l'auto ufficiale

panda l'auto ufficiale

Ratings:
    +0
    senn ò inizia cn gli States....i primi 5 anni nn hai nessuna guerra e li puoi usare x capir ,poi entri, sbarchi in francia arrivi a berlino e hai vint il matc
    avere 280 Pi è un poeasier che avern 30 cm cn l spagn o 140 cn la germn

6. JC LEON

JC LEON

Ratings:
    +0
    il fatto è che vorrei avre una nazione facile da gestire..con gli states magari con tante regioni da gestire forse è un pò un casotto..bho...

7. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    no, è abbastanza facile! non hai fronti caldi e sei protetto da due oceani..che vuoi di più dalla vita! ;)
    campagna 1936, ovviamente!

saluti
    DAoS

8. JC LEON

JC LEON

Ratings:
    +0
    allora stasera misa che provo con gli states dal 36 e vediamo che combino

qualche metodologia utile per evitare di far collassare anche gli usa sotto le mie mani??LOL

9. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    dubito che riuscirai a farli collassare, almeno non fino alla guerra! usa gli anni prima del 1941/2 per imparare la gestione e fare truppe (soprattutto navi)

saluti
    DAoS

10. JC LEON

JC LEON

Ratings:
    +0
    allora ..ho iniziato una nuovo game con la colombia ..così tanto per cercare di capire le meccaniche soprattutto produttive e non dovermi sfiancare con guerre varie e con una nazione medi-piccola ..

ovviammente i PI della colombia sono irrisori..(10) e no mi possono consentire di avere e fare progressi tangibili tramite costruzione d ifabbire ed ammodernamenti di infrastrutture in tempi brevi , tuttavia ho avviato 2 produzioni , un migliramento di infrastrutture in una regione (così che in futuro pssa costruivi industrie, ma mi sa che ho sbagliato perchè forse mi conveniva meglio iniziare la produzione di industri laddove le infrastrutture me lo consentivano,,giusto?) e una fabbrica in una altra , ANCHE se quest'ultima va a rilento per mancanza di fondi destinati alla produzione stessa..

i conti iniziano ad essere in rosso e le materie sono in perdita,,tutte trane una ..il petrolio

orbene, siccome riesco ad avere un flusso ocstante giornaleiero di petrolio, avevo deciso di iniziare a commerciarlo ,ma qu' mi son fermato in quanto non riesco proorpio a capire quali sono i paesi che ne hanno bisogon per proporre loro un accordo commerciale e soprattutto cercare di cpaire i paesi con cui posso trarne maggiore profitto.

l'unico accordo che ho intrapreso è con cuba che mi da 1$ per 8.4 petrolio..mi pare eccessivo o no??

inoltre ho visto che non appena ho reliazzato la rotta commerciale i convolgi che avevo son spariti..son serviti tutti per l'accordo in questione o cosa??e soprattutto ,se volessi stipulare nuovi accordi conqualcuno dovrei avre altri convogli oppure gli accordi posso stipularli lo stesso? e se li stipulo e non ho convogli ottengo lo stesso gli introiti derivanti dall'accordo??

lo so che son domande nubbie, mache ci volete fa

sto iniziandi pian piano..

grazie

leon

11. clustre63

clustre63

Ratings:
    +1
    ALLORA LE DOMADE LE VEDI SE CLIKKANDO SULLA SINISTRA DOVE C'E' SCRITTO EUROPE ASIA COMINTERN ETC ETC ti si apre un elenco di nazioni con vicino dei disegnini ke rappresentano le varie materie che hanno e ke tu puoi eventialmente barattare con loro.....i convogli all'inizio lasciali in automatico.....per le strategie inizia a raggruppare le truppe a muoverle correttamente leggendo in ke terreno le posizioni (ad esempio: le fanterie veloci in pianura danno il massimo in montagna il minimo.....stessa cosa gli alpini al contrario pero')
    poi prova ad attaccare possibilmente una regione da piu' fronti (bonus attacco multi lati) sviluppa le dottrine di terra piu' adattate al tuo esercito....
    metti in produzionree fanteria e brigate per arricchirle di controcarri artiglieria etc etc

12. JC LEON

JC LEON

Ratings:
    +0
    grazie per le risposte

cmq per quanto riguarda le domande di ben etc sulla sx si vede cosa "Hanno da offrire" e non cosa hanno bisogno o sbaglio?

il resto vedrò di metterlo in pratica al più presto

13. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    esatto. di cosa hanno bisogno lo vedi da cosa non hanno da offire XD

saluti
    DAoS

14. JC LEON

JC LEON

Ratings:
    +0