So che per ora eu3 ha 3 espansioni,quello che vorrei sapere è:quale delle tre è veramente indispensabile?che modifiche apportano al gioco? I salvataggi effettuati con una vecchia versione di eu3 sono compatibili con le nuove patch e con queste espansioni?
Sicuramente le prime due sono d'obbligo: senza giocheresti una versione alpha. Infatti ormai vendono solo la versione Complete, che sarebbe EUIII Base più Napoleon's Ambition e In Nomine. Anche Heir to the Throne è fortemente consigliato, visto che aggiunge numerose funzioni al gioco. I salvataggi non sono ovviamente compatibili con le altre espansioni; per le patch dipende da quali.
E io che speravo di continuare la mia partitona con l'austria,con la quale ho conquistato l'europa e le Americhe....sigh Da quello che ho visto esistono le traduzioni in italiano di In Nomine e di Heir to the throne ma non di napoleon's ambitions.Giusto?
Stando ai link segnalati qui nel forum sembrerebbe di sì. Alla fine quello che interessa la maggior parte dei giocatori è tradurre la versione Complete (Base + Napoleon + In Nomine) o la più recente Heir to the Throne, ma forse in rete si trova anche altro.
Grazie per la risposta.Tuttavia ho un dubbio,è possibile giocare a eu3 con tutte le espansioni insieme?ovvero,con tutte le caratteristiche delle espansioni.
considera le espansioni come patch, che in effetti sono.... quindi o giochi con la 1.0 o con la 4.1b a te la scelta... considera che a dicembre esce la 5.0......
Provo a riassumertele anche se forse me ne dimentico qualcuna: In Napoleon's Ambitions la timeline è aumentata fino al 1821,è possibile avere una rivoluzione e di conseguenza governi rivoluzionari,ci sono alcuni nuovi stati di inizio '800 e ci sono delle nuove idee nazionali. In In Nomine la timeline inizia ora dal 1399,sono stati aggiunti nuovi stati tra cui i bizantini,il livello economico dell'europa è aumentato,è stato creato un raggio d'azione massimo per colonizzare,sono state aggiunte le missioni e le decisioni nazionali e provinciali. In Heir to the trone è stato aggiunto un nuovo sistema per i casus belli,sono state aggiunte le dinastie reali che si possono intrecciare con altri stati e cosi via...,sono stati aggiunti i magistrati necessari per poter attuare le decisioni provinciali,è stato aggiunto il pannello cultura in cui è possibile aumentare il livello culturale del proprio paese e reclutare una miriade di nuovi consiglieri,è stato creato un nuovo sistema di decisioni per il SRI percui potresti riuscire a riunirlo in una sola corona. Senza contare che la maggior parte dei mod in circolazione (Aetas tenebrarum,Markenos mod,Rising nations...)funzionano solo con In o HTTT.
Tuttavia il poter dare il nome che si vuole alle provincie coloniali non c'è vero? E poi una domanda importante:Qual'è il miglior mod per eu3 che funzioni con queste due espansioni? tipo il vip per victoria 1?
Invece poter dare il nome a TUTTE le provincie c'è da In! (lo sapevo che qualcosa mi dimenticavo),per i mod direi che se vuoi sempre Eu ma più completo c'è il Magna Mundi che però è piuttosto complesso,gli altri che ti ho elencato prima invece cambiano quasi completamente il contesto del gioco,perciò è impossibile dire qual'è il migliore. Comunque all'inizio ti consiglio di cominciare con In o HTTT vanilla e poi dopo sperimentare qualche mod.
Bene,non vedo l'ora di ri-unificare il mondo(quello cristiano è ovvio,dato che con i musulmani le unioni tra regni non possono avvenire)
sì, secondo me ne vale tanto la pena... che poi la paradox faccia furbate e prima di darti il gioco definitivo ti faccia spendere, potenzialmente, 200 e passa euro, è una realtà, ma per il gioco in se ne vale la pena...