Hearths of Iron (Arsenal of Dempcracy)

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da blubasso, 16 Ottobre 2010.

1. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ciao, ho preso questo gioco in sconto e volevo sapere se qualcun'altro ce l'ha per avere qualche impressione più precisa.
    Ho tutta la serie HoI 2, che amo, e mi mancava questo. Anche se non dovesse essere all'altezza non potevo lasciarlo sullo scaffale del negozio :)

2. The best

The best

Ratings:
    +0
    hai fatto bene a prenderlo,sono anch'io un appassionato di HoI 2.c'è l'ho anch'io,però non mi sembra che ci siano grandi differenze dagli altri.

3. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    secondo me allora hai un'altro gioco.
    perchè le differenze tra hoi2 e Aod sono veramente abissali. :D

4. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
  5. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    1) aod ha un concetto di Economia e di Risorse, hoi No. valori di attacco e difesa completamente rivisti, concetto di ammodernamento finalmente implementato nel gioco
    ma la cosa piu' pesante come modifica rimane di sicuro l'economia, la possibilita' di produrre " petrolio" sintetico etc etc etc

6. The best

The best

Ratings:
    +0
    a si nn ci ho fatto mai caso XD

7. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    allora non hai mai giocato ad AoD . si nota subito.

8. The best

The best

Ratings:
    +0
    mi dispiace ma ti contraddico ma io ho AOD e ho detto così xchè c'è l'ho da poco.

9. JC LEON

JC LEON

Ratings:
    +0
    in definitiva è meglio aod oppre hoi 2?

io ho hoi2 +armageddon anche se non ci so giocare ma prima o pio imparerò LOL

ma oggi preso da un impeto di scimmia ho presp arsenal of democracy ed ovviamente non ci capisco lo stesso nulla..
    tuttavia su qale mi consigliate di concentrami?
    mi potete elencare le differenze tangibili tra i due?

grazie
    leon

10. JC LEON

JC LEON

Ratings:
    +0
    io c'ho provato con gli usa ieri sera ma non ho combinato nulla...

dopo pochi minuti sono andato subito in roso di dollaraoni, nonostante non abbia fatto praticamnte nulla se non ininziare ricerca del 36 con un team adatto.punto!!!

anche se accettevo gli scambi commerciali che mi venivano proposti ni cambio di energia e petrolio , le entrate per gli stessi erano tropppo basse ,

ho notato cmq che gli usa partono già con una coda di produzioe di molte navi..
    forse mi conveniva annullarla e fare tutto da me da zero??

cmq DISFATTA!!!

poi ho chiuso per la frustrazione..

ho disperato bisgono di aiuto...ma son davvero così cetino che non riesco più nemmeno a giocare ad un vg??
    non vorrei abbandonare nuovamente..anche adesso che ho preso AoD ..mi piace troppo il tutto...ma non riesco a combianrci nulla-

help me!!

11. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    In AoD devi gestire i vari capitoli di spesa con occulatezza.

Le entrate in denaro sono sempre fornite, come nei precedenti capitoli, dai beni di consumo prodotti.

Le uscite invece ora le gestisci mediante le nuove barre di ripartizione della spesa, quelle con il cursore a freccia e la barra che va, partendo da sinistra, dal rosso al verde.

Se sei in perdita, di denaro, puoi fare alcuni di questi interventi, magari anche più di una assieme :
    - Aumentare il PI dedicato alla produzione di beni di consumo.
    - Ridurre alcune spese correnti (barre di cui parlavo poco sopra).
    - Cessare accordi commerciali di acquisto materie prime in cambio di denaro.
    - Stabilire accordi commerciali di vendita materie prime in cambio di denaro.

Delle opzioni disponibili il grosso lo devi fare con le prime due, le ultime due possono aiutare ma non credo siano sufficenti a controllare un debito di spesa alto, anche se non avendo mai giocato con colossi pieni di materie prime, tipo USA, non posso esserne certo.

Guarda in tempo di pace in linea di massima per restare in attivo con il denaro devi investire in beni di consumo non meno del 45% della produzione, almeno questo è ciò che ho appurato dalle mie esperienze con l'Italia.

Penso che con gli USA cambi poco o nulla, forse puoi recuerare qualche punto di produzione, visto che non devi comprare materie prime e le puoi vendere.

12. JC LEON

JC LEON

Ratings:
    +0
    :D
    perfetto..grazie per le delucidazioni, più tardi riprovo anche se la veo male..
    :cautious:

Condividi questa Pagina