Ah perchè non riuscite a mettere le immagini ? Quindi suppongo ci sia un parametro da sbloccare chissa dove nel file localsettings.php ? Bohhh oggi pomeriggio appena torno a casa controllo.
No comunque considerate che il blocco di una pagina perchè contenente una guida "storica" sarà una misura che useremo solo ora in questamigrazione, poi dubito cisaranno altre guide nateda un singolo autore....non ce ne sono state per anni...perchè ora.
Riporto un attimo in auge il topic per chiedere a qualcuno che può farlo direttamente (sì sto parlando con te Enok) di caricare il manuale di witp nell'area downloads, così si può chiudere il discorso guide. Se no lo faccio io, ma tanto dovrà passare al vaglio di qualcuno...
Ho fatto due tentativi e non ci sono riuscito. Mi esce questo messaggio di errore: http://img177.imageshack.us/img177/1205/manualewitp.png La prima volta l'ho caricato così com'è, in formato .doc; la seconda zippato (come altri file presenti nell'area downloads). Magari è un problema mio... ma visto che ci metto quasi 10 minuti a tentativo, lo lascio scoprire a voi.
No, non è solo un tuo problema. Il bello è che dice "Puoi caricarlo solo con le seguenti estensioni:" e poi dopo non c'è niente...mi sono sentito preso per il culo. Il debug laverà questa onta, spero.
Tornato ora, sono davanti al PC. Carico io il manuale sull'area downloads e poi vedo che devo settare per abilitare l'upload di Media, sulla wiki.
ok il link alla pagina col download+descrizione+commenti è: http://www.netwargamingitalia.net/forum/downloads.php?do=file&id=11 A quanto pare, dopo il recente upgrade anche del plugin Downloads, si erano resettate tutte le impostazioni sui file e quindi in pratica non era possibile uploadare nulla. Ora l'area Downloads accetta zip e jpg per le eventuali immagini in allegato.
L'upload dei media è attivato ma credo che il plugin di integrazione dia problemi con le sessioni. A voi riesce l'upload ? Sono sempre più tentato di disattivare l'integrazione.
Nein. Non è stato possibile elaborare la modifica perché sono andati persi i dati relativi alla sessione. Riprovare. Se il problema persiste, si può provare a scollegarsi ed effettuare un nuovo accesso.
Stesso errore mio. Fra l'altro il mio account, nonostante sia Administrator e Burocrate non sembra riuscire a cambiare gli user group agli utenti. Cercavo di farlo direttamente da database ma i campi user option sono dei blob per giunta in binario -_-" Ho sistemato la Timezone di default, è quella di roma.
Ok, risolto alcuni problemi. Ho settato Armilio ed Enok come Administrator....oooohhh apprezzo la voglia di voler fare le cose al meglio però non scaldiamoci dai sennò viene meno il senso della wiki sin dalla sua creazione. Oppure le discussioni fra wiki admin/contributor di wikipedia sono frequenti ed accese ? :-P Le immagini ora si caricano ma fallisce la creazione automatica delle miniature, ci sto lavorando.
Ok risolto anche il problema delle miniature. Ora dovrebbe funzionare tutto. Non vorrei sbagliarmi ma la gestione dell'archivio media è abbastanza semplicistica. Per inserire una immagine poi si richiama direttamente il nome del file: [[File:Ww1_gold_001.jpg|200px|thumb|left|testo alternativo]] Ma quindi, nonostante a sistema wiki sembri conservare tutto in differenti sotto sotto cartelle per evitare sovrascritture durante l'upload, in fase di richiamo del file si ha poca scelta e si è costretti quindi ad avere file con nomi perfettamente diversi, come se fossero in un'unica cartella. O sbaglio ?
Di solito le questioni si risolvono all'alba, lascio scegliere ad Enok se armi bianche o armi da fuoco. No dai non è partito nessun flame, è stato un misunderstanding. E poi su wiki si pestano a dovere, basta farlo in modo colto e garbato. Sostanzialmente credo che non sbagli, ma te lo dico d'istinto più per esperienza e intuizione che per conoscenza (quindi magari non è un limite tecnico insormontabile, dovrei andare a vedere, ma non credo). Per esempio su wiki ci sono 2 immagini che si chiamano tutte e 2 albero ma una ha jpg minuscolo e una maiuscolo, quindi comunque una differenza ci deve stare.
Io non ho accesso alle funzioni da admin e la pagina utenti riporta solo Darksky e Wikiadmin come amministratori (e burocrati): http://www.netwargamingitalia.net/wiki/Speciale:Utenti :humm: Il senso della wiki è proprio questo: pestarci a sangue finchè non ne rimane solo uno. Scherzi a parte. Le discussioni non solo sono all'ordine del giorno, ma sono la colonna portante del progetto. Esatto. Altrimenti sarebbe impossibile richiamare nella stessa pagina due file dallo stesso nome, senza usare il percorso.
:humm: strano...se vedi l'history dovrebbe risultare ma effettivamente non eri amministratore. Prova ora.
ufff...sembra che perdiate lo status di amministratore wiki...non vorrei il plugin faccia un check costante sul gruppo che avete in vbulletin e quello in wiki ed allinei quest'ultimo al primo.
Comunque, sto salvando le immagini delle guide, quindi che nessuno lo faccia così evitiamo di fare lavoro doppio.