Dopo un anno, sono riuscito a raccimolare abbastanza soldi e materiali da assomigliare vagamente ad un softgunner. e volevo quindi rendervi partecipi della mia gioia Alcuni di voi sono Softgunner? avete un equip? cosa usate? susus!
Ciao! Ho giocato fino a qualche anno fa (Landwarriors di Roma). Come fucili, ho usato M16A2 (abbastanza), SR-16 (molto) e HK51 (poco), tutti della Marui. I primi due, li ho modificati con ingranaggi rinforzati e molla da 0,81 J. Usavo soltanto pallini da 0,25 g (6 mm), che mi davano la sensazione di buon bilanciamento tra gittata e energia residua all'impatto. La mimetica che usavo era la classica woodland americana, talvolta spezzata con pantaloni verdi italiani. Preferivo questa, perché considero i colori meglio bilanciati rispetto alla woodland italiana di qualche anno fa. L'attuale vegetata italiana, invece, mi piace molto di più delle americane, anche se il top per me è la DPM inglese. Dove giocate, boschi, edificato, o misto? Il tuo M14, nei boschi non troppo fitti è OK, e può essere ben utilizzato anche per cecchinaggio. Mentre potrebbe darti un po' di ingombro dentro gli edifici: in una casa da bonificare, muoversi velocemente con un'arma lunga non è tanto semplice. Quindi, appena puoi, ti consiglio di abbinarci un'arma corta. Così puoi scegliere quella più adatta all'ambiente in cui giocherai. Ah, montagli una cintura. Una tre-punti è comodissima, sia per il maneggio sia per il trasporto. Non usavo la pistola, ma come ultima risorsa può far comodo (durante un ingaggio in una gara, ho visto proprio una cosa del genere, di un difensore che aveva vuotato tutti i caricatori e aspettava un avversario con la pistola). Quando ho smesso di giocare, la Marui stava presentando alcune pistole elettriche che sembravano interessanti. Rigorosamente caricatori maggiorati. Non perché sparassi moltissimo, ma per evitare qualsiasi sorpresa (proiettili finiti durante un ingaggio a sorpresa, senza poter ricaricare, non è la cosa più allegra!!!! e specialmente se sei in gara!). Batterie ad alta capacità: da 1700 mAh in su! Non c'è bisogno di utilizzare quelle da 9,6 V e oltre, che stressano motore ed ingranaggi. Ma avere parecchia autonomia è utilissimo. E comunque, avere almeno una batteria di riserva (meglio due, c'è sempre qualcuno che dimentica qualcosa!!!). Ho visto che hai un bel gilet tattico. Quanti caricatori contiene? Può essere comoda anche una sacca per i caricatori vuoti. Ed eventualmente uno zainetto, per le varie cose che ci si porta dietro. E comunque, per una 24 ore/notturna, serve uno zaino grande, un buon sacco-a-pelo ed un telo di plastica (il top è un materassino sottile!) abbastanza grande su cui ti puoi stendere ed essere isolato dal terreno freddo ed umido. Per gli accessori. - Borraccia (in estate, talvolta ne usavo due). Mai acqua gassata. Al massimo qualche integratore. Ma è meglio avere sempre anche dell'acqua semplice. La boraccia deve essere di metallo, non di plastica, altrimenti l'acqua prende un sapore schifoso. E deve essere lavata benissimo dopo averla utilizzata, meglio se con detersivo per i piatti; ed asciugata ancora meglio, perché non faccia la muffa. Alcuni amici usavano il camelback, che è molto comodo e capiente, e non rischia di impigliarsi nella vegetazione. Però lo trovavo scomodo da pulire, e per questo non mi piaceva. - Radio. - Torcia ad L, con filtri colorati. Per le segnalazioni in notturna è utilissima. - Se giochi in notturna, una torcia montata su una delle slitte RIS/RAS/SIR del fucile. Non ti parlo dei visori notturni, perché troppo costosi e se proprio vi serve, uno comprato dal club è più che sufficiente. - Molto comode, le ginocchiere. - Bussola e lettura mappe. Imparare ad usarle non è complicatissimo, ma bisogna fare pratica (in alcune gare, era vietato usare il GPS, e quindi navigazione soltanto con la bussola). - Pallini di riserva. In gare da 24 ore, ne ho portati anche più di un chilo. oltre a quelli nei caricatori. - Kit da pronto soccorso. Niente di stratosferico, ma un graffio o una botta possono sempre capitare. Quindi almeno fazzolettini/cotone, cerotti, nastro telato, e disinfettante. Ed eventualmente uno spray per le botte. E d'estate, l'anti-zanzare!! - Almeno un rotolo di nastro isolante nero (quello gommato da elettricisti). Non si usa quasi mai, ma quando ti serve e non ce l'hai... :-((( - Una pinza milleusi e/o un coltellino svizzero. Prima o poi servono! - Carta e penna (anche qui, non si sa mai!!!). Ed infine, tanta, tantissima ONESTA' e RISPETTO degli avversari!!!!!! Buon divertimento, e raccontaci come va!!!!! )))))))
Ciao,io ho giocato per diversi anni con i Pittbull di S.Severino ,ora ho smesso causa trasferimento ma devo dire che è stato lo sport più bello che abbia mai praticato,nel 2000 siamo arrivati primi in classifica nel campionato italiano ASNWG e nonostante sia costato un bel po di soldi e tempo devo dire che regala un sacco di soddisfazioni. Noi usavamo come uniforme standard quella del battaglione S.Marco e come arma AK47 per tutti,a seconda dei ruoli si poteva scegliere tra normale,calcio piegevole o Spetznaz,questo ci aiutava un bel po per i pezzi di ricambio durante i tornei e per passarci i caricatori nei momenti critici (tutti i caricatori modificati per sparare tutti i pallini contenuti in una sola raffica) ,batterie maggiorate per avere un'alta cadenza di tiro e 6 caricatori a testa,avevamo una tecnica di gioco un po particolare che ci costava diversi kg di pallini a partita ma ...sentir dire dai cecchini "i pittbull non ci hanno fatto alzare la testa per tutto il tempo" non ha prezzo!! Che bei tempi
prettamente boschivo, con semiurbano a volte. ma solitamente il mio m-14 non tradisce. da adesso che ho anche lo steyr proverò ad usare anche quello... io si, uso UNa DPM s95.. mitica ho 4 caricatori da 500, il tattico ne tiene 3 + 1 nel fucile, sul fianco sinistro ho una sacca in cui ficcare quelli vuoti, assieme ai guanti e agli occhiali di riserva o al berretto. io ho una 9,2 da 3200 come batteria nell'm14, tengo un'ottima cadenza e sparo abbastanza è un m14 socom G&G con gearbox Hop-Hup Systema e canna di precisione. purtroppo ora sono senza pallini ma credo ricomprerò i o.25, i o.20 sono troppo leggeri e deviano attorno ai 25-30 mt. devo comprare ancora le ginocchiere e la borraccia, ma comunque il " minimo " è fatto. niente piu' caricatori in tasca hahaha
caricatori maggiorati? cadenze di fuoco da non far alzare la testa ai "cecchini"(che se sapete dove sono non è che siano chissa che bravi)? ma dai, bisognerebbe giocare coi monofilari, 80 pallini a caricatore, cosi almeno assomiglia un minimo alla "realtà"... che senso ha un ak con 600 bb che spara come una minimi? fidatevi, le soddisfazioni aumenteranno...
io ho provato un game con i monofilari ( ne ho 2 ) ed è vero, è divertente. ma non tutti sono disposti ad avere un UBER fucile che spari 14 pallini o 20.... io si emi diverto, ma magari altri no....e poi a monofilari chi è che ne ha 80? il mio m14 ne ha 20, l'm4 ne ha 30 o 40..
Ti capisco ma quando abbiamo iniziato a giocare a livello agonistico la "simulazione" è passata lentamente in secondo piano,l'obbiettivo era vincere,il campionato dura 2 anni e si devono fare tornei in tutta Italia quindi è una cosa abbastanza impegnativa,giocando partite amatoriali è molto divertente creare situazioni di combattimento particolari e farsi un equipaggiamento a tema (la mia più grande soddisfazione era lo SPAS a pompa anche se praticamente inutile) ma se si vuole gareggiare bisogna allenarsi bene sulla cartografia,sul piano fisico e alla fine si cerca di ottimizzare tattiche ed equipaggiamenti puramente per il softair e la simulazione passa un po in secondo piano. Per il fatto dei caricatori la vedo un maniera diversa,lo stesso obbiettivo che nella realtà necessita di un solo colpo nel softair ne richiede circa 10,molti pallini vengono deviati da fogliame,giberne o semplicemente colpiscono la mimetica nelle piaghe e il colpito non si dichiara,quindi un caricatore reale da 35 colpi corrisponde a circa un caricatore softair da 350!
mi ricordo che avevamo armi a molla, od al massimo ad aria compressa, comprate in croazia a tipo 50 centesimi tutti in divise varie ed eventuali, sembravamo un'armata brancaleone 'moderna'.. in realtà era tanto per fare una scampagnata però mi sono divertito un sacco XD saluti DAoS p.s. se recupero le foto le butto su, tanto per rispondere al nohant che si bulleggia
botteeee io non mi bulleggio mi manca ancora tantissima roba, e quello manco è il "minimo" necesasrio. all'unica 7 ore fatta sono quasi morto xD
Io ho dei pantaloni woodland pacco, uno spetnaz (o come si scrive) senza caricatore e batteria e una giacca woodland, yeah! Peccato che quelli che conosco fanno softair o troppo da snob (setup acu da 2000 euro) o troppo alla cazzo (più o meno quello che ho io).
é DOMENICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA alle 11 si va, e si torna stasera alle 11...Bellaaaaaa cosi provo anfibi nuovi..sperem
ero troppo fuori allenamento, ma su 4 partite vinte 3. strafelice. L'ultima è stata la più lunga ed asprua..ma epica. in caso vogliate ho 35 foto anche se penso il club si scoglierà o vedrà una mia migrazione verso lidi meno " dittatoriali"