ciao ragazzi ma si possono annettere le nazioni su questo gioco??? ho visto solo ke posso presiedarle.
Che versione hai ? Se hai HttT le nazioni sono annettibili totalmente solo se hanno massimo 4 regioni (e non sono tribali, quelle puoi annetterle sempre), per annettere nazioni più grandi devi fare più guerre, il punteggio vittoria visibile quando chiedi la pace viene usato per richiedere regioni, ducati, rilascio di nazioni o vassalli o ancora riduzione della sfera d'influenza nelle conferenze di pace. Se hai IN puoi annettere solo monoregioni (ma anche qui i tribali sono annettibili sin da subito) e perciò devi fare numerose guerre contro uno stato grande e strappargli mano a mano le regioni. Nota : colonie (senza forti) e regioni di regni tribali possono essere annesse direttamente dall'armata che le presidia maccando "seize colony" nella finestra di riassunto dell'armata.
http://www.paradoxian.org/eu3wiki/Force_Annex [...]It appears on the Peace negotiation screen when offering peace with either a One-province Minor or a pagan country.[...] EDIT: Ciresola mi ha battuto sul tempo e ha dato una risposta più completa, non sapevo che con Httt si potessero annettere nazioni con al massimo 4 province.
non è sempre vero a volte è possibile anche con più provincie dipende dal rapporto tra costo provincia nel casus belli/valore delle provincie. vedi Purfa annesso milano con 6 provincie in un colpo solo.