La repubblica del Bunga-Bunga

Discussione in 'Off Topic' iniziata da maie, 29 Ottobre 2010.

1. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    dovrebbe essere un gruppo che propone al pubblico qualcosa di diverso.

ti pare?

è come se oggi un pittore facesse quadri cubisti...

2. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Eh che pretese...

Ho un amico pittore che dipinge quadri cubisti.

3. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    sì ed è per questo che ho scritto che secondo me il mondo sarebbe migliore privato delle "ideologie". gli "ismi" sono roba da polli.
    io non ho bisogno di leader.
    mi stupisco ancora quando sento gente, anche in televisione, dire "tizio è un leader". ma de che? ma siamo tutti quanti adulti e maggiorenni? o ancora abbiamo bisogno di un padre che ci faccia da guida??????
    leader. non c'è nulla di più deprimente.

hai delle idee, esprimile e basta. non è che siccome dici "meno tasse per tutti" sei un leader e io ti seguo ovunque tu vada.

è sparito il senso critico ovunque. e anzi, se provi a "criticare" (che poi non vuol dire dare addosso a qualcuno) ti additano malamente.
    se provi a stare fuori dal coro sei solo

4. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    perchè sarebbero pretese scusa?
    si tratta di offrire un prodotto, no? se il tuo prodotto mi soddisfa, lo compro, sennò ciccia.
    alla gente piace comprare venti dischi di venti gruppi dal nome diverso ma che tutti fanno il solito 2/4 con tre accordi e che parlano sempre è solo di: lei non me l'ha data sto male, berlusconi è cattivo, fumiamo l'erba (alias punkreas, persiana jones, duff, moravagine, tre allegri ragazzi morti, peter punk, le bambole di pezza, no-relax, succo marcio, ba boo gang e fuori all'estero new found glory, lit, no use for a name, lag wagon, green day, offspring,)? e comprateli chi vi dice niente.

dal mio punto di vista l'arte esprime un linguaggio. è un mezzo per comunicare.
    l'arte è quindi un sistema ideato allo scopo di parlare.
    se la struttura che utilizzi, e quindi il linguaggio, l'ha usato già qualcun altro prima di te, probabilmente il tuo lavoro è retorico.
    ti pare?

oh io non sto dicendo che tutto lo dovete buttare nel water closed!
    ascoltate, guardate, studiate quello che più vi piace! sempre!

5. feste

feste

Ratings:
    +588
    Credo che continuare a portare esempi di quello che era il passato non serva poi a molto,soprattutto quando si vuol vendere il passato come qualcosa di migliore di quello che è il presente, e soprattutto quando si vuol far passare la stragrande maggioranza degli individui come un branco di coglioni.Ricordo che il presente è solo il frutto di quello che è il passato e una analisi sociale sarebbe molto lunga e complicata come lo è d'altra parte quella politica.Il racchiudere molte delle spiegazioni all'impoverimento all'influenza delle TV estremamente semplicistico e furviante,perchè sicuramente altre e più complicate sono le cause del così tanto decantato decadentismo attuale e il colpevole non è di certo il solo Berlusconi.
    Forse sarebbe bene farsi un buon esame di coscienza è riconoscere quanto c'era di marcio e anche quanta superficialità spacciata da intellettualismo nei così tanti decantati anni 70 80 e se poi tutto quello equivaleva veramente ad un mondo migliore.

6. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Sarebbero pretese perchè tu sopravvaluti il genere umano, molta gente che conosco non capirebbe nulla del tuo precedente discorso, e se la gente non ti capisce ti guarda con gli occhioni, non ti ascolta più e per non sapere cosa fare ti dà contro. Gran bel risultato.

Vabbè io credo che tu la stia facendo un po' troppo semplice, i gruppi da te citati non volevano dire solo questo, secondo me, anche perchè poi è un discorso troppo generale, dovresti nominarmi il disco o almeno il periodo.

7. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    @feste
    hai perfettamente ragione e lungi da me fare il nostalgico. ho solo fatto degli esempi sulla musica.
    non ho mai affermato che la colpa è di berlusconi.

ho detto che parte della colpa, parte della responsabilità, è dei mass-media.

@MrBrightside
    devo nominarti il disco e quale periodo ma di chi?

sicuramente sto trattando troppo semplicisticamente l'argomento. quel che sto cercando di dire è che, secondo me, non ha tanto senso fare tutti la stessa cosa.
    cioè apprezzo di più chi con coraggio "sperimenta" rispetto a chi non lo fa.
    ovviamente possono coesistere tutti nel mondo. dai finley agli uzeda a quei metallari sardi che ascolta Gyjex.
    io sto parlando dal mio punto di vista.
    li ascolto tutti. e mi piacciono tutti. non posso farci niente davvero, mi piacciono tutti. ma apprezzo, come dicevo prima, chi si impegna a portare avanti un discorso innovativo. tutto qua.

8. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Se non lo sai te ;);)
    Io mi riferivo ad un insieme di gruppi che hai citato i quali secondo te sono eccessivamente banali nell'esposizione del loro peraltro ugualmente banale pensiero, cosa della quale non sono particolarmente convinto, per cui ti chiedevo un esempio lampante di tale comportamento, così poi lo ascolto e mi faccio un'idea.

9. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    non ho detto che sono banali. ho detto che fanno tutti i soliti 2/4 e i soliti tre accordi.
    e che, almeno per quanto ho ascoltato io, in genere i temi trattati grossomodo sono questi.
    ma ovviamente la mia è un'analisi superficiale.
    ho sintetizzato ogni oltre dire.
    sto solo cercando di fare esempi per spiegarti cosa intendo io per retorica.

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Solid Vision, Natrium, Verbo Nero, Blu Infinito, Shoggoth, holy martyr, it666... comunque ho smesso per un po' adesso sono nella fase "cantu a cuncordu"

Ma missà non centra un tubo... E comunque ho una notizia in serbo per voi tutti: Изгубио сам новчаник :asd:

11. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    [Fate come se questo post non ci fosse,era spam e ho deciso di togliere]

12. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173

1) Ma l'ho già scritto e non voglio ripetere le cose, semplicemente. :)

2) No, ma dico, a parte tutto il discorso che hai fatto, secondo te sarebbe stato giusto non permettere a nessuna rete privata di diffondersi a livello nazionale? non uscire dal seminato. Il discorso era sul fatto di quanto fosse o no indotto il consumo di tv-spazzatura di mediaset (che poi, mica è tutta tv spazzatura).

4) Omologazione? esiste un mondo, un periodo storico, in cui non è esistita? non credo. Dai su, le Winx sono cartoni animati per bambine, sono fatine, e le bambole sono...delle bambole. Prendersela con le winx mi sembra esagerato.

P.s sulla diattriba musicale per MrBrightside: I Baustelle sono una roba orribile, imho. Toglili la patina da sessantottini, toglili la retorica dei testi filo-sessantottini, e rimane della comunissima musica melodica (anzi, direi anche abbastanza piatta) con il tentativo mal riuscito di metterci qualcosa di sinfonico e il solito alternarsi strofa-ritornello sempre uguali. Ovviamente sono gusti personali, ma io dico bleah. Così, giusto perchè non ce la faccio più a sentire lodati sti Baustelle. :asd:

13. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    1) mi scuso allora perchè non ho capito la tua argomentazione in proposito. non volevo essere ripetitivo.

2) non ho detto che secondo me è ingiusto non avere televisioni private che irradiano sul tutto territorio nazionale.
    dico solo che in democrazia è essenziale non solo che ci sia la divisione dei poteri (esecutivo, legislativo e giudiziario) ma anche il pluralismo dell'informazione.

ti ricordo che c'è una causa in corso con un altro emittente privato in quanto la legge europea (proprio per salvaguardare la democrazia e il pluralismo dell'informazione) prevede che un privato al massimo abbia solo 2 reti. infatti rete4 per un periodo, prima del passaggio al digitale, era illegale.
    un altro gestore privato (dato che le frequenze televisive, e radiofoniche, sono di tutti un po' come l'aria, le spiagge, l'acqua. lo stato le dà in concessione a privati) ha provato a rimpiazzare rete4 cosa che gli è stata negata.

detto questo lo strapotere fininvest l'ha ottenuto in maniera poco chiara.

perchè poi non c'è stato nessun altro privato a fare televisioni "nazionali"? cosa ci sono i monopoli qui? nel capitalismo liberale moderno? non mi pare...

non sarà tutta tv spazzatura sono d'accordo.
    ma secondo me la tv è in parte responsabile, lo ribadisco.

4) in tutti i periodi storici non è mai esistita l'omologazione. ci sono sempre esistiti circuiti "a parte" rispetto all'omologazione.
    certo il potere ha bisogno dell'omologazione per sopravvivere e non ammette pensieri diversi. ecco perchè ti sto dicendo che secondo me è un "male" l'omologazione. è un "ismo" tanto per intenderci.

PS
    non penso ci fosse nessuna diatriba musicale.
    ripeto: non sono un illuminato.
    ripeto: ascolto tanta musica e tutta la musica mi piace (in linea di massima. oddio le sigle dei cartoni animati cantate da cristina d'avena proprio no...a parte holly e benji)
    ripeto: per me, solo ed esclusivamente per me, ritengo di apprezzare maggiormente chi "sperimenta" nel suo campo artistico.
    quindi do 10 ai pere ubu, per intenderci, e 2 ai baustelle.
    ma si tratta di un mio personalissimo modo di vedere le cose.
    i baustelle sono i nuovi dandy decadenti. per me.
    questo non vuol dire che mrbrightside sia stupido e io intelligente!

14. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Tutta la musica ti piace eh? e allora che cosa ne pensi dei Club Dogo? Vittime o carnefici, ora che hanno raggiunto il vertice della hit parade (la notizia, appresa ieri, mi ha lasciato senza parole)?

Intanto hai scritto il mio nome minuscolo... :asd::asd:

15. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173

1) Scusarti di che scusa? comunque io riassumendo molto, nei precedenti post ne avevo parlato meglio, dò la colpa alla morte delle ideologie sopratutto, e al fatto che ora la società non subisce i forti mutamenti che subiva negli anni '70. Ma mò non iniziamo da capo il discorso. :asd:

2)Sì ma dico, hai ragione su rete4 e soci, ma questo che c'entra col discorso che facevamo? comunque esiste anche la7, per intenderci, questo per dire che c'è la possibilità di fare reti nazionali, ma non è che basta averne la possibilità per diventare una televisione a diffusione nazionale.

4) Adesso non ci sono più circuiti a parte? lo credi davvero?

16. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    ok non sono molto ferrato sul rap. mai ascoltati.
    però dicevo per dire "ascolto tutto" non vuol dire sono la noninciclopedia vivente! ma che non ho "pregiudizi" e se una cosa mi piace l'ascolto.
    per dire: vado da carmen consoli a slipknot (quando ero giovanissimo però. ora saran dieci anni che non metto su un loro disco).

e mi spiace per il nome minuscolo ma avevo dimenticato l'uso di ctrl+c e ctrl+v

1) ho capito il tuo punto di vista. mi scusavo perchè l'avevo "scordato" nel frattempo.

2) c'entra perchè serve a riequilibrare giudizi espressi da molti circa le capacità effettive di gruppi quali mediaset/fininvest e di conseguenza verso gente quale confalonieri, berly & family.
    non sono diventati "grandi" perchè bravi.

resto della mia opinione sulle tv. molto peso è loro

4) no credo che i circuiti a parte siano sempre esistiti come oggi. prendi me. io ho un circuito a parte molto bello e invito tutti a farne parte. però inneggio alla povertà. per cui spogliatevi dei vostri beni e stipateli nel mio garage-centro di preghiera.

17. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Grandissimo Blue!

Bleah Blue!

scherzavo no?

18. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    lo so che scherzavi!!!!
    grandissimo per gli slip da notte? uhauahauauhuha avevo 17 anni quando mi passarono il loro primo album con sur facing, wait and bleed, spit it out. poi qualche anno dopo comprai il loro secondo album originale... ricordo che in copertina c'era una specie di caprone...
    ma era la mia fase di rigetto del punk. avevo ascoltato 300 gruppi punk e facevano tutti la stessa cosa... cominciavano ad annoiarmi. i soliti 2 accordi a razzo. cominciavo a pensare che fare punk fosse dotarsi del distorsore giusto.

passai al niù metal per la gioia di GyJex: korn, orgy, deftones, system of a down, incubus, papa roach, limp bizkits. provai anche qualcosa di più "classico" ma senza grande successo. provai le altre sfumature metal: dark tranquillity, nightwish, qualcosa con temptations nel finale, lacuna coil.
    poi a 20 anni cominciai a suonare (cantare) in un gruppo. e un tizio mi ha copiato su musicassetta (musicassetta) una roba che mi ha fulminato: the modern dance - pere ubu.
    il disco che mi ha cambiato la vita

ripresi in mano il punk, quello "vero": dead kennedys, minor threat, husker du, gun blub, the cramps, i negazione (c'ha suonato neffa!), e tanti tanti altri

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    il vero Metal è racchiuso nell'ultimo brano di Attero Dominatus dei Sabaton ;)

Ma ieri ero l'unico ad aspettarmi una battuta di benigni sul bungabunga ??

20. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ma un pò di buon sano heavy metal no? no dico, consiglio spassionato. :D

Condividi questa Pagina