Commercio

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da atleta, 6 Novembre 2010.

  1. atleta

    atleta

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    salve, mi son appena procurato victoria 2 e sono piuttosto niubbo del gioco, in particolar modo non riesco a capire come gestire le esportazioni/importazioni. ho provato sia a gestirle manualmente, comprando quanto era necessario alla pop tranne certi beni di lusso inutili e vendendo le materie prime/prodotti in eccesso, sia lasciar fare automaticamente al computer. ma in entrambi i casi dopo poco vado in negativo col buget e le esportazioni diminuiscono. come fare a risolvere la cosa ? cosa dovrei scegliere, rotte automatiche o gestirmele da me e come ?

    in particolar modo ho notato usando le due sicilie e il piemonte che l'unico ceto produttivo che possiedo (gli artigiani) dopo poco finiscono per non avere più prodotti per vivere e diminuiscono e in tal modo mi trovo senza esportazioni.
     
  2. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Ti consiglio di tenere l'import/export automatico :)

    Prima di tutto perché serve a poco, in secondo luogo perché è veramente lunga starci dietro. Quel che devi guardare in quella pagina è la domanda, l'offerta ed il prezzo di ogni prodotto. Un prodotto la cui domanda è alta, ovvero è "in high demand", probabilmente avrà anche un prezzo alto in proporzione alla "spesa" dettata dal poterlo produrre (in materie prime, si intende). Ti consiglio di guardare questa schermata per decidere quali tipi di industrie sviluppare in quel momento. Il procedimento di comprare/vendere beni in maniera manuale è utile quando prevedi che nel tempo il prezzo di un determinato bene di cui necessiti possa salire o la quantità disponibile nel mercato possa venire a mancare.

    Spero di averti risposto!
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Aggiungo: ad esempio prima di un conflitto tra grandi potenze.
     

Condividi questa Pagina