Come Ottomani vorrei costringere un piccolo stato alla conversione per poi farlo diventare mio vassallo ed annetterlo,tuttavia tra le opzioni di pace "costringi alla conversione" non è selezionabile...come mai?
A quanto ricordo puoi costringere alla conversione solo quelli del tuo gruppo riligioso, cioè gli sciiti nel caso dei sunniti e protestanti, riformati e ortodossi nel caso dei cattolici. Immagino che tu abbia attaccato qualche stato balcanico.
Il che mi pare abbastanza sbagliato... si dovrebbe poter fare anche tra gruppi religiosi diversi, magari mettendo un valore di pace altissimo (80%). Oppure se rendi vassallo uno stato questo ha la tua religione! Ai tempi era importante, se la Spagna fosse riuscita a vassallizzare il Marocco o l'Algeria, non credo avrebbe lasciato al suo vassallo la religione musulmana...
se non sbaglio, io non l'ho mai fatto, si possono convertire gli stati con il casus Horde, non so come sia tradotto in Italiano. L'ho notato ieri sera mentre guardavo i suoi "vantaggi" c'era anche converti.... in effetti mi domandavo a cosa serviva visto che c'è già guerra santa o colony conquest che in termini di bad boy sono inferiori.
La cosa diventa lollosissima quando dopo esserti impegnato tanto a liberare la Terra Santa dai musulmani crei il Regno di Gerusalemme... e ti ritrovi il Sultanato di Gerusalemme