Si deve per caso modificare il file cb_types?io vorrei un casus belli del tipo,sono l'impero ottomano e voglio dichiarare guerra agli altri stati muslmani ma ovviamente vorrei un casus belli adeguato,che so magari "espansione ottomana"
Lol ...così credo che si rende vano proprio il sistema dei 'casus belli" se li crei ad hoc ...soprattutto per espanderti tu 8P Il sistema cerca proprio di rallentare le espansioni inverosimili...(oltrechè al fattore realismo ovviamente!)
non ho HttT però ti consiglio di cercarti i file dei Causus Belli già esistenti e provare a modificarli... questo il 1° comandamento del Modder
moddi il file cb_types ,copia tutto da uno che esiste già moddando e cerca di immaginare come limitare la sua utilizzabilità agli ottomani e non a tutti gli altri ..... sarà la cosa più difficile perchè devi scriverlo tu, non ti basta moddare un numero.
Ho visto il cb_types...non mi sembra ci sia il modo di creare un nuovo casus belli di sana pianta, mi sa che è impossibile crare un nuovo casus belli partendo da zero.
scusa prova a mettere qua sto fantomatico cb_types che provo a guardare cosa si può fare... non ti prometto niente però
Si è qualcosa del genere.... non è però semplicissimo.... anche perchè poi devi aggiungere il "tag" limitazione del "ricevente" per creare un nuovo bisogna copiarne uno e aggiungerlo in fondo al file, occhio alla formattazione!
forse il più adatto con cui partire... # Holy War cb_crusade = { mutual = yes badboy_factor = 0.25 prestige_factor = 1.5 peace_cost_factor = 0.5 prerequisites = { OR = { religion_group = christian religion_group = muslim } NOT = { religion_group = THIS } OR = { government = imperial_government defender_of_faith = yes neighbour = THIS THIS = { is_crusade_target = yes } idea = deus_vult # Actually "Unam Sanctam" idea = divine_supremacy } NOT = { year = 1650 } } allowed_provinces = { always = yes } po_annex = yes po_demand_provinces = yes country_desc = ALL_INFIDELS prov_desc = ALL_PROVS war_name = CRUSADE_WAR_NAME }
infatti, concordo, a me servirebbe una cosa così,però utlizzabile dagli ottomani (o da un qualsiasi paese musulmano) contro gli altri paesi musulmani!
Si più o meno,tuttavia dev'essere un casus belli utlizzabile contro i paesi musulmani, dato che contro i cristiani ho già il casus belli guerra santa.
A dirti la verità gli Ottomani sono una delle poche nazioni se non l'unica che ha una marea di CB contro tutti, l'unica nazione immune dei CB Ottomani è la Persia ma basta gestirla bene dall'inizio e non si avranno mai problemi (io gioco l'ultima versione del gioco).