Risalve. Lessi qualche tempo fa che l'enorme percentuale di salita dell'inflazione in EU3 , a mio avviso troppo incisiva, sarebbe stata mitigata dalla stessa paradox in 'magna mundi' (si diceva aumentando la percentuale di riduzione apportata da fattori vari o abbassando la percentuale annuale non so...). Volevo sapere se ciò era stato fatto e se mi potevate comunicare le soluzioni adottate (o se voi stessi ne adottate qualcuna)...e magari un modo, senza dovermi procurare l'espansione, di modificare solo questo parametro tramite script. p.s. Grazie per la vostra disponibilità ...ah e magari prima o poi riuscirò a farmi una partita in multi con qualcuno di voi.
nessuno nessuno ne sa qualcosa? Ah e potreste dirmi come si svolge una partita in multy con player vs player? Mi sono sempre domandato come è possibile in un gioco a velocità variabili (mi è venuta davvero voglia di provare)
l'host (il giocatore che 'ospita') sceglie la velocità ke è uguale per tutti, e ogni giocatore può mettere in pausa fermando però il gioco per tutti finchè non la leva
scusate se tengo up la conversazione 8P Cmq grazie mille Active...anche se credo che haimè in wargame di questo tipo ognuno abbia i suoi ritmi...non vedo l'ora di farmi una partitina in multi.
http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?17738-EU3-HTTT-4.1b-multiplayer Qui si cerca gente, se vuoi...
Nessuno per l'inflazione? Ho 17 al 1430...purtroppo gli investimenti devo tenerli a circa metà barretta perchè altrimenti ho buchi spaventosi...(mi causa tra il +0.60 al +0,70 di incremento annuo di inflazione). Probabilmente sbaglio qualcosa ma vorrei capire cosa. Gli eserciti li tengo a mantenimento minimo quando non combatto, e cerco di seguire tutti gli accorgimenti...ma continuo a dover investire.
devi perdere mensilmente qualcosa in modo da avere un po' di guadagno annuale, cerca gli advisor che ti riducono l'inflazione (se hai HttT fatteli) e prendi l'idea Banca Nazionale. Dovresti riuscire se non altro a contenerla, poi più avanti sblocchi il Tax Assessor che ti da una riduzione di 0,1 per provincia mi pare riuscendo ad andare in deflazione.
Già, il segreto è tutto qua. E' impossibile (o comunque sconsigliato) tenere in verde le entrate mensili; bastano quelle annuali. Comunque se vuoi cheattare, devi modificare il file static_modifier.txt e agire su questi modificatori: Codice: inflation = { build_cost = 0.01 #1% for each inflation step stability_cost_modifier = 0.01 #1% for each inflation step merchant_cost = 0.01 #1% for each inflation step colonist_cost = 0.01 #1% for each inflation step missionary_cost = 0.01 #1% for each inflation step infantry_cost = 0.01 #1% for each inflation step cavalry_cost = 0.01 #1% for each inflation step artillery_cost = 0.01 #1% for each inflation step bigship_cost = 0.01 #1% for each inflation step lightship_cost = 0.01 #1% for each inflation step galley_cost = 0.01 #1% for each inflation step transport_cost = 0.01 #1% for each inflation step land_tech_cost_modifier = 0.01 #1% for each inflation step trade_tech_cost_modifier = 0.01 #1% for each inflation step naval_tech_cost_modifier = 0.01 #1% for each inflation step government_tech_cost_modifier = 0.01 #1% for each inflation step production_tech_cost_modifier = 0.01 #1% for each inflation step advisor_cost = 0.01 #1% for each inflation step spies_cost = 0.01 #1% for each inflation step mercenary_cost = 0.01 #1% for each inflation step } Oppure selezionare una difficoltà minore (a facile hai un bonus di 0.25 e a molto facile di 0.50). IMHO, però, ti perdi il gusto del gioco.
Sì infatti io non volevo cheattare!!! Ci mancherebbe! Chiedevo solo se nelle espansioni successive (io ho In Nomine) avessero poi cambiato l'incisività dell'inflazione. Per quanto riguarda le entrate mensili, sì quello lo avevo letto, e non c'è problema 8P sono sempre costantemente in rosso... è proprio questo il problema, se non metto finanziamenti al tesoro, finisco in rosso nell'annuale!!! Forse sbaglio qualcosa nella mia impostazione economica...bho!
Spesso il rosso sul tesoro dipende dalle spese di invio mercanti, se hai settato l'invio automatico l'IA invia i mercanti, se hai in cassa abbastanza denaro, ad un CoT non appena diventano disponibili, ciò fa si che tu possa ritrovarti con, in cassa, denaro insufficente a coprire le perdite mensili fino a fine anno. Per prima cosa ti consiglio di prendere come seconda idea, la prima con IN a mio parere deve essere Banca Nazionale così da poter ridurre un pò le perdite mensili per contenere l'inflazione anche perchè torvare consiglieri che riducano l'inflazione è praticamente impossibile, quella che riduce del 33% il costo di invio dei mercanti, non ricordo come si chiama, un toccasana ad inizio partita se sei uno staot piccolo e necessiti di impostare una solida rete commerciale. Con HTTT invece puoi ignorare la Banca Nazionale, ottieni lo stesso effetto reclutando un consigliere che riduca l'inflazione, prendendo subito come prima idea quella che riduce il costo invio mercati del 33%.
qualche volta... no ma inflaziono (+0,60 a +0,70 dipende dal momento) per una causa più semplice = faccio finanziamenti (sempre sopra la metà della barra). E questo perché altrimenti vado in rosso annuale 8P. Mi domando come faccia sempre la francia ad essere: sempre in guerra, ad avere eserciti portentosi, ad essere tecnologicamente sempre un passo più avanti di me... e non essere già in bancarotta!!!! ODIO LA FRANCIA.
Beh, la Francia ha delle province ricchissime e può supportare un esercito numeroso. Oltretutto essere in guerra non è quasi mai un male per l'economia, visto che puoi raccogliere le tasse di guerra.
Capisco che tu voglia puntare sulla ricerca, ma tieni presente che l'inflazione penalizza la ricerca, percui a farla alzare per finanziare di più la ricerca c'è il rischio che le perdite dovute all'inflazione superino il denaro in più investito, quindi ti ritroveresti con una ricerca più lenta di quanto lo sarebbe stata se tu avessi investito senza inflazionare. Chiaramente dipende da quale nazione hai preso. Io con Milano, ad esempio, azzero la ricerca del governo, tanto ci pensano le università, suddivido metà dei fondi disponibili, teneendo il bilancio mensile tale da non incrementare l'inflazione, in equal misura tra commercio ed infrastrutture e l'altra metà la utilizzo per la ricerca militare 2/3 per quella terrestre ed 1/3 in quella navale. Inflaziono solo se non posos evitarlo e solo per il tempo necessario ad arrivare a fine anno. Chiaro che così fatichi, all'inizio, a stare al passo con lo sviluppo tecnologico delle altre nazioni, ma alla lunga riesci a recuperare grazie al denaro che ti entra dal commercio ed alle penalità che le altre nazioni prendono dall'inflazione, perchè loro inflazionano praticamente sempre, anche se magari sono così fortunate da essercsi cuccate un consigliere che la riduce. Infatti entrola fine del '600 generalmente ho raggiunto o supero, tecnologicamente, gran parte delle altre nazioni europee.
Ma che significa "alzare l'inflazione per finanziare di più la ricerca"? Lo slider del tesoro non aumenta le entrate, ma bilancia solo i costi.
Sì infatti...se potessi per un pò toglierei tutti i fondi alle ricerche 8P ma posso solo bilanciare. Cmq grazie a tutti dei consigli, ora va meglio! Soprattutto congendando un pò di esercito (con L'Inghilterra+scozia+irlanda avevo 5 armate da 11000 uomini ciascuna ...aahahaha). Purtroppo anche io ero succube dell'influenza Total War (altro gioco bellissimo ma completamente diverso) e quindi mi ero eccessivamente militarizzato 8P
In effetti hai ragione, più vai in perdita mensile più metti più denaro nella ricerca. Mi ha confuso questa frase. A questo punto non ho capito di che finanziamenti sta parlando.
Infatti ho sbagliato io scusa, in italiano lo traduce "Investimenti" non "finanziamenti", ovvero quanto alta tieni la barretta del tesoro.
Come ho detto i precedenza la barretta del tesoro è bene tenerla in una posizine tale che non salga l'inflazione, il che non significa implicitamente in negativo. Mi è succeso, solitamente a partita molto avanzata, di avere tali fattori di riduzione dell'inflazione da poter tenere la barra del tesoro in leggero attivo senza inflazionare. Casi in cui con un regno d'Italia, neppure comprensivo dell'intera penisola ma con un pò di colonie in America, prendevo più di 1000 ducati di introiti l'anno.
il mio problema era proprio quello...dovevo tenerla alta (e quindi inflazionavo) altrimenti andavo sotto con gli introiti annui! ...sbagliavo decisamente qualcosa in generale, e congedando la metà del mio esercito ho risolto abbastanza (come dissi avevo la bellezza di 5 armate da 11k di uomini l'una)