Inflazione inflazione...

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Kasumoto, 16 Novembre 2010.

1. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Potevi anche solo ridurre il mantenimento di truppe e flotte, lo dico anche se io sono uno che preferisce tenere poche truppe ma efficenti.

Nell'attuale partita, con mezza Italia, la Norvegia, il Brandeburgo, l'Olanda ed alcune colonie in America ed Africa, in tutto circa 50 province tra cui alcune delle più ricche e popolose, credo di avere in armi poco più dei tuoi 55 reggimenti.

In effetti forse avevi un pò troppe truppe sul groppone.

2. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    considerando che avevo solo inghilterra, scozia le tre provincie in francia e l'irlanda... e sono ancora nella prima metà del '400 direi decisamente sì. (Il mantenimento anche se lo azzeravo ero comunque in perdita...sono arrivato ad avere -120 ducati di perdita annui! LOL)

3. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Allora eri messo veramente male, hai fatto bene a liquidare l'esercito.

Hai dovuto chiedere prestiti vero?

Bel problema i prestiti sopprattuto se legati a difficoltà nel pareggio di bilancio annuale croniche, perchè non fanno che peggiorare la situazione.

Probabilmente io sono abituato troppo bene giocando praticamente sempre e solo con Milano, raramente ho dovuto chiedere prestiti e quei pochi richiesti sono sempre riuscito a restituirli alla scadenza, senza doverli prolungare, anche se con una certa fatica.

4. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    Ho provato tempo fa a giocare con Milano...procedevo benissimo (conquistato tutto aquileia, quasi tutta venezia, ferrara, mantova e savoia, ero pure imperatore e controllore papale praticamente sempre, sempre in attivo)...finchè la Francia non decise di ararmi...ODIO LA FRANCIA!

5. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    Discorso inflazione:
    Almeno all'inzio del gioco devi tenerla sotto il 10%; per fare questo c'è la banca nazionale come idea (-0,10%), un tipo di costruzioni (ma sono disponibili verso il 1700 se non erro), e dall'espansione HTTT sono disponibili i consiglieri anche a scelta; ossia tu spendi magistrati in % di cultural e poi ti prendi il consigliere che abbassa l'inflazione .
    Tenendo conto che ne puoi prendere tre e che normalmente con 100% cultural sicuramente ti escono i consiglieri da 0,10, avrai un -0,30% di inflazione mensile sicuro; a questo punto è impossibile che ti continui a salire l'inflazione.
    Se devi inflazionare per forza, allora vuol dire che stai spendendo troppo. Le cause più comuni di spesa eccessiva sono:
    - Numero di soldati superiore al limite e/o numero di navi superiore al limite (vedi scheda nel menù).
    - Molte province in rivolta
    - Missionari in molte province
    - Blocchi navali da parte di altre nazioni/pirati.
    Più avanti nel gioco puoi anche spingerti oltre il 10% se giochi in single-player, ma comunque consiglio di rimanere sotto il 20.

6. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Una cosa che ho imparato a mie spese è che una delle missioni francesi è conquistare Milano, per questo cerco di trasformarmi in Italia il prima possibile, perchè in tal caso questa missione non appare.

Può tornare utile allearsi con lei, od almeno stringere un matrimonio reale e tenere buone relazioni, se proprio ciò non riesce cercare l'alleanza con Austria e/o Spagna, oltre naturalmente ad avere alto prestigio e basso badboy.

Attento che pure l'Austria ha una missione relativa la Nord Italia, missione che, se non erro, appare anche se sei Italia, ma fino ad ora quest'ultima non mi ha mai creato problemi.

7. Active

Active

Ratings:
    +2
    aggiungi anche un numero eccessivo di colonie (intendo territori che nn sono ancore diventati città):approved::approved:

8. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    Vi farà piacere sapere che seguendo i vostri consigli ho portato l'Inghilterra da un'inflazione galoppante, perdita annuale disastrosa e due debiti protratti da secoli a una deflazione e a un bilancio sanissimo nel giro di 15 anni!!!!

Condividi questa Pagina