Ciao a tutti ho letto che verso il 44 45 il gioco diventa lentissimo perchè deve calcolare l'enorme numero di divisioni. C'è un modo per risolvere questo problema visto che non ho un processore potentissimo (cmq 2 g di ram) oppure in realtà non è un problema così grave? Ho appena acquistato il gioco e non ho ancor ainiziato una partita però vorrei evitare di impazzire con caricamenti lunghissimi! ho comprato DD+Arma
si il problema esiste ma personalmente in condizioni simili alle tue ho cominciato a percepire una certa lentezza verso il '50 ma tanto non ci arrivo quasi mai perchè ricomincio sempre. Secondo me una possibilità è quella di partire dal '38 o dal '40 invece che dal '36 perchè cosi ci saranno meno divisioni intorno al '50.
sinceramente non ho mai avuto di questi problemi... comunque al massimo i caricamenti dureranno un minuto, niente di non sopportabile (eu3 ci mette quasi 3 minuti a caricarsi... )
ciao von Kleist penso che Tito si riferisse alla velocità dello scorrere delle ore-giorni nel gioco non a quella di caricamento gioco o partita. Praticamente succede che il gioco si blocca ogni giorno di gioco tipo a mezzanotte e devi aspettare una trentina di secondi che finisca di calcolare e alla lunga risulta parecchio noiosa la cosa.
Usare i Contatori, invece delle animazioni dovrebbe aiutare, se usi le sprites non usare animazioni diverse per ogni paese, non mettere immagini per i paesi minori, non usare icone differenti per ogni paese, insomma tutto ciò che gli fa risparmiare memoria aiuta.
il problema nasce come hai detto te che piano piano il gioco si riempie di divisione e rallenta tutto, il problema è che la ram si riempie molto velocemente, esistono tuttavia dei programmi che "rinfrescano la memoria" ogni tot tempo... molto utili in certi casi
In definitiva c'è un sistema che nel 1946 non mi rallenti (come sta facendo) il gioco? Non è colpa mia se noi tedeschi non ci fidiamo dei russi e reciprocamente ammassiamo truppe al confine... PC comprato ad aprile quindi.... non è un problema di specifiche.
magari le flotte fantasma? (quelle che l'IA crea a caso senza nessuna nave) dai un'occhiata con il cheat 'fullcontrol' e 'nofog' ai vari porti.. saluti DAoS
Quello sì, l'Itaslia che è alleata con me ha tipo 200 flotte radunate a Palermo senza nessuna nave. Come faccio ad inserire i cheat e a togliere le flotte fantasma a chin non è mio alleato?
non mi ricordo se le puoi cancellare ingame (cmq premi F12 per i cheats) .. in caso cancellale a mano nel save saluti DAoS
scusa, come si fa a cancellarle a mano dal save? ho armageddon patchato alla 1.2 e non sono m ai riuscito a finire una partita anche a causa dei frequenti crash, solo usando il cheat nofog e cancellandole a mano riesco ad andare avanti ed evitare i crash, ma sai cheppalle ... . Non esiste una patch anche non ufficiale che risolve il problema? grazie
apri il savegame con il wordpad, vai in cerca delle flotte e le elimini col 'canc' (lavoro fastidioso ma utile).. non ho idea se esiste una patch che faccia in modo che questo non succeda.. saluti DAoS
Se hai il controllo dell'esercito dei tuoi alleati basta che raduni tutte le unità navali fantasma in una (come faresti con le tue truppe) poi clicchi col pulsante dx sul porto in questione e seleziona 'crea unità'...et voilà, flotta fantasma sparita! (il procedimento dovrebbe essere così, ma siccome è un po di tempo che non gioco non ricordo perfettamente, cmq basta che ci spippoli un po su e vedrai che risolvi il problema)
con 'fullcontrol' dovresti riuscire a fare lo stesso anche con gli altri, saltando la parte di edit del save saluti DAoS
Beh forse le 4000 flotte che l'AI ha èiazzato in Italia sono un pò troppe... ma perchè esiste questo bug?
sì, sparita per un attimo perchè poi torna a crearne in gran quantità e quindi devi sempre tener d'occhio quei porti ed usare sempre il cheat per azzerarle. PS. grazie dark, ci provo