Dipende da che tipo di lavoro cerchi! Io quando sono arrivato non parlavo una parola di tedesco ma ho trovato in breve tempo un paio di lavoretti a 1500€ ,qui parlano tutti inglese e quindi all'inizio puoi lavorare anche senza sapere il tedesco,certo tutto dipende molto da che tipo di lavoro cerchi. Tanto per farti un esempio qui a Francoforte c'è la Nintendo e cercano spesso italiani che sanno bene l'inglese per testare i giochi e fare le traduzioni.
http://it.wikipedia.org/wiki/Golpe_Borghese pare sia stato fermato all'ultimo dagli American almeno io l'avevo sentita così in "la storia siamo noi"
si stava bene penso anche finanziato ma poi all'ultimo lo hanno fermato perchè non erano sicuri.... ps : almeno così l'ho sentita...
gli americani non erano così rigidi, più che rossi ( i comunisti del PCI destinati per logica della guerra fredda a rimanere fuori dal Governo ) temevano un qualsiasi governo che potesse anche solo in teoria minacciare i loro interessi strategici e dopo la Guerra Fredda conveniva loro più governi di centrosinistra che di centrodestra per iniziative "impopolari" come è successo con D'Alema per i Balcani e si sa che è proprio il Governo Berlusconi a fare danni alla Casa Bianca sopratutto per i molti ambigui rapporti con la Russia e l'Iran ^^ tornando al punto del colpo di Stato, penso che una dittatura in Italia può solo rafforzare le peggiori abitudini ( servilismo,opportunismo,omertà ) che a combatterle considerando che quando arriva un tiranno non te lo levi più se non ammazzandolo come insegnavano i greci promotori del "tirannicidio" e difatti storicamentei dispotismi raramente si sono trasformati in democrazie aperte e mature senza spargimento di sangue...
Io, fino a 7-8 mesi fa, ero studente universitario a Roma, distante circa 120 km (cento venti) da casa mia. Il treno ci mette 1 ora e 45 minuti (quello interregionale che fa poche fermate, altrimenti si arriva anche a 2 ore e 15). La linea è stata costruita durante il fascismo, penso e spero sia stata ammodernata nel dopoguerra. Concordo pienamente con te, le infrastrutture sono la base di tutto. Per rimanere in tema, collegare (nel mio caso) l'interporto di Pescara con Civitavecchia darebbe grosse opportunità economiche.. eppure..
Se dico governerei io, scoppierebbe la WW3.: Comunque.... Abolizione della repubblica. Abolizione di tutti i partiti Governo io basta.Niente oppositori o cose del genere.:hung: Abolizione della riforma Gelmini, così diamo i posti di lavoro così niente rotture. Invadere la Polonnia nel 2039 per suicidarsi nel 2045.
io invece vieterei gli abbonamenti mensili ai MMPORG come WOW e Lineage 2 ( sopratutto l'ultimo ) e abolirei l'IVA di sovvraprezzo sui titoli da acquistare online con imposizione di lingua italiana su gamersgate
Con divide et impera e scaricabarile mi pare che Berlusconi abbia fatto del suo meglio per tenere unito il paese. Il fatto che il Veneto abbia chiesto aiuti piuttosto che poter utilizzare il proprio denaro per affrontare l'alluvione dimostra la soggezione verso lo stato centrale. Di meglio si può solo togliere l'autonomia alle regioni, magari mettendola nel Lazio favorendo ancora più il trasferimento delle sedi contabili delle aziende e quindi il controllo del territorio. Altrimenti basta fare 1+1. Impero romano = penisola italiana unita politicamente che non è neppure in grado di nutrirsi da sola e ha bisogno di un immenso impero e di importare cibo da Sicilia e Africa. Italia "liberale" (mai capito perchè la chiamano così) = stato barzelletta esperto in tasse, nel cambiare alleati, nell'indebitarsi con spese folli e nella pulizia etnica. Italia fascista = stato corporativo e quindi inefficiente. Italia democratica = va bene finchè ci sono gli aiuti americani. L'Italia più è unita e stabile politicamente, meno efficace è. Basta dividerla e si torna alla concorrenza spietata di un tempo piuttosto che il gigante pianificatore che non ha mai combinato nulla.
penso che l'analisi migliore l'abbia fornita philippe daverio giovedì scorso ad annozero: l'italia dell'unione è l'insieme dei resti di più regni e il "popolo sovrano" non ha ereditato veramente il potere
L'italia stà seriamente rischiando la rivoluzione in Veneto, qui la situazione è tale che basta una scintilla per far partire una "rivoluzione indipendentista" e se non arriveranno altri soldi o altri stratagemmi non so come andrà a finire.... cioè la gente, quella comune della strada, vuole l'indipendenza, ad un referendum sarebbe un plebiscito, e cosa ancor pù preoccupante "l'odio" verso gli altri Italiani si fa sempre più forte di anno in anno.
Ho letto gran parte delle vostre opinioni e mi trovo a dar ragione un pò a uno e un pò a un altro. Volevo porvi questo problema che riguarda tutti noi... nel senso, è nell'indole umana, quando c'è qualcosa che non va dare la colpa a terzi e non prendersi un pò di responsabilità. Si parla di cambiare il sistema politico ed elettorale, va benissimo, ma non sarebbe il caso anche di cambiare l'elettore?. C'è molta gente che della politica o di chi governa o come governa poco gli importa, ma va lo stesso per fare un "dovere" che lo Stato chiede. E da il suo voto, un pò a caso, per simpatia o altro, può rendere instabile un governo per mancanza di maggioranze. Lo si nota fra un elezione e l'altra. Con quei flussi migratori elettorali del 10-20% che cambiano partito ogni 4 anni. Non sono razzista o altro, ma mi chiedevo, se POTESSE VOTARE solo chi sa le cose più elementari della nostra Repubblica? Del tipo i colori della bandiera italiana. La capitale italiana, il capoluogo della tua regione. O altre domande non difficili, ma che almeno danno la parenza a un elettore a non essere completamente estraneo alla Nazione in cui vive. Molti partiti italiani sfruttano sta demenza degli elettori. Loghi, Nomi dei partiti "ingannevoli" E' un pò come guidare l'auto, tutti hanno la possibilità e il diritto di poter guidare solo però se superi l'esame di Guida. Ciò porta ad avere patentati che almeno non sbagliano corsia di marcia o pensano che il rosso sia il verde del semaforo. E cmq se non passi la prima volta l'esame lo puoi rifare e rifare e rifare... In poche parole un elettore preparato.
concordo, ma non vale lo stesso anche per gli eletti? ciò sapere cos'è la CONSOB, la scoperta dell'America, vedi famosi servizi delle iene......
Si... di fatti la famosa frase di un Film. "Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio" E Antonio viene votato. Ma Antonio chi è? Elettore pecorone E Antonio ? L'Italia è famosa per i suoi politicanti VIP. Se non dassero gli stipendi ai politicanti, vedresti che molti farebbero i loro mestieri originari, dagli avvocati, ai presentatori, ai professori ecc. e a tutte le altre attività che facevano prima di diventare famosi. Il Poloticante deve diventare un servizio gratuito che un individuo fa per il Popolo come i Volontari della Croce Rossa. Almeno siamo sicuri che chi va li non è per lo stipendio, ma per passione o perchè vuole veramente cambiare qualcosa. Trasmissioni come le iene e striscia, mostrano proprio l'assurdità di situazioni che si creano.
E pensare che i primi scioperanti inglesi di inizio Ottocento chiedevano tra i diritti fondamentali lo stipendio ai parlamentari...