io gli darei anche 100,000 euro al mese se ne valesse la pena.... oggi se non sbaglio il parlamento e il governo costano sui 2-3 mld di euro/anno e poi fanno manovre finanziarie/stabilità da 3mld di euro ma son deficienti?
Il fatto è che se non stipendi il parlamentare in parlamento ci può andare solo chi ha un qualche tipo di rendita finaziaria, perchè altrimenti non avrebbe, in quel quinquenio, di che mangiare. Proporrei invece un gettone di presenza, così vengono pagati solo se partecipano hai lavori parlamentari e non anche quando stanno a casa a farsi i fatti propri.
Io proporrei un idea innovativa... ognuno dove abita e fa quello che deve fare, le decisioni pareri ecc, come in questo Forum. Mi sembra che qui ognuno ha scritto la sua idea ecc. quando aveva tempo. E se notate si sta trovando una linea comune. La linea comune è lo sperpero del denaro, se per altre idee o altro fosse così. Nessuno di noi sta pagando e ci stanno pagando. Considerando poi che questo forum è per giochi di strategia, quindi tutti utenti che adorano elaborare, trovare soluzioni di fronte a problemi. Se questa discussione la si portava in forum di giochi sparatutto... non so il livello di ragionamento come sarebbe finito. Il governo un forum
Se a qualcuno di voi gli sta balenando qualche strana idea... ho dato ora un occhiata in rete e per fondare un partito non ci vuole molto.
l'unico partito che andrà sempre bene è il partito della fregna......... lo spreco di denaro: 1) chi lavora nel pubblico è "responsabile". occorre far pagare sempre chi è responsabile dei soldi pubblici, dal postino all'onorevole. 2) chi sbaglia va a casa: ci deve essere la possibilità che posti chiave vengano occupati per elezione popolare. non solo, i sottoposti di questi "posti chiave" possono essere licenziati così come avviene in ogni altro luogo di lavoro. 3) chi controlla il controllore???? secondo me occorre raddoppiare o triplicare i "controllori". se va uno solo a controllare è facile corromperlo. ma se vanno in tanti, a rotazione, a vedere mensilmente un cantiere, un ospedale, un ristorante, un acquedotto, un cantiere stradale, la finanziaria... forse... diviene un po' difficile corromperli tutti. sperando che non si arrivi al punto in cui ci vuole un serpico in mezzo a tutti sti controllori...
Io avrei anche un'idea che trovo fondamentale. Una persona, dopo essere stata eletta con mandato di quattro anni, può essere riconfermata una nuova volta e poi basta, a casa. Stessa cosa per i parlamentari, fai che dopo dieci anni la carriera politica è finita e ovviamente proporrei anche che il figlio di un parlamentare non può andare in parlamento se non sono passati almeno 15 anni da quando era presente il padre. Avremo una classe poltica che non si arrocca e annida alla propria poltronae penso che sia già un enorme passo avanti. Per lo stipendio dei parlamentari...direi che tipo 5000-7000 euro al mese + millemila servizi gratis sono gi fin troppi; naturalmente toglierei anche la pensione dopo due mesi di mandato, con i soldi che prendono pretendono pure la maxipensione?
credo che solo gli americani hanno questa bella idea del limite dei mandati, poi loro sono seri, quando un presidente lascia, deve lasciare tutto lo staff che per molti casi è solitamente rinnovato ( tranne forse la cruciale figura del Segretario di Stato, fondamentale sopratutto in politica estera ). Difatti fra tutte le democrazie, quella americana continua ancora a fare scuola ( se poi esistono "dinastie" è un altro discorso ma il meccanismo istituzionale è molto buono )
Recuperare il ritardo sull'Europa nello sculacciare i preti: ELIMINAZIONE TOTALE di tutte le esenzioni fiscali chiesarole, roba da miliardi. Tutte. Se il Papa vuole le babucce di Prada si venda i conventi. Lotta durissima all'evasione fiscale. Se evadi un centesimo paghi un centesimo, se evadi 100 milioni paghi 100 milioni. Dio condona, io no. Guerra totale fino alla resa incondizionata alla criminalità organizzata. Potenziamento degli strumenti d'inchiesta come le intercettazioni. Prioritarietà ai crimini che danneggiano l'economia del sud. Pene severe e senza sconti per chiunque, dal presidente del consiglio al sotto-aiuto-vicesegretario di Caltanisetta, collabori con la mafia. Forti sconti di pena per i pentiti, nessuna pietà per gli eroi alla Mangano. Legalizzazione e tassazione della cannabis e della maria per togliere milioni alle mafie e darli allo Stato. Legalizzazione e tassazione della prostituzione mediante la riapertura delle case chiuse per togliere altri milioni alle mafie. Più nessuno spreco dei soldi pubblici. Controlli a ripetizione con rotazione dei controllori.Corrompere o farsi corrompere dovrà diventare un atto da masochisti. Con questa valanga di milardi e miliardi che si otterranno: Potenziamento dell'istruzione pubblica. Fondi a profusione per la ricerca. Manco un soldo alle scuole private. Incentivi per il ritorno dei cervelli espatriati. Borse di studio per i meritevoli. Taglio delle tasse radicale, almeno fino al 35%. Taglio di tasse ancora più radicale alle imprese, specie per quel che riguarda il costo al datore del dipendente. Tassazione al 10% per le rendite finanziarie. Aiuti alle famiglie. Tanti aiuti alle famiglie, durevoli nel tempo. Avere un figlio sarà quasi vantaggioso. Miglioramente delle infrastrutture, specialmente al sud. Poi: Snellimento e velocizzazione dell'apparato burocratico. Abolizione delle province. Isolamente di partiti antinazionali come Sega nord, SVP e movimenti per il sud vari. Politica estera autorevole. Estensione influenza italiana su Slovenia e Croazia. Difesa forte degli interessi italiani in sede UE. Fine del precariato a vita. Obbligo di assunzione dopo 5 anni di lavoro nella stessa azienda. Maggiore costo all'azienda del lavoratore precario rispetto a quello fisso. Maggior facilità di licenziamento dipendenti fissi per giusta causa. Fine delle liste elettorali scelte dal partito. Che siamo, l'URSS? Impossibilità a candidarsi e termine del mandato elettorale per chi è condannato per reati di mafia, corruzione et similia. Questo per cominciare
Fatto, siamo sempre aperti a suggerimenti dal basso L'unico difetto di queste riforme è la breve aspettativa di vita di chi dovesse attuarle.
Se mi fate da scudi umani e/o mi garantite il sostegno di qualche organizzazione segreta come i massoni fondo un partito con questo programma Nome partito: Nuova Italia Nome programma: programma del buon senso. Per niente difficile da immaginare, difficilissimo da volere -.- Nome giornale: Il Rinascimento Se le cose esistono quando ne esiste il nome, siamo già a buon punto
Tzè... turisti della democrazia che non siete altro... principianti Il programma non è importante... l'importante è votare per maie. Votami anche tu!
Temo che in un elezione "Partito del buon senso" vs "Partito du pilu" stravincerebbe il pilu D'altronde un programma come il mio troverebbe l'opposizione di gran parte dei lavoratori in proprio, della Chiesa, dei moralisti "quella che di giorno chiami con disprezzo pubblica moglie, quella che di notte stabilisce il prezzo alle tue voglie", di tutta la classe politica, di gran parte dell'industria, la speranza sarebbe nei lavoratori dipendenti e nei giovani precari... che dite, si vince o si perde?
Nel senso che invaderò Germania e Francia rimodellandole a mio piacimento, instaurerò una dittatura personale, farò il mazzo tanto agli eserciti russi, austriaci e tedeschi e soprattutto recupererò tutte le opere italiane rubate dal Napoleone originario prendendomi la Gioconda come extra?