Problema Terra Universalis

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da wensdeil, 29 Novembre 2010.

1. wensdeil

wensdeil

Ratings:
    +0
    Salve a tutti, (se è la sezione sbagliata chiedo scusa e se i moderatori possono spostare il post nella sezione giusta)

Io ho Europa universalis 3 complete (napoleon e in nomine) per Mac OX
    E' aggiornato con l'ultima pach.
    Vi ho aggiunto le traduzione in italiano e funziona correttamente.
    Dopo qualche giorno trovando triste vedere la terra incognita permanente ho scaricato il mod Terra Universalis e la sua traduzione trovati entrambi nei link indicati in questo forum.

Quando l'ho scaricato non mi si è installato automaticamente e allora ho aperto la traduzione e l'ho copiata dentro i corrispondenti file di terra universalis dopo ho copiato una per una le cartelle di terra universali in quelle con il nome uguale del gioco in modo da sostituire tutti i file.
    Poi ho cancellato i mie salvataggi vecchie e ho provato a fare partire il gioco.
    Adesso prima di far partire il gioco, oltre alla scelta original game ho anche la scelta terra universalis, ma sia con una che con l'altra il gioco carica solo fino a:
    Caricamento database in corso, poi mi dice:
    File exception!
    Exception in: .\discfile.cpp, line: 425. Description:
    Could not open file: common\countries/Romania.txt

Poi clicco ok e il gioco si chiude...

Qualcuno sa come posso fare???

Grazie a tutti.

P.S.
    Il gioco è preso da steam

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    E' semplicissimo, te lo dice l'errore stesso: manca il file common/countries/Romania.txt. Probabilmente mentre hai smanettato con le cartelle, hai perso per strada quel file. Reinstalla e segui il mio consiglio: i mod inseriscili solo nella cartella apposita.

3. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Quoto Enok: i mod non li devi istallare sovrascrivendoli ai file originali di eu3....devi metterli nella cartella apposita denominata "mod"...:approved:

4. wensdeil

wensdeil

Ratings:
    +0
    Allora grazie per le risposte, ho seguito il vostro consiglio e ho disinstallato e reinstallato il gioco poi vi ho reinserito la traduzione italiana (3.2).
    Dopo ho scaricato nuovamente il mod terra universalis e l'ho decompresso ed è uscita una cartella "terra universalis" e un file apribile tramite vlc.
    Li ho inseriti entrambi nella cartella mod.
    Purtroppo la situazione non è molto migliorata, adesso se seleziono original game il gioco funziona normalmente, se invece scelgo terra universalis quando arrivo a: caricamento database in corso mi dice come prima File exception!
    Exception in: .\discfile.cpp, line: 425. Description:
    Could not open file: common\countries/Romania.txt

Non ho inserito la traduzione di terra universalis...
    Adesso non so cosa fare...
    Qualcuno sa che fare???

Grazie a tutti.

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Allora significa che nel mod manca il file della Romania. Prova a metterci quello originale.

6. wensdeil

wensdeil

Ratings:
    +0
    Dove posso trovare il " file della romania originale"???
    Non c'è nella cartella countries del gioco vanilla...

Grazie a tutti.

7. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    l'avrai perso quando hai sovrascritto ai file di giochi quelli del mod... devi riinstallare tutto mi sa

8. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se hai già reinstallato e il file non c'è, probabilmente significa che su In Nomine la Romania non c'era.
    Quindi se il gioco te la chiede:
    a) non hai In Nomine, ma Heir to the Throne;
    b) stai installando una versione troppo recente del mod.

9. wensdeil

wensdeil

Ratings:
    +0
    io ho in nomine...
    quindi penso che il problema sia il la versione troppo recente del mod...
    io ho trovato il mod dall'link traduzione terra universalis di questo forum da li porta a una pagina di wargame forumfree qove c'è sia il link per il mod che quello per la traduzione...
    come posso fare per trovare un altra versione del mod?
    oppure come posso provcurarmi i file della romania?

Grazie a tutti

Ho adesso provato ad installare altri due mod, meiou e rining nation, il prima fa chiudere il gioco subito dopo il logo paradox e l'altro lo lascia caricare al infinito sulla schermata di caricamento della storia...

Quale può essere il problema???
    In tutti i casi ho preso il file rar l'ho aperto sulla scrivania ed è uscito un file audio apribile con vlc e una cartella col nome del mod, io ho preso tutto e l'ho messo nella cartella mod di EU 3 poi apro il gioco e seleziono il mod che vorrei porvare ma niente...

Cmq io vorrei riuscire a fare andare solo terra universalis gli altri erano solo per fare una prova...

10. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    1) Il mod scaricalo dal forum ufficiale della Paradox, a questo link: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?387387-Terra-Universalis-mod-(no-PTI) (devi prendere la versione "7th - 2009-12-15 - For official 3.2"). Poi eventualmente, se vedi che ti funziona, cerchi e installi la traduzione.

2) Se è appurato che la Romania su In Nomine non c'era ancora (e credo proprio sia così), quei file non dovresti averli e il gioco non dovrebbe neppure chiederteli.

11. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Allora se seguendo i link sei arrivato sul forum BatleFront Italia il percorso è giusto....il problema nel tuo caso, appunto come dice Enok, è che tu hai In nomine, mentre il mod e la traduzione sono per HTTT (aggiornato alla versione del 29 aprile se nn sbaglio...:cautious:)..
    Se vuoi puoi scaricare la versione per In nomine del mod, anche se nn ricordo bene se ho fatto o no la traduzione in italiano per tale versione del Terra Universalis)...:humm::humm::approved:

12. wensdeil

wensdeil

Ratings:
    +0
    Dunque ho scarica il file che mi hai indicato e l'ho sostituito a quello vecchio, adesso non mi dice più del file della romania ma cmq la situazione non è molto migliorata infatti si è bloccato nella scGermata di caricamento suono per oltre 30 minuti e dopo l'ho chiuso...

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

Quale potrebbe essere adesso il problema?

13. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Ma che versione hai scaricato?
    Non ti dà più il problema con la Romania, forse allora....
    1. Sicuro che hai impostato la lingua italiana?Potrebbe essere quello(ma non credo)

14. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    L'installazione è pulita, oppure hai toccato qualche file di gioco dopo che hai disinstallato/reinstallato?
    Hai provato una seconda volta a lanciarlo? Si blocca sempre allo stesso punto?

EDIT
    Comunque se vuoi la prova del 9, senza che stiamo qui a spremerci le meningi, segui questi passaggi:
    1. Disinstalla il gioco da Pannello di controllo di Windows.
    2. Cancella la cartella di Europa Universalis 3 dalla cartella Programmi di Windows.
    3. Reinstalla Europa Universalis 3 (Base + Napoleon's Ambition + In Nomine; oppure la Complete Edition).
    4. Applica la patch 3.2 per In Nomine dal launcher del gioco.
    5. Avvia il gioco, vedi se funziona ed esci.
    6. Estrai questi file (link) nella cartella Mod di Europa Universalis 3.
    7. Avvia il gioco selezionando il mod nel launcher.
    Se non ti funziona neanche così, lascia perdere quel mod che dev'essere buggato su In Nomine.

15. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Concordo con Enok, ma faccio notare che Eu3 è *testardo*
    se non carica 1 volta, o trovi il problema....o non giochi:p

16. wensdeil

wensdeil

Ratings:
    +0
    Dunque ho provato a lanciarlo ancora, e si blocca sempre nello stesso punto.
    La versione che ho scaricato è la 3.2 quella chi mi avete indicato nel post prima...
    La lingua è quella italiana in tutti e 2 i file di settings.txt e anche nella scelta al avvio del gioco.
    ho provato anche selezionando l'inglese...

L'unica cosa diversa da quello che mi consigli enok (ho mac... non wiind...) è il fatto che i file gli ho estratti sulla scrivania e non nella cartella specifica proverò a scaricarli nella cartella apposta... vediamo...

17. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Quello non cambia nulla. A questo punto direi che il problema è la versione per Mac.

18. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    non avevo letto Enok
    ha ragione, non fa con Mac

19. wensdeil

wensdeil

Ratings:
    +0
    allora il problema è il fatto che uso un mac? quindi non è risolvibile?
    non è che per caso c'è un altro mod che rimuove la terra incognita permanente?
    che non sia meiou e rising nation che ho già provato e purtroppo non vanno...

Grazie a tutti del aiuto

20. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    magna mundi....che non toglie la terra permanente:p

Condividi questa Pagina