è rientrata la carfagna volete che non rientri fini? troverà il modo troverà... non gli è riuscito il "ricatto" con la storia della casa... saprà come ricomprarlo.
occhio che Casini è una mina vagante. se ricordo bene si è già astenuto una volta, nel caso 'Cosentino', in cambio di una poltrona...
Secondo me grandi cambiamenti non potranno comunque esserci purtroppo... Che ci sia uno o l'altro a capo del governo mi lascia abbastanza indifferente..
casini mina vagante? può menarsela quanto vuole sul fatto che non ha partecipato a questo nuovo governo quando è ospite di santoro ma io non dimentico che lui ne ha fatto parte qualche anno prima. forse cercava qualche poltrona grossa che gli è stata negata e per questo ha detto "niet".
Decisivi 2 donne (viva le donne in politica! con le donne la politica diventerebbe migliore!) e 2 ex IDV (viva la moralità di quelli dell'IDV! noi dell'IDV siamo la vera opposizione!). Fantasticamente grottesco, il dramma ha avuto il suo splendido finale. Comunque in ogni caso Berlusconi ha avuto la fiducia di questi qua per tenere su il governo, ma poi questo non vuol dire che questi voteranno con lui nelle altre votazioni. Cioè, la situazione parlamentare dovrebbe rimanere più o meno uguale, con il governo che non ha nella pratica una maggioranza alla camera.
Bè, mi sarei preoccupato se sarebbe caduto il governo (anche se sarebbe stato il miglior regalo di natale che potessi ricevere) per il semplice fatto che ci saremmo rirovati un pò allo "sbando"...ma non so se dispiacermi di più del fatto che ora ci ritroviamo con un governo debole come prima e sempre allo sbando...
Quoto Armilio Ci sfrangiano le pa**e dalla nascita con enciclopedie di articoli su quanto le donne siano più responsabili degli uomini. Sarà. Intanto un governo si è salvato perché due donne hanno venduto ehm cambiato idea all'ultimo minuto. Gli uomini che hanno venduto/cambiato idea hanno avuto la cortesia di avvisare almeno 24 ore prima. A questo punto vorrei almeno vedere ricomparire tonnellate di articoli sulla volubilità femminile, come ai bei vecchi tempi. Non faccio battute sul fatto che l'ultima passatrice pare sia un'imprenditrice comproprietaria del CEPU .
Emh...veramente noi italiani siamo perennemente allo sbando, e comunque è sbagliato sarebbe, avresti dovuto scrivere "se fosse caduto" EDIT: Ah GyJeX l'aveva detto prima di me, l'ho capito dopo.
+1 Un governo che si regge su 3 voti non capisco dove voglia andare. Anche perché si regge su tre voti di persone che hanno già cambiato casacca varie volte, quindi non è detto che non cambino ancora (e cmq ti faranno sudare ogni singolo provvedimento). Furbo il ruolo della Lega, da un lato afferma che non si può continuare in questo modo ("solo quel pazzo di berlusconi può pensare di governare in questa situazione") ma dall'altro sostiene il governo nella fiducia. Così raccoglie i voti degli scontenti, salva il federalismo e logora piano piano Berlusconi. Non mi stupirei che alle prossime elezioni provi ad osare qualcosa in più del federalismo ("il Governo centralizzato non funziona..."). Sono machiavellici, riescono a sembrare di essere all'opposizione pur essendo nella maggioranza e sostenendo il governo. Per me Berlusconi dovrebbe dimettersi dopo aver "vinto" questa prova di forza (solo numerica) con FLI, per evitare un lento stillicidio (peraltro, i numeri sono ancora a suo favore stando alle "intenzioni di voto"). Altro scenario è che FLI si frantumi, c'erano vari mal di pancia sul voto di sfiducia e alcuni non volevano votare contro l'attuale maggioranza assieme a UDC, IDV e PD, preferendo fino all'ultimo un compromesso che permettesse al governo e a FLI di salvare la faccia. Se questi tornassero nel PDL si aprirebbe uno scenario diverso e meno traballante. Ma la vedo molto difficile (a questo punto non te ne andavi proprio due mesi fa).