altri videogames preferiti & cosigliati

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da cyberdisc, 10 Maggio 2006.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Come da oggetto, oltre a quelli di cui discute IN TOPIC, quali sono i vostri videogames preferiti (titolo e genere)?
    Io mi sono molto divertito a giocare con "mythII :soulblighter", che trovai qualche anno fa a poco prezzo. In più è ancora abbastanza attiva una comunità di modder e giocatori online (per tutti e tre le verisioni di myth), che lo rendono un gioco molto longevo. Riguardo al genere, lo possiamo pensare come il precursore dei vari total war, ma senza la parte strategica. Mi sento di consigliarlo (anche l'I ed il III) tra una partita a spwaw ed una a hoi2:).

    ciao
    cd
     
  2. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    sono da anni un fanatico della serie Steel Panthers (di cui devo scrivere una recensione qui, ma non l'ho ancora fatto... sorry, Darksky!!:cautious:).. sulla WW2 il migliore secondo me è appunto SPWAW (se ti va ci facciamo una partita e-mail), mentre per il moderno abbiamo il glorioso SPMBT.. altri giochi.. beh, il superbo TOAW e la serie Close Combat (ho giocato solo ai primi 2).. e poi (non centra una sega) l'RPG postatomico Fallout..
     
  3. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Bhe con questa discussione io volevo proprio evidenziare i giochi "altri" rispetto a quelli canonici di cui discutiamo su NWI (infatti siamo nel forum off topic).
    Per cui il tuo Fallout c'entra e come!!
    ciao
    cd
     
  4. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    hai perfettamente ragione.. il gioco che hai consigliato tu non lo conosco.. cos'è, un fantasy?
     
  5. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    io ho apprezato sia fallout2 che Fallout Tactis, oltre naturalmente a Wormsarmaggedon.
     
  6. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Mi piacciono i giochi di ruolo della Blizzard, come Baldur's Gate e Star Wars: Knights of the Republic, davvero un bellissimo gioco.

    RETTIFICA: volevo dire della BioWare... sorry!!!
     
  7. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    ho approcciato il gioco via internet con starcraft della blizzard, veramente bello ho alcuni amici che ancora ci giocano, ho avuto un'insana passione per Dark age of Camelot che però è andata scemando poichè richiedeva troppo tempo, infine da buon urbanisti mi sono cimentato con i vari simcity.

    ps: fallout era veramente bello, anche il primo diablo :)
     
  8. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    a Fallout diventavo sempre un folle Berserck assetato di sangue, pieno di armi al plasma e coi cacciatori di taglie alle costole.. avevo sterminato intere città.. poi ho scoperto che non era la strategia di gioco giusta:arg: :asd:.. ai tempi ero un ignorante metallaro (e lo sono tutt'ora) fanatico degli sparatutto.. Fallout Tactics non l'ho mai provato ma mi han detto che è una figata.. invece Wormsarmageddon non l'ho conosco..
     
  9. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    io sono un fanatico della serie Call of Duty (li ho tutti originali) secondo me il più bel gioco sulla WWII in FPS che consiglio a tutti (anche se nel secondo titolo hanno toppato nel mettere i salvataggi a zone e non liberi, ed eliminare lo scatto dell'espansione del primo episodio anche se il tutto viene ampiamente compensato dalla grafica superba e dalla cura dedicata alle mappe)...

    ho terminato anche i primi due Need for Speed Underground e del terzo sono arrivato a metà (poi ho lasciato perdere perchè non si vedeva più la tizia stragnocca:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :p ).

    non cito gli innumerovoli giochi di ruolo terminati (come baldur's gate o i 2 Kotor) anche se per perdere un po' di tempo a volte riprendo in mano sacred (del quale mi piace un casino la caratterizzazione del personaggio).

    ciao giano
     
  10. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Quando ero piccolo e tutti mi sfottevano per...ahem no volevo dire, quando ero più giovane e cazzegiavo di più ho giocato per alcuni mesi a Ultima Online sui server ufficiali. Si tratta di un rpg di massa online con mondo persistente. Poi per mancanza di tempo ho spostato la mia attenzione su Counter Strike, FPS multiplayer. Ho bazzicato su CS per circa 2 anni con una lunga pausa in mezzo. In questo periodo giocchicchiavo anche a Day of Defeat, mod di Counter strike ambientato nella ww2. Poi un annetto ad America's Army, altro FPS online.
    Mi è piaciuto Operation Flashpoint.
    Sempre quando cazzeggiavo ho giochicchiato morrowind ma mai finito. Giocai anche daggerfall ma mai finito. Su amiga giocai Legend of Valour ma mai finito. Su amiga giocavo anche a The Manager, calcio manageriale....e col mio fratellino su commodore 64 giocavo a giochi di calcio in cooperative mode....se ci giocavo contro mi spezzava in due ( ed in fatti oggi lui è una specie di ronaldinho a fifa soccer...spettacolo solo vederlo giocare ).
    Mah...alla fine galeotto fu Centurion....da allora sono diventatopiuttosto monotematico in fatto di giochi.
     
  11. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    io Morrowind l'ho finito. Va detto però che giocavo solo a quello (circa 2 ore a settimana) e mi è durato per 2 anni. L'ho finito come guerriero con uno del Nord e come assassino con elfo dei boschi.
     
  12. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Voglio spezzare una lancia a favore di due fantastici giochi di guida di Papyrus: Grand Prix Legends e la serie Nascar Racing. Realismo al limite della giocabilità (d'obbligo naturalmente volante e pedaliera seri), io personalmente ho ottenuto sempre risultati pessimi, ma la sensazione di essere alla guida di un vero bolide è impagabile. Proprio queste caratteristiche hanno probabilmente determinato la scomparsa di Papyrus.
    Consentitemi una chiosa da vecchio trombone rincoglionito. Giochi così non se ne fanno più: la vera arte è inesorabilmente destinata a scomparire di fronte alla dura legge del mercato.
     
  13. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Per chi ha visto Band of Brothers si guardi l'attacco a Carentan, poi, dopo, giochi a Call of duty con quella mappa :)
     
  14. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0

    oppure si guardi il nemico alle porte e si faccia la stalingrado del primo episodio (sempre di call) o la stazione ferroviaria del secondo.... devo dire che nel primo e nella sua espansione le missioni di usa e urss erano fatte divinamente mentre quelle inglesi un po' meno... mentre nel secondo sono (quasi)tutte bellissime (epico lo sbarco al point du hoc in tutte le sue parti). questo gioco è eccezzionale

    ciao giano
     
  15. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    oppure giochi ai due Brothers in arms... veri giochi bellissimi al limite del romanzo interattivo!!!
     
  16. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    asssssolutamente...:sbav: l'introduzione allo scenario di stalingrado del I° Call...con il battello che si avvicina al molo sotto il fuoco dell'artiglieria e degli stukas...con la veduta del versante in salita con le rovine della città in fiamme alla sommità...grande atmosfera!!!
     
  17. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    strabello.:sbav: :sbav:.. e la battaglia delle ardenne nell'espansione (quella dove devi raggiungere le buche e sparare con la mitragliatrice pesante) non riprende un'altro episodio della serie band of brothers?

    la cosa più ridicola e che mi ha fatto più rabbrividire al tempo stesso è durante il tutorial di Call of duty 2.... al soldato sovietico viene impartito l'ordine di raccogliere le bombe a mano e fare qualche prova di lancio.... un nostro compagno si avvicina, guarda nella cassa e al posto delle bombe a mano trova ... PATATE ... il compagno si rivolge allora al compagno istruttore dicendo "ma, compagno, queste sono patate!" e il commissario "si le bombe valgono troppo, anzi forse valgono più di te"... per un nanosecondo ho riso .... poi ho smesso....

    ciao giano
     
  18. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Call of Duty + espansione mi è piaciuto molto, poco o niente invece Call of Duty 2, turandomi il naso ho tirato avanti fino alla battaglia tra carri ma affrontare ad El Alamein con un Crusader dei PzKpfw II spacciati come "pericolosi PANZER"! Ma chi pagano per la ricerca storica? Gianni e Pinotto? :wall:
    Brothers in arms... il primo l'ho mollato perchè non sentivo bene il mouse, dava delle risposte "gommose", e perchè ho saputo che il secondo conteneva la discussa protezione Starforce che evito accuratamente d'installare. Al momento ho iniziato Ubersoldier...
    Oltre a vari FPS gioco anche a rolegames fantasy, i vari Baldur's Gate e simili li ho finiti tutti, finito Morrowind, il primo Gothic mentre il secondo è in dirittura, Neverwinter Nights è da continuare... amo inoltre la serie Total War e ho installato una mezza dozzina di Rome TW moddati. Conclusione: ho troppa carne al fuoco rispetto al tempo libero (per questo ne avrei anche essendo libero 72 ore al giorno :D ).
     
  19. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    vero la parte sui carri fa un po' cagare ma il resto è fantastico, mappe con varie deviazioni (anche se minime) alcuni scenari sono fatti magnificamente sia in gioco sia storicamente(mosca stalingrado point du hoc) per me è un ottimo titolo io l'ho finito al livello veterano... un suicidio... però mi invogliava a fare sempre meglio

    rome mi ha rubato la vita per qualche mese (fino all'arrivo di HOI2) con i rossi avevo preso tutto il nord europa ma poi mi ero fermato mentre con i cartaginesi ho preso tutto il bacino del mediterraneo... veramente bello ... ora aspetto medioeval 2 :sbav: anche se sul mio pc non andrà:piango: :piango:
     
  20. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    mi sa che anch'io devo upgradare.... anche perchè dalle immagini che girano col cavolo che rinuncio a medieval II :eek:
     

Condividi questa Pagina