Quarta espansione per Europa Universalis III: Divine Wind

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Enok, 9 Settembre 2010.

  1. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Probabilmente ci staranno pensando Von Kleist e Veltro..:contratto:
    Se proprio vuoi saperlo sennò, vai a vedere su clubwargame...è li che ormai vive il nostro Kleist...:asd:
     
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Scusate, per chi ha già DW, non vi pare che il SRImperatore di turno faccia di tutto per riunire l'Impero sotto la sua bandiera, nella mia partita con gli ottomani, l'Austria da 10 anni imperatore spadroneggia incontrastata e da sola fa 1/3 dei territori imperiali :cautious:
     
  3. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Bè, a me non è proprio così...l'Imperatore cambia spesso, anche se devo dire che sì, il rischio che una nazione diventi iperpotente come SRImperatore è grande...:contratto:
    A proposito, avete notato la "chicca" che hanno inserito fra gli edifici?
    Ovvero hanno messo "la marca" e "l'ambasciata" come edifici unici, mentre prima c'erano solo le decisioni per farle...:approved:
     
  4. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Sembra che tengano d'occhio il tuo mod...
     
  5. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    decisamente rinforzata la scozia.
    ha vinto una guerra contro l'ingilterra e gli ha preso due territori!
     
  6. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    non potevo resistere! l'ho comprato e sto scaricando...questo è il mercato dei videogame da sostenere! altro che le megaproduzioni!!
     
  7. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    gente ho un problema...avevo EU3 Complete in italiano, ora però con HttT (che ho approfittato di comprarlo giacchè prendevo DW) e DW in inglese mi mancano molte scritte del gioco, praticamente di tutte le cose aggiunte con le 2 espansioni e addirittura nomi di certe provincie (quelle aggiunte da HttT)...qualcuno mi può passare quel file in exel dove c'è l'elenco di tutti gli elementi del gioco con associati nomi e escrizioni...:wall::wall:
     
  8. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    ho trovato nel settings questo!
    gui=
    {
    language=l_italian
    }
    graphics=
    {
    size=
    {
    x=1280
    y=960
    }

    refreshRate=60
    fullScreen=yes
    shadows=no
    shadowSize=2048
    multi_sampling=0
    anisotropic_filtering=0
    gamma=50.000000
    }
    sound_fx_volume=100.000000
    music_volume=75.000000
    scroll_speed=50.000000
    camera_rotation_speed=50.000000
    zoom_speed=50.000000
    mouse_speed=50.000000
    master_volume=100.000000
    ambient_volume=50.000000
    mapRenderingOptions=
    {
    renderTrees=yes
    onmap=yes
    simpleWater=no
    text_height=300.000000
    sea_text_alpha=120
    counter_distance=200.000000
    }
    lastplayer="MrHuman"
    lasthost=""
    serveradress="diplomacy.valkyrienet.com"
    autosave="YEARLY"
    outliner=
    {
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 15 }


    in teoria se cambiassi Italian in English dovrebbe andare tutto neme giusto?? ora provo...
     
  9. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    ok ok risolto tutto :asd: scusate tanto per lo spamm!!! :D
     
  10. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    cmq i file delle lingue li trovi nella cartella localisation... con le nuove espansioni aggiungono nuovi file (dovrebbero essere tipo heir_to_the_throne.csv e divene_wind.csv) al massimo provi a tradurteli da solo ;)
     
  11. Froggiest1982

    Froggiest1982

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    42
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Vi dico subito ch non l'ho ancora provato, però anche solo ad occhio voglio provare a rispondere alle vostre perplessità. Parto dal presupposto che la cascata di dichiarazioni di guerra (chiamiamola così) vada sicuramente ridistribuita, però mi permetterei di sollevare alcune questioni. Ci si lamentava spesso che le alleanze nello scorso capitolo alla fine erano alquanto inutili portando spesso il giocatore umano ad una sorta di isolazionismo dovuto al fatto che era praticamente inutile avere degli alleati se poi costantemente non ci aiutavano nelle nostre campagne militari. Adesso questo aspetto sembra finalmente corretto ma un po' troppo enfatizzato (diciamo così)...
    Adesso però mi metto a fare l'avvocato del diavolo svedese e pongo una questione: Se nel 1066, ma anche più tardi, tizio dichiarava guerra a caio, sempronio approfittava sempre della situazione e se sempronio era un alleato di marco allora spesso pure marco si faceva i suoi comodi. Se non ho capito male questo avviene solo in fase di difesa e non di attacco (o ho capito male?) ed anche qui è giusto, poichè difficilmente si poteva convincere tizio alleato di caio nostro alleato a sua volta a schierarsi in una guerra di offesa, mentre era più "lecito" farlo per quelle di difesa. Questa scelta, per quanto meschina, ci obbliga a pianificare molto di più le nostre guerre (ma vi pare realistico che uno si lanciava all'attacco così come facciamo noi? Noi la guerra la facciamo al PC mentre un Re la faceva sul serio e non è che si poteva giocare il regno così per sport) e questo è un bene, ma soprattutto rende il gioco sicuramente più dinamico ed anche questo è più che giusto visto che alla fine la maggior parte delle guerre che si sono disputate nel mondo sono avvenute in quel periodo.
    Chiudo parlando dell'SRI...succede oggi che uno con il potere se ne approfitta per averne sempre di più (se dico B. vi suona familiare?) ed anche qui per quanto ne so io il SRImperatore utilizzava spesso il suo potere politico per requisire territori, ma spesso lo faceva per conto della chiesa per poi creare i vescovati...
     
  12. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    peccato che qui di vescovati non ne crea
     
  13. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    no cmq mi pare di aver letto su paradoxplaza che il problema delle alleanze a catena sia un bug... teoricamente solo uno stato in guerra può scegliere se chiamare i suoi alleati e non che uno stato scelga se entrare in guerra con un suo alleato già in guerra per i cavoli suoi... ormai alla Paradox sono abituati a fixare tutto con le patch :D
     
  14. nickiphori

    nickiphori

    Registrato:
    23 Maggio 2010
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    salve! sto giocando con la borgogna e sono imperatore; ogni tanto, ho notato alcune province imperiali defezionano a me.
    perché?
    ne consegue una valanga di infamia: re con diplomatic skill infimo e continue guerre difensuive mi impediscono di venderle o liberarle.
     
  15. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    è un evento automatico...ma è scocciante di più per chi te le cede fidati...io pur di non regalare i territori devo perdere una stabilità e tanto prestigio!!
     
  16. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    è una mia impressione...o hanno potenziato l'asse marocco-algeria-tunisia e ovviametnte (non si sa come) gli Ottomani si ficcano in mezzo...
     
  17. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    si gli islamici nei primi anni sono potentissimi!
     
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    per chi non avesse translate da precedente messaggio...

    Alleanza a cascata, NO BUG, quando A dichiara guerra a B, B può avere alleati C e D, Se D è più forte di B allora diventa leader dell Ally. Allora D può chiamare anche i Suoi Alleati E F e G, Se G è più forte di D allora G diventa leader e può chiamare anche i suoi alleati.
    Ovviamente in fase offensiva è lo stesso ma gli ally perdono in stabilità e quindi la catena si ferma prima....

    RISULTATO SOLO IL WAR LEADER PUò CHIAMARE GLI ALLEATI. SI PERò OCCHIO CHE QUESTO CAMBIA.... !!!!!!!1
     
  19. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Penso che a breve risolveranno questo bug. E' assolutamente impossibile che uno, per aver dichiarato guerra ad un misero stato imperiale, si ritrovi contro mezza europa
     
  20. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    bug o no bug certe volte questo meccanismo è esagerato
     

Condividi questa Pagina