14 Dicembre....

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Lord Attilio, 29 Novembre 2010.

1. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Non capisco cosa c'entri la tua risposta al mio post, rileggilo meglio.
    Io ho solo detto che la dichiarazione ufficiale della GdF è una grande balla, perchè quel modo di impugnare la pistola non è di chi la sta difendendo. Avrei preferito un più sincero "signori, l'ha impugnata perchè era pronto ad usarla perchè in una condizione di pericolo di vita".
    Non mi sono spinto oltre.

2. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Si ma forse scrivo con l'inchiostro trasparente :asd:
    Che avesse in mano la pistola è chiaro, io osservavo il modo in cui la impugnava. A meno che uno non sia addestrato da paperino, se impugni così un arma è o perchè sei pronto ad usarla o perchè non sai o non hai mai saputo che cacchio hai fra le mani.

3. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    O magari perchè ti è cascata e l'hai presa nel primo modo che ti è passato per la mente, nel modo più istintivo e naturale...

4. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Ma questi sono i nuovi rivoluzionari? Fancazzisti che spendono i soldi di mamma e papi e poi vanno a rompere il cazzo ai cittadini invece di manifestare.. quanto piu, se ce l'hanno a morte con il governo potevano andare diretti alla camera invece che per via del corso

Per me è un grande disonore per me, e per il corpo che servo, se la mia pistola finisce nelle mani di un testa di cazzo che me l'ha strappata di mano dopo avermi letteralmente spogliato levandomi il casco, manganello e radio...

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    guarda che le vie d'accesso ai luoghi della democrazia erano bloccati da 1500 uomini di stato e 41 mezzi, tra cui 28 blindati (maddeghè ? cartone!).

se perdi la pistola sei automaticamente buttato fuori a meno di intercessioni dall'alto, teneva la pistola per tenersi il lavoro

6. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    la tattica elementare m'impone di pensare ad agenti in borghese. la logica degli eventi.

come cercava di far capire ieri santoro ai ragazzi usare la violenza non risolve i problemi ma anzi li accantona.
    come cercavano di far capire i ragazzi se non vengono ascoltati da anni si può anche arrivare a questi risultati.
    come spiegava il ministro della difesa la russa i ragazzi sono solo dei vigliacchi perchè non si fanno menare a volto scoperto come invece faceva lui qualche decina d'anni fa.

ora secondo me il discorso non è agenti in borghese o no? infiltrati o no? eroi o no (eroi? ancora nel 2010 devo credere agli eroi? ah i fumetti che ti combinano!)? disgraziati fancazzisti o no?

il discorso è: se togli il diritto di manifestare a chi vuol far sentire la propria voce e crei uuna situazione di tensione (è successo già a genova con la famosa zona rossa) chi manifesta non si sente comunque in una zona di guerra?
    e quando tanta gente si sente in zona di guerra e vede chi dovrebbe difenderli (i poliziotti) attaccarli che deve fare? alzare le mani e dire "ok hai vinto tu!"? o scappare e rispondere agli attacchi?
    voi cosa fareste? se vi menano sotto gli occhi la vostra fidanzata o il vostro amico e vi sentite impotenti perchè senza la divisa, l'elmo, lo scudo e il manganello, che fate? credo che la reazione di tutti sia: appena ne becco uno da solo lo pesto di brutto.

questo succede. inutile scandalizzarsi. è la guerra. funziona così.

quindi che facciamo? continuiamo a dire che i ragazzi sono tutti comunisti figli di papà? fatelo ma non penso che le cose cambino molto.

7. feste

feste

Ratings:
    +588
    forse sono prevenuto,,comunque come ti ha già precisato qualcuno sotto se perdi la pistola perdi il lavoro.Quindi quello che aveva intenzione o no di fare non ha importanza come la risposta che avresti prefirito tu dalla guardia di finanza alla fine può essere una tua interpretazione,ugualmente poca importanza ha il fatto che io invece avrei preferito che la scaricasse adosso a quei merdosi.Il dato di fatto che il nostro è un paese di merda e i nostri rappresentanti di ambo le fazioni a livello politico sono la rappresentazione migliore del nostro popolo.
    Vabbè direi che è preferibile non commentare,ormai la trasmissione di Santoro si commenta da sola,il telegiornali di Fede sono sullo stesso piano :)

8. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    @feste
    beh paragonare santoro e fede... mi sembra inopportuno. seguo annozero dalla nascita e non mi pare di aver mai visto prese di posizione "nette" o "schierate" ma solo del "sano" approfondimento giornalistico.
    la trasmissione di ieri sera ne è la prova

9. feste

feste

Ratings:
    +588
    ognuno tira l'acqua al proprio mulino, Fede lo fa in modo lampante e dichiarato, Santoro lo fa in modo più subdolo .la risultante in entrambi in casi è manipolatoria e priva del mio interesse e della mia stima,anche se quando vi assisto per caso qualche minuto ,mi infastidisce in entrambi casi non poco.Vedi c'è gente che pende dalle labbra di Travaglio,io non sono uno di quelli,come avrai constatato ormai da tempo il mondo è vario.

10. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    ma certamente il mondo è vario. e tutti sappiamo quale sia la storia personale di santoro anche politica.
    io non cerco leader, nè tantomeno gente che m'imbocchi le cose, e molto spesso ho dichiarato di nutrire sempre dei dubbi. quindi spero sia chiaro anche a te che il mio rapportarmi con santoro e travaglio non è: "oh cavolo ma loro sono le sole divinità".

detto questo volevo soltanto formularti la mia opinione così come tu hai fatto poco prima di me.

la tua idea è che santoro sia subdolo e quindi peggio di fede che almeno non lo è (subdolo non penso sia un aggettivo "onorifico").

la mia idea è che santoro nonostante la sua provenienza fa del corretto giornalismo raccontando semplicemente i fatti ed evitando di condirli con le sue opinioni. quando condisce con le sue opinioni è solo per fare battute sulla situazione sua e di annozero, ma bada, battute non da vittimista anzi al contrario.

la puntata di ieri sera è appunto chiara: in più di un'occasione non solo ha lasciato parlare il ministro la russa ma ha dato ragione a lui quando ce l'aveva. quindi tutto questo "schierismo" non lo noto e non l'ho mai notato.

appunto per travaglio:
    tralasciando il fatto che travaglio politicamente è di destra... voglio far notare quanto la sua attività giornalistica sia da considerarsi "degna" (ha ricevuto premi in germania per questo) e quanto invece la sua "estrazione" politica irrilevante: limitarsi a raccontare dei Fatti non vuol dire essere persone schierate con alcunchè. ed infatti lui lo ribadisce a piè sospinto.
    se per caso vuoi obiettare che lo fa a senso unico anche qui devo purtroppo smentirti e invitarti all'oggettività: racconta i fatti che riguardano la sinistra così come quelli che riguardano la destra così come quelli che riguardano di pietro.

11. Duke

Duke

Ratings:
    +1
    Impugnare la pistola in quella maniera significa non essere capaci a maneggiarla o essere pronti a sparare,in entrambe i casi il finanziere non fa una bella figura!
    Se non si fosse militarizzata Roma credo che il corteo avrebbe raggiunto il suo scopo (comunicare) al massimo avrebbero lanciato qualche uovo e tutto si sarebbe risolto in serata,non penso che i terremotati dell'Aquila o le "mamme di Terzigno" o i ricercatori siano andati lì con lo scopo di spaccare tutto,sicuramente ci saranno state delle teste di caxxo che avevano il solo obbiettivo di fare danni ,ma sarebbero state isolate dai manifestanti stessi (e non mi sembra che il dispiegamento di forze gli abbia impedito di far danni)!

12. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    @duke
    abbiamo già visto tutto a genova.
    a genova non c'erano solo studenti/fancazzisti ma famiglie intere con i bambini. e i poliziotti han manganellato anche donne (intese come "mamme").
    fa tutto parte del "gioco". crei tensione fin quando i meno professionisti (i manifestanti) esplodono. così il popolo dice "eh no vanno fermati". e la polizia ha carta bianca

13. Duke

Duke

Ratings:
    +1
    Il problema è che se su 100000 manifestanti pacifici, che stanno lì perchè sono disperati e non riescono a farsi ascoltare da nessuno,ci sono 100 teppisti,questo è un corteo violento,mentre se tra 1000 agenti ,addestrati e pagati per fare quello che dovono fare,ci sono 100 teste calde che si lasciano andare a violenze gratuite,questi sono dei "casi isolati".
    E' comprensibile che l'opinione pubblica si scandalizzi e maledica i manifestanti,ma tutto dipende da come le notizie gli arrivano,se i tg si impegnano a mostrare solo immagini di violenti che spaccano tutto e non dedica neanche 1 minuto al restante 99,9% del corteo è normale che l'italiano medio pensi"Roma è assediata da 10 divisioni di black block,per fortuna ci sono i nostri poveri agenti, che in pesante inferiorità numerica, si immolano per la patria"!

14. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    come ha detto di pietro "bec boc".

ovvio mio caro duke. a genova successe la stessa cosa. ma rivivere il film forse può aiutare quantomeno a formare un'opinione diversa...

a genova sono stati pestati per cinque giorni. il sesto giorno... le teste calde fra i manifestanti hanno reagito...
    se instauri un clima di tensione e di paura qualcuno pensa di essere in guerra e si difende.

la polizia fa un mestiere difficile e non mi piace dire che sono fascisti o che sono cattivi. fanno un lavoro che noi non possiamo capire. ma penso sia un fatto oggettivo:
    1) il manifestante fa lo scemo
    2) il poliziotto reagisce
    è l'istinto umano e non penso ci si debba scandalizzare

occhio per occhio dente per dente. io manifestante vengo respinto? ragiono così: appena becco un poliziotto solo gli faccio male (vedi guardia di finanza).
    io poliziotto reagirei così: fai del male a qualche mio collega? ragiono così: onde evitare guai seri (nel senso di prenderle da un branco di drogatelli di ventanni) ti pesto.

ovviamente in sintesi estrema ma non penso la realtà sia diversa

15. feste

feste

Ratings:
    +588
    Giornalismo corretto solo delle risate,ha fatto parlare La Russa ,e grazie al cazzo La Russa più lo fai parlare è meglio è con tutte le minchiate che spara,e incapace di contenersi anche davanti a quattro poppanti lobotomizzati da qualche barone post sessantottino del cazzo.odio la gente che usa il cervello per far svolgere il lavoro sporco agli altri sono luridi subdoli vigliacchi,in Italia li abbiamo già conosciuti,qualcuno forse spera di rimanerne illuminato,infattuato,fate pure a voi la precedenza .

16. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    A mio parere la pistola serviva solo per intimidire, o in ogni caso per sentirsi difeso, finchè non è successo niente è inutile fare ipotesi e discussioni, ognuno crede quello che vuole, se invece fosse partito il colpo, magari parleremo del morto che è scappato ...

Io sinceramente ho seguito politica da quando ne capivo qualcosa, ma negli ultimi 2 anni l'ho lasciata, perchè non esiste più, in parlamente c'è gente che parla, e straparla delle stesse cose sempre, scismi, terremoti nei partiti, ma con ciò non voglio dire che il governo berlusconi non stia facendo niente, anche perchè in questo momento non c'è alternativa valida per il paese, se salisse il 3° polo o le coalizioni di sinistra fra 2 anni saremo esattamente nello stesso punto di oggi, in ogni caso penso che questa mentalità conservatrice della politica va cancellata, non siamo più ai bei tempi della DC e del PCI, urge un rinnovamento politico e di pensiero, senza quello l'Italia annasperà all'infinito in un mare di problemi; perchè per una buona volta qualcuno stà zitto, e non alza un putiferio per ogni granello di sabbia che si muove su una spiaggia, e lavora seriamente per migliorare ulteriormente la nostra Italia ?

P.S. Non me ne vogliatene, ho 16 anni, i miei pensieri sono ancora confusi, ma ho cercato di esprimere il mio parere su quello che andrebbe fatto :)

17. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Certo che far presidiare l'ingresso di via del Corso (e quindi Montecitorio) a piazza del Popolo (ripeto: piazza del Popolo, mica Campo de fiori) da due misere unità della Finanza (ripeto: Finanza, non Polizia o Carabinieri), significa due cose: sono degli incompetenti oppure volevano far sfogare i manifestanti davanti le telecamere. La prima la escluderei, visto che la questura di Roma è preparatissima alla sommossa (vedi i due derby di calcio annuali), quindi rimane da capire: perchè? Anche di lacrimogeni mi dicono che ne hanno usati pochissimi, mentre la domenica allo stadio ce li subiamo anche noi semplici spettatori...

18. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    forse enok perchè è un film già visto?

19. Duke

Duke

Ratings:
    +1
    Il problema della pistola non è il fatto che sia comparsa ,ma come! La prima cosa che si impara in qualunque corso di tiro è che il dito indice non va MAI appoggiato sul grilletto in nessun caso,a meno che non si voglia sparare ,è la cosa più stupida che si possa fare e ( almeno sotto naja) i calci nel sedere si sprecavano.
    In conclusione ,il finanziere stava per sparare.

20. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè io non ho mai fatto poligono, però secondo me dire che stava per sparare è azzardato, magari nel caos della situazione uno non pensa a come tenere una pistola in mano, la tiene in mano e basta, nello stesso caos magari poteva scoppiare il colpo.

Condividi questa Pagina