Quarta espansione per Europa Universalis III: Divine Wind

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Enok, 9 Settembre 2010.

  1. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Quoto SkySpace, nella mia prima partita con gli ottomani sono quasi al 1500 e bè, è stato sin troppo facile abbattere Mamelucchi e Timuridi nei primi 20 anni, il Marocco è stato rafforzato (è riuscito a strappare gibilterra e Siviglia alla Spagna) e anche l'Algeria, la Tunisia mi pare la solita comparsa insieme a tripoli :D
     
  2. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Precisamente, il fatto che in guerra nessun alleato ti seguiva la trovavo una cosa sensata. Infatti nessun alleato avrebbe mai seguito uno stato gestito come lo gestiamo noi al pc. Gli alleati fedeli, guardacaso, sono i vassalli, le monoregioni e tutti quelli che hanno un peso politico-economico irrilevante. Per quale motivo? Perchè se non entrassero in guerra subirebbero l'ira del nostro stato e quindi ci guadagnano di più a rischiare in una guerra al nostro fianco che contro di noi
     
  3. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    bhè è un pò realistico, le peggiori guerre sono nate per niente...però è vero che così rischia di diventare una guerra mondiale continua!
     
  4. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    No, una guerra mondiale nel '400 non è minimamente pensabile...
     
  5. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Mondiali magari no, ma di sicuro ce ne sono state che coinvolgevano più di un paio di stati... sia nel '400 (es. guerra dei cent'anni), ma soprattutto nel '600 e oltre.
     
  6. nickiphori

    nickiphori

    Registrato:
    23 Maggio 2010
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    ma quando accade ciò?
     
  7. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    sempre. precisamente inzia quando un membro o una nazione prende dei territori del SRI senza core.

    comunque bisogna notare anche le decisioni.hanno reciclato quelle di HTTT....ad esempio la decisione per creare l'italia non ti dà core in cremona!!
     
  8. Froggiest1982

    Froggiest1982

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    42
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    @SkySpace
    E' vero che non si creano vescovati, ma il sistema dell'epoca era quello...

    @TFT
    Infatti secondo me il comportamento dell'IA in fase offensiva è ok. Ho sempre contestato il sistema difensivo che ora mi sembra ok in effetti.

    @Purfa
    E' più che giusto perchè il "misero" (come lo chiami tu) è uno stato imperiale e ti pare che l'imperatore si farebbe soffiare le terre così sotto il naso? Il principio è lo stesso che si usa adesso con il terrorismo: non si tratta per evitare di incoraggiare il fenomeno...idem questo tipo di azioni non erano tollerate se non tramite accordi sottobanco.

    Per quanto ne sappia io fino all'arrivo di Napoleone Bonaparte solo Inghilterra e Francia se le sono date di santa ragione, mentre tutti gli altri erano riuniti in statarelli alla ricerca di un re fino alla nascita degli stati per come li conosciamo noi oggi. Oltretutto tutte le guerre combattute nel periodo sono state a sfondo religioso o per natura di successione salica o dinastica (era solito acquisire terre tramite matrimoni vari infatti all'epoca). La situazione se ci pensate poi non si è per nulla modificata perchè le grandi potenze europee hanno preferito darsele lontano dall'Europa cominciando a colonizzare a manca e a destra...

    Comunque dopo aver provato il gioco resto dell'idea che si limitato il mega risiko che forse a tanti piace, ma sicuramente piccole patch possono aggiustare un sistema che però secondo me è molto valido ed aggiunge quella variante tattica che ci costringe a tener presente molte più variabili quando attacchiamo uno stato e non solo il numero dei soldati e la tecnologia terrestre che possediamo.
     
  9. ichy

    ichy

    Registrato:
    24 Maggio 2009
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +0
    ragazzi ma succede anche voi che il nome delle nuove province tipo Cremona non ci siano?? e al loro posto ci sia prov1898 ad esempio??
     
  10. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    nono almeno a me
     
  11. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Mancano delle localizzazioni. Nel file settings c'è scritto italian nel linguaggio? se sì prova a scrivere english e guarda se lo fa ancora.
     
  12. jack34

    jack34

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    scusate ma su steam non lo vendono? qualcuno sa perchè?
     
  13. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    altro problema che se non erro avevano risolto in HTTT è quello dei governi.
    sono nel 1566 e ho ancora tutta l'europa come monarchia feudale!con HTTT a metà '500 le monarchie feudali di solito erano sparite!
    penso che una nazione non cambia governo da quello iniziale per tutta la partita. :(
     
  14. pg895

    pg895

    Registrato:
    8 Ottobre 2010
    Messaggi:
    184
    Località:
    Vergate sul Membro
    Ratings:
    +0
    scusate, ma nel giappone è normale che nn possa interagire con nessuno a parte le fazioncine della sua bella isoletta? io nn posso fare nulla (schermata diplomatica vuota) con i ming o qualsiasi altra nazione :wall::wall:
    bug o isolazionismo? :humm::humm:
     
  15. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    no.
    puoi solo comunicare con l'imperatore.
     
  16. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    sembra che come al solito 3 tonn di patch mensili..asd..
     
  17. pg895

    pg895

    Registrato:
    8 Ottobre 2010
    Messaggi:
    184
    Località:
    Vergate sul Membro
    Ratings:
    +0
    ma c'è un motivo "storico" preciso (isolazionismo) o per puro divertimento dei programmatori?
    e fino a quando sarò isolato?
     
  18. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    beh adesso non so bene nel tardo medioevo ma penso che sia rimasto più o meno isolato fino al 1840... cmq penso che ingame una volta unificato il giappone tu possa iniziare ad avere relazioni diplomatiche anche con altri stati
     
  19. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    ma c'è anche la possibilità che non venga riunificato.
    ti consiglio di invaderlo.
     
  20. pg895

    pg895

    Registrato:
    8 Ottobre 2010
    Messaggi:
    184
    Località:
    Vergate sul Membro
    Ratings:
    +0
    io in questo momento sono tachibara nel 1495 e sono lo shogun, ho conquistato mezzo giappone :approved: e ora siamo rimasti in 3 (imperatore, io e fujiwara)... però non riesco a unificarlo tramite evento perchè mi dice che devono esserci meno di 2 daymo... cosa vuol dire? nella scheda come daymo c'è solo fujiwara... :humm:
     

Condividi questa Pagina