DW: return of the shakturi miglioramenti di grafica ed interfaccia

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da archita, 20 Dicembre 2010.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    esce a prezzo interessante l'espansione di DW, mi sapete dire che miglioramenti ci sono in sostanza ? è migliorata l'interfaccia ? è più immediata e gestibile?

    la grafica delle navi è finalmente meno stile naif anni 50 ? :humm:
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Archita, se non c'era già una discussione su DW e le prime impressioni aperta da Balena.
    Scrivete su quella.
    Personalmente ho giocato troppo poco a DW per dare un parere, cmq:
    * interfaccia migliorata ma molto simile alla precedente. Hanno aggiunto qualche pulsante molto utile. Cmq a me anche prima l'interfaccia piaceva abbastanza.
    * tech tree: per me molto meglio di come veniva gestita la ricerca nell'originale DW. Qui adesso scegli cosa sviluppare.
    * molti meno pianeti colonizzabili all'inizio. La galassia sembra più vuota dato che devi ricercarti le tecnologie di colonizzazione opportune. All'inizio trovi molti meno pianeti colonizzabili rispetto a DW originale.
    * Carrier e caccia. Non li ho ancora visti in azione, ma vabbé, un 4x senza carrier e caccia io gli darei di base già -2 voti in meno in una recensione (scherzo!).
    * Storia ed eventi. La storia è la classica "tornano gli antici Master della Galassia per caricarti di mazzate", però l'idea è sempre carina, ma sono proprio agli inizi.

    Il tutto giocando molto poco nei ritagli di tempo (pochi), fra un turno e l'altro di WITP, galassia small con gli umani, in sandbox mode ma con attivata la storia degli shakturi, che mi sa tanto siano parecchio rompicoglioni :)

    CIAO!!!
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    sti shakturi saranno rompi come gli alieni extra-dimensionali di MOO2 XD

    per il resto io penso che renderla un pò più semplificata l'interfaccia per favorire la giocabilità ci vorrebbe, è da MOO2 che un 4X non mi coinvolga emotivamente e ho giocato un pò a DW che però l'ho sentito "freddo" anche un pò per la grafica troppo impersonale e una colonna sonora ( fondamentale nei 4x ) poco evocativa...
     
  4. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Grazie Invernomuto!!!


    Avrei scritto le stesse identiche cose ..ma proprio tutte... compreso il fatto che c'erano già altre discussioni aperte!

    Non mi resta che aggiungere che ho variato leggermente il titolo della discussione per mantenere una logica nei titoli dei post!!!
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Eheh, si vede che siamo colleghi :) le accurate selezioni di mamma ISP tendono ad individuare individui con processi mentali simili.
    Oppure è il processo di formattazione neurale post assunzione (leggi lavaggio del cervello), quando ti installano il chip aziendale che ti stimola solo pensieri positivi sulla tua azienda e che "punisce" i pensieri negativi verso il management con una scossa a 320V diretta sui testicoli...

    Saluti coi colori sociali (che non ricordo più quali sono ormai tra mille e mille fusioni che pall... ZAAAPP!!!)... ogni resistenza è inutile, arrendetevi, sarete assimilati...

    Scusa il momento "OT Cyberpunk"...

    CIAO!!!
     
  6. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    :confused:
    Vista la citazione "ogni resistenza è inutile: verrete assimilati" l'off topic e startrekkista!!
    :sadomaso:
    Caro Collega .. per l'anno 2010 le Sue note di qualifica terranno pesantemente conto di questo grave errore..

    :eek:
     

Condividi questa Pagina