Salve amici, ho saputo che è possibile contrallare l'IA attraverso una modifica un pò complicata..dato che voglio controllare e gestire "meglio" una partita... voi sapete come posso fare?
suppongo intenda gestire i comportamenti dell'IA nel gioco... Da quello che so io però l'IA è hardcoded è non può essere modificata
Smentito Ronnybonny: si può migliorare. Io ci ho provato, ma al primo passo mi sono arreso, bisogna aprire un save e mettere scritte mai visto con numeri 01
Se rileggi ciò che hai scritto ti renderai conto pure tu che non si capisce niente. Potresti essere un pò più chiaro? Grazie.
E sarebbe una cazzata degna di nota, poichè un programma non può ricevere istruzioni in linguaggio macchina. Quello che si può modificare dal savegame è questo: Codice: #ESEMPIO AUSTRIA ai_hard_strategy= { initialized=no consolidate=yes static=no personality=balanced hre_interest=no papacy_interest=no } ai= { initialized=yes consolidate=yes static=no personality=balanced hre_interest=yes papacy_interest=yes conquer_prov= { id=76 value=54 } conquer_prov= { id=101 value=39 } conquer_prov= { id=1774 value=28 } conquer_prov= { id=67 value=26 } conquer_prov= { id=1868 value=23 } conquer_prov= { id=266 value=22 } conquer_prov= { id=1872 value=22 } conquer_prov= { id=116 value=21 } conquer_prov= { id=69 value=19 } conquer_prov= { id=72 value=19 } conquer_prov= { id=165 value=19 } conquer_prov= { id=121 value=18 } conquer_prov= { id=166 value=18 } conquer_prov= { id=117 value=17 } conquer_prov= { id=1772 value=17 } conquer_prov= { id=1870 value=17 } conquer_prov= { id=1871 value=17 } conquer_prov= { id=1873 value=17 } conquer_prov= { id=103 value=16 } conquer_prov= { id=130 value=15 } conquer_prov= { id=189 value=15 } conquer_prov= { id=265 value=15 } conquer_prov= { id=106 value=14 } conquer_prov= { id=120 value=14 } conquer_prov= { id=135 value=14 } conquer_prov= { id=187 value=14 } conquer_prov= { id=193 value=14 } conquer_prov= { id=1875 value=14 } conquer_prov= { id=131 value=12 } conquer_prov= { id=267 value=12 } conquer_prov= { id=152 value=11 } threat= { id="HUN" value=254 } threat= { id="BUR" value=188 } threat= { id="BOH" value=122 } antagonize= { id="PAP" value=400 } antagonize= { id="AUG" value=227 } antagonize= { id="ULM" value=218 } antagonize= { id="TUS" value=212 } antagonize= { id="MOD" value=178 } antagonize= { id="SWI" value=167 } antagonize= { id="WUR" value=148 } befriend= { id="VEN" value=400 } befriend= { id="POL" value=172 } befriend= { id="BRA" value=138 } befriend= { id="THU" value=119 } befriend= { id="KOL" value=100 } befriend= { id="TRI" value=100 } befriend= { id="HOL" value=68 } protect= { id="PAP" value=135 } protect= { id="AUG" value=85 } protect= { id="BAD" value=85 } protect= { id="PAL" value=85 } protect= { id="ULM" value=85 } protect= { id="WUR" value=85 } rival= { id="BUR" value=153 } rival= { id="HUN" value=110 } rival= { id="CAS" value=94 } rival= { id="FRA" value=90 } }