Sapevo che il nostro Ministro dei Beni Culturali coltivasse il passatempo della poesia, ma non me ne era mai giustamente fregato nulla. Poi vedo sul canale RAI di YouTube un video di Elio e le storie tese, dove viene citata una sua opera: Ebbene è proprio vera. Dedicata a Rosa Bossi in Berlusconi, defunta madre del nostro Premier: Mani dello spirito Anima trasfusa. Abbraccio d’amore. Madre di Dio. Non pensavo che il leccaculismo potesse mai raggiungere livelli così sorprendenti. Poi c'è quella per Veronica Lario: Bellezza del soccorso. Sensuale ironia. Vigore dell’amore. Intrepida solitudine. Per Silvio: Vita assaporata. Vita preceduta. Vita inseguita. Vita amata. Vita vitale. Vita ritrovata. Vita splendente. Vita disvelata. Vita nova. E perfino per Obama: Impronta ancestrale. Fuoco purificatore. Cammino spirituale. Perla nera. Da far ribaltare nella tomba gli stilnovisti. http://gamberorotto.com/miscellanea/sandro-bondi-poeta/
Madre di Dio? adesso capisco tutto, Bondi è passato dall'altra parte per assicurarsi un posto nel paradiso! Chissà che casino mò però che non c'è più la trinità ma la quatrinità, quando devono votare per decidere qualcosa finirà sempre in pareggio, padre e figlio da una parte (fanno comunella, tzè) e Spirito Santo e Berlusconi dall'altra. Spero che Silvio abbia già proposto una nuova legge elettorale, o magari il televoto da casa.
Siete i soliti comunisti che vogliono sovvertire il voto democratico della Nazione che, tramite schede elettorali, ha eletto Bondi come "poeta nazionale et sommo". Purtroppo le avevo già lette, e il ripresentarsi di queste ... (non so come definirle, dire schifezze sarebbe riduttivo!) non ha certamente giovato alla mia salute mentale.
Beh ma cosa c'è di sorprendente, sapevamo tutti che Bondi considera Berlusconi figlio di Dio o Dio stesso. Poi chiamiamole poesie quelle, non c'è rima, non c'è metro, non c'è significato, sono solo delle menate ordinate insieme, potrei scriverle persino io e definirmi poeta. E comunque posso solo inchinarmi ad Elio, mio idolo e profeta della mia vera religione.
Quando (e si spera a breve) il berlusconismo finirà, l'unica cosa che ne rimpiangerò sarà l'indiretta capacità di creare questa satira!