Perplessità sulla formazione del SRI

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Mac Brian, 30 Dicembre 2010.

1. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Credo di avere un problema: nonostante aver raggiunto i 50 punti e aver premuto il "bottone" rennovatio imperi (dopo una stressante guerra contro mezzo impero che non voleva farsi vassallizzare), non accade assolutamente niente... allora ho provato ad aspettare un po',ma anche dopo un anno non accade assolutamente niente.C'è qualche requisito particolare? A me non pare, altrimente non me lo lascerebbe fare, però non si sa mai...

Grazie a chiunque mi può rispondere

P.S: DW sempre e comunque.

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Come al solito per ogni riforma, deve essere d'accordo la maggioranza degli stati dell'impero. Purtroppo alla Paradox ancora non si decidono a mettere un evento anche per la bocciatura di una riforma, e l'unico modo per vedere l'andamento della votazione è il pannello dei messaggi.

P.S. Guarda che non c'è bisogno di fare guerra per vassallizzare gli stati, c'è proprio una riforma apposita.

3. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Lo so, è proprio dopo quella riforma che 3 o 4 stati si sono rivoltati alla revocazione dei privilegi e con i loro alleati in pratica ero in guerra con i miei stessi vassalli.

Quindi tu intendi dire che rifiutano? E' una cosa un po' strana, se si considera che sono tutti miei vassalli e la mia più che una riforma è un'annessione totale allo SRI.

Certo che questo significa che non riuscirò mai a formarlo, a meno che i membri non cambino idea...sigh...

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    I membri votano in base alle relazioni, alla tua infamia, al tuo prestigio, e alla tua autorità imperiale. Con 50% preciso di quest'ultima te la bocciano quasi sicuramente, a meno di eccellenza in tutti gli altri campi.

P.S. Non sapevo che potessero dichiararti guerra dopo aver revocato i privilegi. Buono a sapersi, a me non è mai accaduto.

5. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Probabilmente è l'infamia ancora alta (24)... vabbhé, mi hai ridato la speranza.

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Con 24, direi sicuro al 100%. :D

7. jesper

jesper

Ratings:
    +0
    anche io avevo il tuo stesso problema. nonostante avessi infamia 0, prestigio 100 e autorità imperiale 100 appena chiedevo la revoca dei privilegi tutti gli stati membri, e relativi alleati, mi dichiaravano guerra; facevo passare i trenta giorni per chiedere la renovatio ma nn accadeva nulla. ho risolto il problema annettendo tutti gli stati membri tranne due miei vassali e l'austria, infatti alla revoca dei privilegi l'austria si rifutava uscendo dallo sri e gli dichiaravo guerra mentre gli altri due accettavano e trascorsi i 30 giorni chiedevo la ranovatio e venivano annessi con la creazione dello Sacro Romano Impero

8. jesper

jesper

Ratings:
    +0
    Avevo scelto la Baviera con lo scopo di formare la Germania ma dopo pochi anni mi ritrovo imperatore e allora decido di formare lo Sri. il 2 gennaio del 1450 sono in condizio ne di chiedere la vassallizzazione di tutti i membri dell'impero. la votazione passa con solo nove voti a sfavore e mi esce l'evento sulla dieta ma automaticamente dichiaro guerra a tutti e nello sri restiamo solo io e frisia. il mio prestigio è alto, le relazioni sono sopra il 175 con tutti i membri e l'infamia è bassa (nell'immagine sotto è alta perche dichiaro guerra a tutti senza cb) come diamine devo fare senza dover vassallizzare di mio tutti i membri?

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ho sentito molti altri a cui capita di dichiarare guerra a tutto l'impero dopo aver attivato quella riforma, ma a me non è mai successo (bensì vassallaggio automatico). D'altronde sapere che ciò ti assegna -per forza di cose- oltre 50 punti infamia, mi fa pensare che si tratta di un bug. Che senso avrebbe altrimenti?

10. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    sicuro che l'infamia era già bassa?

e la legittimità del trono?

EDIT
    mai successo anche a me!

11. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ma sei sicuro che quei 9 voti erano negativi? Non è che era il contrario e te l'hanno bocciata la riforma?

12. jesper

jesper

Ratings:
    +0
    sicuro e ho anche scoperto come fare senza che mi dichiarino guerra, passo all'illustrazione. basta avere autorità imperiale ad almeno 81; bisogna chiedere la revocatio ma non il giuramento di fedeltà andare nella schermata dello sri e fare la richiesta di annessione da lì.
    se nn è chiaro ci perdo un pò di tempo e faccio gli screen

13. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Sinceramente non ho capito molto! Per quanto mi riguarda, l'autorità imperiale al momento di fare una qualsiasi riforma la tengo sempre al massimo o quasi (per avere più possibilità ed evitare di sprecare i 50 punti necessari ad attivarla; tanto non vanno mica persi i rimanenti), ma per il resto non faccio altro che cliccare sulla decisione.

Ma giochi con Divine Wind o Heir to the Throne? Hai mod installati?

14. jesper

jesper

Ratings:
    +0
  15. jesper

jesper

Ratings:
    +0
    gioco con httt senza mod

16. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Scusami, ma quello screen non mostra nulla: è l'Impero una volta unificato! Non stavamo parlando della riforma precedente? In ogni caso, sia per l'ultima che per la penultima (così come per tutte le altre), io non seguo nessun procedimento particolare, escluso il semplice click sulla decisione.

EDIT
    Ho visto gli screen e adesso ho capito quello che intendi... ma in pratica stai sfruttando un "bug" intrinseco di EU. Alla fine è un modo come un altro per aggirare un problema del gioco, ma in realtà dovrebbe funzionare anche seguendo tutti i passaggi normalmente (cioè imponendo il giuramento di fedeltà).

17. jesper

jesper

Ratings:
    +0
    per gli altri procedimenti ho messo i link per nn appesantire l'apertura della pagina.
    anhce io faccio solo il semplice click, il problema nasceva quando revocavo i privilegi e mi usciva questo http://img695.imageshack.us/i/73010956.png/ se cliccavo si domanda un giuramento di fedeltà automaticamento dichiaravo guerra a tutti, invece se non clicco e vado qui http://img215.imageshack.us/i/54739331.png/ e hiedo la renovatio lo SRI è formato.

edit. c'è un problema con i link nn li fa vedere :(

a me funziona solo così eppure ho tutti i requisiti, bah

18. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Già... prima ti ho risposto così perchè vedevo solo l'immagine grande! ;)
    Ho anche aggiunto del testo nel commento precedente.

EDIT
    Il problema delle immagini è dovuto al fatto che dovresti selezionare il collegamento diretto per farla visualizzare, ma da qualche settimana bisogna essere registrati su Imageshack per utilizzarlo.

Condividi questa Pagina