Vorrei uscire dall'Impero ma devo per forza liberare gli stati nelle regioni in cui non ho core?? in httt bastava abbandonare l'impero nella capitale e poi espandere l'uscita...ma ora? ho appena guadagnato un mucchio di regioni in nord italia attraverso dei ribelli e fra poco mi riempirò di quel maledetto evento in cui devo cedere i territtori!! come posso fare!? :Shock2:
Sì, però non risolve il problema di SkySpace, cioè uscire dal SRI senza perdere i territori su cui non ha ancora il core. Anche io in una mia recente partita con Milano ho incontrato la stessa situazione: avevo conquistato tutto il Nord Italia, ma per uscire dal SRI ho dovuto attendere i 50 anni necessari per ottenere i core. Suppongo che le soluzioni siano solamente 2: 1) attendere pazientemente 2) uscire a costo di dover liberare i territori Ciao
oppure avevo pensato: -liberare tali stati come vassalli, uscire e infine riannetterli con tanta pazienza...potrebbe funzionare? o tentare al trono imperiale..praticamente impossibile.. edit: così dw è più impegnativo e a quanto ho capito è più realistico con la differenza che nella realtà l'imperatore alla fine creava dei vescovati e qui no..
Forse, ma almeno rende l'impero sensato, non credo che l'imperatore fosse contento che un esterno si pappasse tutti gli staterelli.
Meglio rilasciare i vassalli, se anche diventi imperatore hai comunque un malus in infamia a meno che non vuoi riformare l'impero.
Per unificare lo SRI la strada più veloce è vassallizzare tutto il vassallizzabile in Germania; dopodichè è solo una questione di tempo, visto che verrai sempre eletto e ti voteranno (quasi) sempre tutte le riforme. Tra l'altro, nella mia partita, una ventina di vassalli (tra cui la Boemia) ti permettono tranquillamente di tenere a bada chiunque, senza dover reclutare tu stesso un esercito enorme per proteggere i confini imperiali. Perciò, ditemi, a cosa serve annettere territori senza core? Comunque, tornando in tema, non ho capito una cosa: non si può uscire dall'impero se si hanno province imperiali senza core?
Si può uscire dall'impero, ma i territori senza core se appartenevano a qualcun'altro che è stato annesso si liberano. P.S: anch'io ho usato tantissimi vassalli, è la via più rapida, anche se mi sembra che Skyspace preferisca liberarsi dell'impero che diventarne capo.
appena clicchi su lascia impero loro si liberano da soli.. si preferisco eliminarlo che diventarne capo!
Più che diventarne capo, il quale porta benefici relativamente piccoli (almeno all'inizio), il vero vantaggio di rimanere nell'impero è la possibilità di riunificarlo (cioè annettere in blocco e senza infamia tutta l'Europa centrale, dalla Danimarca fino a Roma e dalla Borgogna fino alla Polonia). Se non hai questo obiettivo, in effetti, la cosa migliore è uscire subito dallo SRI a partita appena iniziata.