Navigando per il forum paradox, ho notato un topic che riportava le partite di chi era disposto a condividerle, con un titolo simile a quello che ho messo qua sopra, dato che ho pensato di aprire un discussione del genere anche qui. Un questa discussione siete quindi invitati a condividere le vostre partite, dalla più impressionante, alla più semplice, ma che magari vi ha permesso di superare dei particolari traguardi, tipo conquistare i balcani con il Montenegro. Detto questo comincio io: La mia partita con l'Olanda, sono arrivato (anche se non ci gioco da un po') al 22 dicembre 1884. Sono la 2° potenza mondiale dopo la Gran Bretagna, la mia popolazione è di 19 milioni di persone e le mie statistiche sono le seguenti: Sono la 1° potenza a livello di prestigio (punti 1975), grazie alle mie colonie sparse in tutto il globo tra cui: la Guyana olandese, il Togo, il Benin e d'intorni,il Congo,la Namibia, parte dell'Etiopia, la Palestina e il canale di Suez,il Madagascar,le indie orientali olandesi, qualche isola del pacifico,la Corea e Taiwan, strappata ai Cinesi. (c'è da dire che le altre nazioni europee fino ad adesso si sono interessate poco alla colonizzazione). Sono la 4° potenza industriale (punti 2268) superato da Gran Bretagna,Russia e USA. La maggior parte dei miei bacini industriali sono in asia, tra cui Java, Taiwan e il Nord della Corea. Ciò è dovuto alle grande popolazione asiatica e a una migrazione lenta, ma costante di olandesi verso le colonie. Sono presenti quasi tutti i tipi di industrie, comprese le modernissime industrie di raffinazione del petrolio, situate soprattutto in Africa. Sono la 2° potenza militare (punti 948) superato solo dalla Gran Bretagna,ho 353 reggimenti, anche se c'è da dire che non lo tengo al massimo, dato che la maggior parte li tengo a difesa delle colonie. Tutte le mie colonie sono territorio nazionale e la mia sfera di influenza comprende il Giappone, il Brunei, le due Sicilie e qualche paese minore indo-pakistano. Le nazioni a me ostili sono soprattutto la Francia e la Gran Bretagna, mentre sono alleato della Germania e ho buoni rapporti con gli USA e la Russia. Questo è quanto, lascio la parola a voi. P.S: Non siete costretti a scrivere post kilometrici, potete mettere anche solo qualche screen
Al momento sto giocando con Divine Wind e ho il brutto vizio di cancellare i savegame, altrimenti avrei contribuito ad alimentare la discussione. Comunque bella partita con l'Olanda! EDIT Dimenticavo una curiosità: come sei messo a flotta, rispetto alle altre grandi potenze (in special modo UK)?
Non ho messo la flotta?? Me ne sono dimenticato!! Fino a qualche anno fa tenevo il passo con l'UK, poi ho allentato la pressione soprattutto per sostituire le vecchie navi con quelle più moderne e la Germania ne ha approfittato per superarmi...non di molto comunque.
Beh, con quel popò di impero coloniale una flotta di primo livello è d'obbligo. Non dico come la Royal Navy, ma almeno superiore alla (notoriamente debole) Kaiserliche Marine.
Stavolta no, i crucchi stanno investendo mezzo impero solo nella flotta,e per me francamente 80 navi in europa e altre 100 in asia sono più che sufficenti. Adesso ho guardato le stime, UK = 500 e passa, Crucchi = quasi 300 Ad ogni modo sollecito chiunque abbia voglia di alimentare la discussione a farlo.
Se l'UK ti prende di mira, con 80 navi in Europa che ci fai? Tra l'altro il blocco dei porti su Victoria è anche più incisivo che su EU.
prima partita seria seria a AHD, con il solito caro Regno delle Due Sicilie-->Italia...e non è finita! notare a 189 punti c'è l'austria-ungheria che dopo l'ultima disfatta dopo di me ha avuto una guerra civile con vittoria comunista, e a distanza di anni sono insorti tutti quanti indipendentisti (di ruthenia e siegerburg o come cavolo si chiama ora già indipendenti) reazionari, anarchici e altri comunisti
Fine della mia prima partia a AHD con il Regno delle Due Sicilie...forse la migliore partita con l'italia mai fatta viva lo rre! peccato che non ci sono mai stati comunisti a Roma...solo rivolte in dalmazia di una certa importanza negli anni 10-20...però i miei alleati tedeschi avevano spazzato via i rivoltosi...speravo arrivassero fino alla capitale (voglio provare il nuovo sistema di casus belli!!)
2700 prestigio?! Urge una mappa! Anche la classifica militare non sarebbe male, visto che surclassi qualsiasi nazione in quel campo.
Vabbè posto pure io una delle mie migliori partite (nonchè ultimo savegame rimasto del vanilla). Instauro una dittatura in Argentina e conquisto tutto il Sud America, Falklands comprese. Settore industriale di primo livello, supportato costantemente dallo Stato e incentivato dalla forte immigrazione (190 milioni di popolazione finale). Esercito piccolo, ma di qualità, tanto per proteggere l'istmo di Panama dalle numerose incursioni messicane; Marina composta esclusivamente da Cruiser e Dreadnought, che tiene testa perfino alla Royal Navy.
Complimenti! Dagli score mi viene da dire che è la prima versione di vick2 Appena torno a casa ti posto gli screen su mappa (considera tutto quel prestigio e non mi sono interessato minimamente all'ambito artistico, solo nell'ultimo anno ho recuperato dal realismo di metà ottocento all'arte anni 20 )
Il mio stile di gioco è sempre l'opposto del warmonger, dunque non ho mai problemi di infamia/casus belli
Era l'ultima patch del vanilla. Insomma manca solo "A House Divided" rispetto all'attuale versione. Il prestigio solitamente si alza anche a forza di vittorie militari. @alexio277 Nella mia partita ero costantemente in guerra con il Regno Unito, ma - semmai riuscivano a sbarcare - non avevo certo problemi a ributtarli in mare. Anche Stati Uniti e Messico hanno provato svariate volte per via terrestre. Alla fine il più difficile è stato annettere (in ordine di resistenza) Brasile, Colombia e Cile.
in africa a Sud arrivo fino agli stati Boeri, aggiungete gran parte del Pacifico, e i Due Canali di Suez e Panama non ho colonie, sono tutte divenute stati! per oltre 30 anni ho avuto nella mia sfera la Russia è grazie ad essa che l'ho avuta sempre come alleata dopo
Questa è la mia situazione nella partita con la Cina: sono arrivato al 1868 e sono la 3° potenza mondiale. Questa è la prima volta in assoluto che riesco a trasformare una nazione arretrata in una civilizzata e a portarla persino sul podio con la medaglia di bronzo. Mica male, considerando che sono ancora inesperto e che la situazione iniziale era tutto tranne che rosea. E considerate che ho avuto come nemica in maniera gratuita la Gran Bretagna che mi ha sempre sconfitto in guerra, sottraendomi il Deserto del Gobi e la Mongolia. Non sarà un super-impero come i vostri, dal momento che siete molto più abili ed esperti di me, però per uno alle prime armi credete che sia un bel risultato?
Un gran risultato! E scommetto che ti sei divertito, nonostante le sconfitte con gli Inglesi, forse anche più di una partita senza incidenti di percorso. Curiosità: hai giocato con l'espansione A House Divided?