L'Eurolega sì, la Lega A decisamente no. Perchè dici che sono partite inutili? Perchè la difesa non esiste? Anche la difesa di mezza Lega A italiana non esiste, il che è anche più grave in quanto, a differenza degli americani, non mi sembra lo facciano di proposito. E piegale quelle gambe... Per quanto riguarda Dan peterson all'AJ: idiozia incredibile. Sono passati i tempi dei 40+20 di Chuck Jura, imho.
La nostra A rispetto agli altri campionati europeo ha un livello equilibrato, ci sono meno picchi (sia verso l'alto, vedi l'Eurolega disastrosa, sia verso il basso), poi può piacere o meno. Però resto convinto che in Eurolega si giochi un ottimo basket. Partite inutili in NBA nel senso che, soprattutto i grandi giocatori, ogni tanto li vedi proprio che giocano svogliati in difesa; sarà per l'alto numero di partite o che l'intensità difensiva non va nel tabellino personale, ma mi annoio a morte a vedere penetrazione di qua, penetrazione di là, giocando tutto sul fisico.
Beh livello equilibrato insomma, Siena vince da quattro anni lo scudetto ed è in testa anche in questo. A parte Siena è molto equilibrato, nella mediocrità ma equilibrato. Mi ricordo di quando la Benetton Treviso giocava contro i Toronto Raptors di Vince Carter e reggeva splendidamente (anche se poi perse quella partita). Tempi lontani, lontani... Sul fatto che in Eurolega si giochi un ottimo basket, sono d'accordo, anche se quest'anno ho visto solo una dozzina di partite e non mi permetto di giudicare approfonditamente. A volte sì, ma non è che l'allenatore apprezzi queste cose. Del resto, sono decenni che è così. ps: Milano ha battuto Caserta 98 a 84. Tanto per smentirmi, Dan Peterson inizia bene in casa.
Con il mitico Dan Peterson sulla panchina di milano è tutta un'altra cosa seguire anche le partite di campionato. Al di là della stime per il personaggio, credo che possa dare quel tocco in più all'AJ. In generale per quanto riguarda l'impegno pieno dei giocatori nelle partite credo che si abbia nella regular season solo nelle sfide di vertice o derby vari, i playoff sono la pallacanestro nella sua vera essenza secondo me. L'Eurolega mi piace molto anche per la formula che propone, dove ogni partita conta tanto, anche se non c'è l'eliminazione diretta
In attesa della decima sconfitta consecutiva dei miei amici Toronto Raptors... amarcord 31/05/1998 come eravamo Play Off A1 Finale Gara 5 Kinder - Fortitudo 72 a 72, 86 a 77 dts c'è anche il video da nove minuti, ma non ho voglia di caricarlo sul tubo, tra l'altro ci sarebbero i diritti...
La decima sconfitta, come volevasi dimostrare, è arrivata! Evvai! Adesso avanti verso nuovi traguardi, voglio il peggior record della lega! E ha perso pure Dan Peterson, contro Treviso. Ma di questo m'importa poco.
Purtroppo sono arrivati anche da noi (era da un po')... http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Italia/08-04-2011/wabara-reazione-grave-80774734406.shtml
Non ho parole. http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/19-04-2011/bargnani-enigma-80903208488.shtml
"il Mago, che ha chiuso la stagione con 5,2 rimbalzi di media a gara, uno in meno di un anno fa" 5.2 rimbalzi son pochini però...
Già, è vero, sono pochi. Ora sposta la tua attenzione su quest'altro passaggio. Andrea è il nostro centro solo perché non avevamo nessuno più alto di lui da mettere in quella posizione. Spero che BC non parlasse sul serio, altrimenti lui e JT sono da mandare al manicomio, ma sul serio. E' come se noi di NWI decidessimo di fare una partita a calcio, e allora il più scarso gioca terzino sinistro e il più alto va in porta. Come all'oratorio. E comunque Bargnani non è un 5, è un 4. Se dopo un lustro a Toronto non se ne sono ancora accorti posso mandare il mio curriculum in sede, non si sa mai.
Hanno vinto i Mavericks! Spettacolo! Come mai il Dio del basket dopo otto anni è ancora senza anello?