Allevare un bambino. Può farlo anche una coppia gay ?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da feste, 4 Gennaio 2011.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    A proposito, visto che un bambino ha bisogno di un uomo e una donna per crescere sano, propongo il salvataggio tramite sequestro del bambino a single e vedovi
     
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    non ha senso quel che dici.
    un fatto è un solo genitore.
    un altro fatto è due genitori di sesso uguale!!
     
  3. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Fatti, fatti, fatti.... come ha detto Nitzsche non esistono fatti ma solo interpretazioni. Non esiste giusto o sbagliato. Ogni civiltà cerca di trovare un vecchio librone che si dice ispirato da Dio sul quale si dica come bisogna comportarsi, per avere certezze. Le certezze non esistono: ergo, che problema ti da che due uomini omosessuali adottino un bambino e lo abbiano riconosciuto come figlio? Si dirà "Ma come crescerà il bambino se lo diamo a due omosessuali?" Potrebbe trovarsi bene o trovarsi male sia con una coppia etero che con una omosessuale, questo non lo possiamo sapere. Ma dato che permettiamo alle coppie etero di adottare i bambini possiamo permetterlo anche alle coppie omosessuali. Io non vedo tutti questi problemi nel fatto che un bambino conosca in anticipo che persone dello stesso sesso si amino tra loro: forse sarà portato all'emulazione, ma come semplice gioco infantile.
     
  4. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    gioco infantile?per quanto?e comunque penso che in alcuni casi diventi etero ma la maggior parte cresca gay specchio di un figlio in una coppia etera in certi casi può diventare gay ma la maggior parte rimane etero.se noi cresciamo in un certo modo è perchè emuliamo i grandi e seguiamo una certa educazione. quindi coppia etera maggior parte figli eteri <-> coppia omo maggior parte figli omo
    non ho ancora studiato o letto per conto mio nitzsche e non so a che fatti si riferisse se in generale o certi fatti precisi ma sta di fatto che se uno è un solo genitore è metà coppia etera o omo ma cambia il tutto quando c'è una coppia ed è o etera o omo.
     
  5. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    La popolazione omosessuale è talmente scarsa che anche se aumenta un pò non credo ci saranno molti problemi. Se non te ne sei accorto nel Mondo ci sono 6 miliardi di persone e sul pianeta stiamo stretti. E poi chi se ne importa se uno diventa gay, se uno diventa bisessuale, se uno diventa etero, a me non mi importa nulla di tutto ciò, a me importa che ognuno eserciti la propria libertà senza imposizioni di nessuno.
     
  6. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    sky, ma com'è che dove parli tu ci sono sempre discussioni accese? è incredibile.
    e per di più, difendi sempre delle ragioni..quasi incredibili. Parli di civiltà, Società, Ma dopo aver letto tutto a me sorge un dubbio.
    Parli di società Moderna, o medioevale? perché insomma..i tuoi discorsi sono quasi da medioevo.
     
  7. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Credo che la base di questa discussione vada spostato a qualcosa di diverso e non a quello che diventerà il bambino,su questo si cozza contro il nulla,perché ognuno farà le sue teorie,ma alla fine chi sperimenterà questo tipo di condizione sarà il bambino sulla sua pelle,che ovviamente all’interno del proprio nucleo familiare potrà ricevere tutto il bene di questa terra,anche se purtroppo la realtà sociale con la quale si dovrà scontrare sarà di tutt’altro tipo,ma se si vuole produrre dei cambiamenti qualcuno deve obbligatoriamente pagarne il dazio,quindi qualcuno dirà “Cazzi suoi”,”o colpa degli intolleranti”,o magari verrà chiamato a scuola perché il proprio figlio compie atti di bullismo,proprio contro il figlio di una coppia gay,e all’insegnate giustificherà le azioni con la frase “normali ragazzate”.
    Ho già scritto prima che purtroppo si parte già da una premessa che non segue la logica,ed è quella di chi è più indifeso , e cioè il bambino,ma si parte invece sempre da quello che giusto o sbagliato e cioè che una coppia dello stesso sesso possa adottare oppure no un bambino. Credo che questo è già un aspetto che dovrebbe far riflettere .
    Io invece voglio tagliare la testa al toro ,e porre un quesito a quelli che credono ai paesi all’avanguardia che hanno leggi all’avanguardia e in questo cito proprio il caso specifico dell’ adozione di elton john.
    Sapete su cosa mi sento di porre veramente la mannaia di incompetenti, su coloro che hanno permesso questo tipo di adozione,non perché è una coppia omosessuale ,ma perché il signor elton john ha raggiunto l’età di 64 anni e forse un servizio sociale serio avrebbe dovuto far riflettere il signore in questione sul fatto che ha 64 anni molti diventano nonni e non padri,ed è anche per questo che si dovrebbe riflettere su determinati aspetti,ma la parola etica ormai sembra scomparsa dal vocabolario di molti.
    Ma purtroppo mi scordavo che anche le fasi di maturazione per molti sono cambiate,e a 40-50 anni come diceva in precedenza qualcuno si è ancora dei “ragazzi”,se questa si definisce oggi la normalità sono contento di non appartenerci.
     
  8. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    se per essere moderni bisogna concedere i figli alle coppie gay allora preferisco essere nel medioevo.
    e non mi sembra di aver detto chissà cosa.
    gay ha i suoi diritti tranne quello di avere un figlio perchè lo considero un fatto inaturale che una coppia dello stesso sesso abbiano un figlio.

    e comunque ci sono situazione ben più gravi per i gay secondo me. tipo (ho visto sul tg) una denuncia ad una coppia omo solo perchè si baciava in riva al mare.sconcertante.

    ps
    se non ci sono discussioni non c'è sviluppo della cultura e proprio arricchimento intellettuale.quindi considerami una grande fortuna per il forum.. :p
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    Hai le tette ? No ? Allora non è una grande fortuna per il forum :asd::asd:
     
  10. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Sul fatto che il bambino sia probabilmente preso in giro ecc sono d'accordo. Ma è sempre stato così per coloro che cercano di scardinare un determinato paradigma, sia esso morale, scientifico o sociale. Prendi i figli delle prime coppie non sposate o i figli delle prime coppie di etnie diverse.
    Ciò detto, sono d'accordo con te che bisogna spostare l'accento dai "diritti della coppia" al "diritto del bambino".
    La cosa che non capisco è avere leggi molto rigide sull'adozione (e in Italia siano tra i migliori o peggiori a seconda del punto di vista) quando ci sono migliaia di bambini che se non trovano una coppia muoiono di fame o al più condurranno un'esistenza misera. Tutto qui. Questo mi porta ad essere favorevole verso le adozioni da parte di coppie etero come single o coppie con più di 40 anni. Per quanto mi riguarda, non ha senso dover aspettare anni e anni prima di ricevere il bambino e dover subire interrogatori a non finire e dimostrare di essere "la famiglia da pubblicità del mulino bianco" per un'adozione.

    Una precisazione: non credo che Elton John abbia adottato, ha avuto un figlio con un utero in affitto, pratica permessa negli USA/UK. Non credo ci sia intervento dei servizi sociali al riguardo.
    In sostanza se trovi una donna disponibile, credo che non ci sia problema neppure in Italia, ma non so se la madre possa rinunciare alla maternità mentre il padre possa allevarlo da solo (di sicuro in caso di morte dei genitori il figlio viene affidato ai nonni quindi non penso ci sia un limite di età).
    Ciao.
     
  11. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Per quanto riguarda le adozioni,siamo sulla stessa lunghe d'onda,in questi casi si dovrebbe pensare al male minore,e quando si ha la pancia vuota,tutto il resto è relativo,quindi già è una fortuna per alcuni bambini poter mangiare,ma in molti casi proprio per come il tutto è regolamentato forse non è sufficiente,perché molti lo fanno già negli orfanotrofi dove vivono.

    Per quanto riguarda i meccanismi ho visto che in alcuni casi i tempi di attesa sono enormi ed anche le spese da sostenere sono consistenti,e quindi non alla portata di tutti,senza considerare poi la serie di problemi seguenti,ad esempio l'età dei bambini spesso è falsata,hanno 4-5 anni più di quelli che vengono dichiarati,in certi casi non si viene messi a conoscenza di determinate patologie , che vengono scoperte successivamente,in più da aggiungere le difficoltà di inserimento che sconvolgono i piani della famiglia che accoglie(un conto è inserire un bambino di 4-5 anni, cosa ben diversa farlo con uno che ha 5 anni di più),in tutto questo c'è anche in molti casi l'impreparazione e le difficoltà della famiglia che accoglie il bambino che si trova davanti a problemi inaspettati,quindi dalla gioia iniziale, il passaggio ad una realtà più dura del previsto,con le conseguenti ripercussioni psicologiche.
    Quindi tutto questo è un mondo sul quale si dovrebbe avere una profonda conoscenza che personalmente non ho,quindi non mi sento di esprimere più di tanto giudizi in merito,perchè sicuramente le difficoltà di chi opera in questi settori devono essere enormi.


    Su questo non ti so rispondere,ma il fatto che su una procedura di questo tipo non intervenga nessuno e sia fatta passare come una cosa del tutto naturale,dovrebbe far riflettere la quel tipo di legge,mica siamo al supermercato,a comprarci le costolette di agnello.
     
  12. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    La cosa di Elton Jhon ovviamente è passata come tenera e figa perchè daltronde è Elton Jhon, fosse stato un tizio qualunque allora ci sarebbe stato uno scandalo. Conosco una persona a cui hanno sottratto i figli semplicemente perchè il padre li aveva abbandonati e si era rifiutato di pagare gli alimenti. Fa niente che questa persona aveva un lavoro e viveva a casa dei suoi genitori che le davano una mano sia con i soldi che con la cura dei figli. è molto meglio dare i bambini ad un orfanotrofio, a no scusate adesso si dice "centro di accoglienza" a farli vivere come barboni, no scusate il termine da buonisti è closhard, e farli ovviamente maltrattare da tutta la feccia di bulli che ci sono dentro, no scusate il termine corretto, più democratico è "ragazzi particolari". Perchè questa digressione a parte per rabbia?

    Il fatto è che penso sia inutile stare qui a dibattersi tanto su diamo i bambini ai gay o no, in Italia bisognerebbe dare i bambini e basta.
    Conosco una coppia (tutti e due sui quarantacinque) che hanno fatto domanda anni fa per adottare un bambino. Sono entrambi geometri con alle spalle due studi separati, hanno il BMW, una casa enorme e fanno le ferie in costa azzurra, in somma non sono proprio dei closhard. Eppure quelli hanno detto testuali parole: se volete un bambino lo scegliamo noi, ve lo diamo entro un massimo di dieci anni e dell'età che decidiamo noi. Alla fine gli hanno dato un bambino filippino che al tempo aveva 5 anni a detta loro (anche se mi arrivava alla spalla e io non sono un nano). Fortunatamente non aveva malattie a parte un leggero rachitismo dovuto al cibo diciamo non proprio ben fatto. Hanno anche dovuto fare una "donazione volontaria all'ente", non so di quanto sia ma immagino non fossero 10 euro Adesso questa coppia vorrebbe adottare un altro bambino ma ormai sono verso la cinquantina e non soddisfano più i requisiti minimi.

    Quindi mettiamo da parte il buonismo; è inutile parlare di coppie gay quando nessuna coppia in Italia riesce ad adottare.

    Per Sky, posso comprendere parzialmente il tuo punto di vista. Tu mi sembri una persona molto religiosa (anche in base ad altri post). Se quello che penso è vero ammetterai che gli omosessuali sono stati creati da Dio come gli etero e quindi perchè dovrebbero essere menomati in qualcosa, essendo anche loro creature di Dio? Dov'è finita l'altra guancia?
    Certo, in quel fantasy un po' paccoso (perdona l'ironia) chiamata Bibbia c'è scritto "non giacere con una persona del tuo stesso sesso o commetterai un abominio". Eppure c'è anche scritto "per curare la febbre immergete una gallina sgozzata in acqua bollente" oppure "sia lapidato chi semina due tipi di ortaggi in un unico orto" o ancora la storiella dei sette trombettieri con sette trombe che in sette giorni abbattono le mura di Gerico. Tu mi dirai "ma il Libbbro va interpretato" ma allora perchè mai si interpreta quello che si vuole?
     
  13. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    ora non conosco questo caso nello specifico quindi i miei riferimenti non sono relativi al tuo conoscente,ma ti assicuro che per togliere dei figli ai genitori ci devono essere motivi molto seri,(premetto che ci posso essere dei casi di qualche ingiustizia,ma sono molto limitati),l'ambiente dove lavoro personalmente non è certo un convento,e ti assicuro che le mamme alle quali sono stati tolti i figli non sono molte,pur essendoci anche validi motivi,e quando questo accade i figli sono affidati a case di accoglienza insieme alle madre,altrimenti vengono dati in affido temporaneo a famiglie disponibili a questo tipo di rapporto quando ci sono stati seri traumi per il bambino,quindi il tutto ritengo cosa ovvia per la tutela del minore.
    E' ovvio che quando c'è una segnalazione ai servizi sociali le cose si complicano perchè saranno educatori che seguiranno i rapporti genitori figli e quindi si entra in un circolo molto particolare,ma torno a ripetere che i motivi che portano a questo sono nella maggior parte dei casi serie negligenze educative dove il contesto di crescita del bambino può avere gravi conseguenze sulla psiche del bambino.
    Un altro aspetto ancora, che ovviamente non riguarda i tuoi conoscenti ,ma sul quale è bene mettere i puntini sulle i,è che i bambini non sono dei pacchetti regalo,quindi quando si parla di adozioni vanno valutate le condizioni ,non solo in base a quello che materialmente possiede una famiglia,o alle vacanze che si può permettere,ma tenendo conto anche degli aspetti psicologici,secondariamente un bambino non è un vestito che ti puoi andare a scegliere,magari chiedendolo biondo con gli occhi azzurri e con il bel fisico,chi parte da questi presupposti è bene che si dedichi a fare schopping e belle vacanze,perché non è forse ancora cresciuto abbastanza per educare un figlio nella giusta maniera.

    Il fatto che nessuna coppia riesce ad adottare non è reale,è vero che ci sono difficoltà delle quali anche nel post sopra ho fatto menzione,ma personalmente ho amici e anche la sorella di mia cognato che hanno in adozioni ormai ragazzine etiopi da molti anni,altri una bambina bielorussa ,altri che hanno bambini italiani in affido temporaneo,certo che ripeto non stiamo parlando di andare a fare la spesa all'ipercoop,e sicuramente non nego che qualcosa non funzionerà nella giusta maniera,ma ti assicuro anche che non è una cosa semplice crescere bambini che comunque presentano sempre dei problemi,e se le famiglie che li accolgono non sono preparate sono cazzi amari,perché li sono già per quelle con un buon equilibrio.
     
  14. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Hai ragione, un bambino non è una merce. Tuttavia ci sono alcune persone sterili, come immagino coppie omosessuali il cui fatto di non poter procreare è una cosa quantomeno drammatica. Questo li porta ad avere preferenze verso bambini simili a loro in modo che possano essere scambiati per loro figli naturali, anche se non lo sono. Questo non vuol dire che una coppia di bianchi non vuole un bambino etiope perchè è nero, semplicemente preferirebbe avere un bambino italiano e di età molto ridotta per spacciarlo per loro figlio di sangue (agli altri ma soprattutto a loro stessi).

    Contiamo poi che alcuni pensano che ai bambini etiopi, bielorussi, cinesi dovrebbero pensarci i rispettivi stati e a quelli italiani la nostra amata Italia.
     
  15. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    una coppia se non fosse sterile (non è una scelta) sarebbe una normale coppia etera.
    una coppia gay non è sterile, non può riprodursi <-visto come una propria scelta

    pa
    grazie feste per averci tolto dall'OT! :)
     
  16. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Alcuni... dì pure che lo pensano in parecchi.

    @Skyspace: Veramente è stato Darksky è creare la nuova discussione, ha solamente usato il post di Feste per mettercene a conoscenza.
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    i gay non possono crescere bambini ma una vergine e un falegname si, certo che da davvero da pensare...
     
  18. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    mi stai provocando?

    pardòn grazie darksky
     
  19. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Ma voi avete figli?
     
  20. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    la volontà di alcuni di stabilire secondo natura cosa è giusto e cosa è sbagliato è spaventosa. ma perchè voi avete parlato con dio?

    va beh va beh vi voglio credere avete parlato con dio. ma dio non è l'essere perfettissimo creatore e signore deel cielo e della terra?
    mi ha creato lui, giusto?
    skyspace dio ti ha creato giusto?
    chi vi ha creato (non rispondete come a catechismo mi raccomando: "chi ti ha creato?" risp. "mamma e papà")?

    allora mi sorge un dubbio... visto ceh ci sono i gay, li ha creati dio? ops. dio ha sbagliato.

    delle cose due: o dio ha sbagliato e non è perfetto. o dio ha fatto apposta a creare gli omosessuali o gli uomini coi baffi.

    dite che la trinità non si può spiegare "il mistero dell'insondabile.. abbi fede". però sulla trinità non devo "indagare", sulla "natura" e quindi sui gay sì?
    contraddizioni miei cari contraddizioni... scegliete da che parte stare!

    altra obiezione: la natura prevede maschio e femmina.
    provatelo a dire alla prof. a scuola e a farvi mandare in bagno insieme ad una femmina. vi dirà di no.
    scherzi a parte esistono anche gli animali sodomiti!
    l'omosessualità è uun tema così scottante che gesù non parla mai di gay ma solo di amore. strano!
    sìsì è vero dio punisce sodoma città di sodomiti....
    però nessuno si ricorda che abramo, vecchio, scopeggia con le sue serve anzichè con sua moglie. che poi darà alla luce isacco per grazia di dio. nessuno ricorda di giacobbe e del latin lover che era.
    tutto è fondato sull'uomo. l'uomo scopeggia la donna muta zitta a fare la calzetta.

    tutti parlano dei diritti dei bambini e di dove crescerebbero meglio. ma che ne sapete voi???????????
    crescere un figlio è un atto d'amore! o l'amore te lo dà mamma e papà o papà e papà o mamma e mamma cosa cacchio cambia? pensate a quelle decine di migliaia di bambini nati in coppie etero che non ricevono altro che schiaffi e sevizie di ogni tipo! eppure quelli sono nati in coppie NATURALI. ma naturali di che? ma voi sapete cosa è naturale? cacchio allora siete delle divinità. spiegatemi anche il senso della vita per favore!!!!! non sto più nella pelle sono trentanni che mi chiedo cacchio viviamo a fare allora ditemelo voi!!!!

    eppoi basta negli anni 60/70 curavano i gay con l'elettroshock e a leggervi mi pare di essere rimasto indietro di 40 anni!
    dico ma stiamo scherzando?????????
    un bambino diventa gay perchè influenzato dall'ambiente circostante????????????????????
    ma che cavolo vi siete bevuti la cicuta?
    un gay nasce gay e basta. semmai è l'ambiente circostante a complessarlo visto che è pieno di iscritti di forza nuova pronti a far la festa ad uno "DIVERSO".
    qua quando nasciamo fra poco avremo tutti il bollino blu come le banane
    corretto
    corretto
    alt! lui no gettatelo dalla rupe.
    e infatti sparta con tutta la selezione è un esempio di civiltà ancora viva e vegeta.
    affrontavano i rinoceronti giganti con stecchetti di legno, non solo, con bastoncini buoni solo per avviare il camino lupi mannari nel freddo polare coperti solo con una specie di sciarpa votata a mutanda eppure dove sono gli spartani????????????

    e pensare che mia zia ha fatto la maestra (da l'anno scorso in pensione) e pensava che essere gay fosse una malattia.
    quando me l'ha detto così con nonchalance a tavola stavo per vomitare.
    le ho detto "ma cris..... santo il tuo compito è EDUCARE i caxxo di bambini di mer...a! e se trovi un gay che fai lo metti faccia a muro? dici a tutti evitatelo perchè magari mischia pure a voi la sua malattia?"

    dove andremo a finire.
    tutti vi interrogate sul significato di civiltà ma quello che dovreste fare è interrogarvi sul significato dell'amore che è unn sentimento e come tale è INSPIEGABILE e quindi aperto ma soprattutto LIBERO come il partito del cacchio a cui vi rifate, il partito dell'amore. si chiama così perchè c'è pieno di ricchioni! sappiatelo checcè ne possa dire gasparri o la russa.

    la chiesa si attacchi dopo 2000 anni ancora vogliono rompere le pa..e su cosa dobbiamo fare noi???????????????
    basta
    basta
    bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     

Condividi questa Pagina