ci sono eventi per le guerre mondiali? perchè ne avrei un gran bisogno,ho le 2 sicilie e sono nel 1908,ho tutta italia nella mia sfera,e ho conquistato all'austria tutto il nord italia più l'istria ma non riesco a fare niente per il regno di sardegna,l'avessi almeno nella mia sfera potrei creare l'italia militarmente la francia è imbattibile,ho i carri armati e le armi chimiche,ho tutte le tech militari sviluppate tranne l'ultimo livello,ma non riesco a batterla,in 2 anni di guerra i francesi hanno perso MILIONI di uomini grazie alle mia armi chimiche,ma niente,non finiscono mai,alla fine i miei spartani di sicilia finiscono in numero sempre prima degli infiniti francesi ho provato sfruttando un momento in cui i francesi erano impegnati,con la germania ,che era la seconda potenza mondiale: verso il 1880 la germania(che era mia alleata) dichiara guerra alla francia!io subito esulto ma....non chiama gli alleati,vuole combattere da sola vedo che i crucchi stanno stravincendo,e quindi provo la guerra parallela,attacco i francesi travolgo anch'io la francia,che viene quasi tutta occupata,il nord tedesco,e il sud duosiciliano ma la germania firma la pace per i fatti suoi(non eravamo in guerra insieme),e i francesi si riprendono in poco tempo,le mie poche armate fanno una brutta fine... ho provato ad attaccare io la francia,ma gli alleati tedeschi mi tradivano sempre per via diplomatica è IMPOSSIBILE,da quasi 50 anni ci provo,ho provato di tutto,anche prendere in giro l'ia francese spostando la priorità in altre nazioni che interessavano anche ai francesi ma niente,è inutile concentrarsi solo sul piemonte,appena vede che salgo come influenza si concentra sul piemonte e in poco tempo mi espelle l'ambasciatore posso sperare in un evento per la prima guerra mondiale?o devo arrendermi all'impossibilità dell'unificazione? gioco col mod realism and reabalance 1.13beta4,ma cambia solo cose economiche,quindi sono valide anche le esperienze fatte col vanilla
se non c'è l'evento non accadrà mai una vera guerra mondiale,il sistema delle alleanze a catena è si raffinato,ma non fino al punto da provocare quello che avvenne realmente al massimo ho visto la germania che dichiara guerra alla francia,che a sua volta subisce la guerra dalla russia,per l'infamia e per una regione polacca contestata
ce l'ho fatta,la germania invade la francia per i fatti suoi,e io ne approfitto,ottengo la sua resa(tutta occupata tra i duosiciliani e i crucchi) prima dei tedeschi e ora nel 1919 l'italia è unita,è la quarta potenza industriale(davanti a francia e germania) il nord è sottosviluppato mentre la campania è più industrializzata dello storico triangolo industriale,e più del 70% dei capitalisti d'italia ha cultura sud italiana...sono soddisfazioni PS nessun evento per la prima guerra mondiale è spuntato
Evidentemente non ce ne sono, ma comunque CONGRATULATIONS!! Se ti va puoi postare il tuo Impero nella discussione che ho aperto, per ravvivarla un po'...
Io mi trovavo nella tua stessa situazione con le Sicilie. Solo che sono entrato insieme alla Germania in guerra con la Francia e la abbiamo spappolata per bene tutti e due. Pensa che sono arrivato a conquistate Bordeux e Parigi con le truppe,poi mi sono accontentato di umiliarla e di prendergli la Savoia mentre la Germania ha chiesto due concessioni. Sono stato fortunato anche perchè la Francia era in piena rivolta con gli anarco-liberali e i giacobbini.