Gente... l'Unesco ha un piano per aumentare la popolazione omosessuale. Parola del vescovo di Cordoba. Fossi in voi cercherei al più presto una parete. http://www.uaar.it/news/2011/01/03/...ta-un-piano-per-aumentare-la-popolazione-gay/
A giudicare da quanti sono, almeno dove lavoro io, sto rivalutando le parole del vescovo di Cordoba Vantaggio però ormai traballante, guarda Elton John che ha avuto un figlio grazie ad un "utero in affitto". Ciao.
ecco infatti. poi quando spariranno le donne l'umanità sparirà! l'amore tra due persone dello stesso sesso ok ma non si può dargli anche un figlio!è contro la natura umana!
Sei vivamente pregato di non prendere le mie frasi come spunto per iniziare a trolleggiare, grazie...
Diciamo pure, che per quanto il vescovo di cordoba possa credere in ciò che ha detto, per lui è soprattutto un'occasione per farsi pubblicità, come molti altri che sfoderano questi argomenti solo per far di nuovo parlare di sé. Ovviamente la chiesa non sarà mai in sintonia con l'idea di omosessualità, ma dato che (per ora) viviamo in un mondo libero (o semi libero) non vedo perchè qualcuno si deve sentire colpevole di chissà quale atrocità se si sente omosessuale. P.S: ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma crescere con due genitori maschi o femmine mi pare una cosa che possa segnare un'intera vita, per cui su questo non sono molto d'accordo. Ciao
non è incredibile? la chiesa cattolica difende la famiglia tradizionale. la famiglia tradizionale è di stampo patriarcale. la religione cristiana nasce come base per la famiglia patriarcale. non a caso combattevano, da nomadi, per stanziarsi nella terra promessa (da abramo in poi... vedasi la bibbia) con popolazioni statiche di stampo matriarcale. il simbolo delle famiglie matriarcali? il serpente. qual è il simbolo nemico (il diavolo) della religione cristiana? indovinato! il serpente. la vergine maria che schiaccia il serpente e con esso il potere delle donne! auhauhauhuhauhauhauhauhauhauhhuauhaa è geniale! un'organizzazione come la chiesa in cui le donne non hanno voce in capitolo ma nemmeno in paragrafo o nelle note a pie' di pagina decide cosa devono fare le donne! se abortire o no se procreare o no e se con un uomo io se fossi una donna sarei incazzata 24 ore su 24 PS Gy... jurassic park uahuahuhauahuhauhauuhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauh
Il vescovo di Cordoba è lo stesso che voleva cancellare il fatto storico che una volta la sua cattedrale era la più grande moschea d'Europa?
e io sarei nel medioevo.. da quando è c'è l'emancipazione non esiste più la famiglia patriarcale o matriarcale ma solo un giusto equilibrio tra i due genitori. e comunque la chiesa non può stare zitta su molti argomenti deve far guida al popolo cristiano cattolico. è inutile che t'interessi di quel che dice la chiesa se poi sei ateo o agnostico o di un altra religione perchè poi quello che dice la chiesa andrà bene (tanto o meno) ai cattolici uomini o donne che siano.
la Chiesa deve incassare dal popolo cattolico, sia mai che invece del "ora" gli tocchi anche il "labora" ma se la Chiesa dirà "i gay sono emissari del demonio, è cosa santa e benedetta bruciarli sul rogo cosparsi di olio di finocchio" andrà bene (tanto o meno) ai cattolici uomini o donne che siano? E dopo ci si infervora se la si definisce il più antico dei totalitarismi, d'altronde quando a Roma c'è qualcuni che è convinto di essere il vice-Dio in Terra (e non sto parlando di Silvio) (e nemmeno di Gasparri)
io non ho nulla contro nessun istituto religioso caro skyspace. chi ha mai detto alla chiesa di stare zitta! sto solo constatando dei fatti. non sono io ad aver bisogno della guida per vivere me la cavo benissimo con le mie gambe. dopo tutto sono adulto ormai. certo certo l'equilibrio. infatti la donna NON può abortire. e l'ha deciso un istituto in cui donne ... neanche l'ombra.... dio è uno solo ed è "maschio" (poteva esserci dio e dea.... magari madre e padre dell'umanità... ma noi ne abbiamo uno solo. diviso in tre ma è un'altra storia di cui c'incolpano gli ebrei) la donna NON può fare l'inseminazione artificiale la donna NON può fare un casino di altre robe. e chi l'ha deciso? dei maschietti ehehehehehe tutto questo è equilibrio. la donna NON può decidere di usare il preservativo (vedasi le ultime infelici uscite di papa ratzy sulle prostitute e l'uso del preservativo) perchè eh è contro dio quindi può ammalarsi. vado avanti così? dov'è l'emancipazione? io non la vedo, tu?
il Papa per fortuna non dirà più una cosa del genere. l'umanità si è evoluta dall'ultima crociata. si vice-Dio...ma dove l'hai trovato scritto?! comunque ritengo queste vostre entrate in scena con chiesa e religione solo un modo di provocazione datochè non state discuttendo ma solo prendendo in giro la chiesa.quindi per favore smettetela e continuiamo come stavam faccendo prima, serenamente senza altri OT. Dio non è maschio nè femmina. lo chiamiamo Dio solo per tradizione. ma differenza farebbe chiamarlo Dea? nessuna. si ma dietro a tutte queste decisione ci sono fini religiosi e non sono decisioni sparate a caso! l'unica cosa in cui ti potrò dar ragione e che sto ancora cercando una risposta è il perchè le donne non possono essere Papi o vescove.
Il Papa è vicario di Cristo in Terra. Per una risposta completa: http://www.gotquestions.org/italiano/vicario-di-Cristo.html
e infatti è un errore chiamarlo così. lì spiega anche che l'unico vicario è lo spirito santo. papi e vescovi sono rappresentanti di Cristo in terra come gli apostoli.
Vicario di Cristo in Terra secondo te vuol dire essere allo stesso livello del ragionier Fantozzi? Il fatto che se parla Ex-Cathedra sia da considerare la voce di Dio in Terra, infallibile e assoluta, secondo te che vuol dire? L'umanità si è evoluta, stranamente quando l'Illuminismo ha condannato l'oscurantismo clericale. Il Papa non lo dirà più? Che ne sai? Sta di fatto che tu dovrai obbedire al tuo sovrano teocratico (no, non parlo di Komeini), e la prima parte della frase la ripetono un giorno si e un giorno no le alte gerarchie ecclesiastiche, non siamo molto lontani da aggiungevi anche la seconda.
te la do io la risposta! come ti do la risposta al perchè i preti non si sposeranno mai! la religione è fatta da UOMINI per preservare la famiglia PATRIARCALE. la religione cattolica si è sviluppata in epoca ROMANA società per tradizione PATRIARCALE. la religione, da quando è comparso l'uomo (ultima glaciazione di whur circa 12.000 anni prima di cristo) serviva solo a scandire le stagioni. la nascita di gesù a dicembre non è un caso ma serve a ricordarci il solstizio d'inverno. il sole per tre giorni "vive" sempre per meno tempo. sembra morire. per poi rinascere e riprendere a salire. fino alla primavera morte e resurrezione di cristo. vittoria della luce sulle tenebre. 12 apostoli chissà perchè... se leggi il vangelo non è mai specificato (ma te li leggi sti cacchio di testi sacri???????). continuo con le analogie? e sono così tutte le religioni. horus ha particolari affinità con gesù. ercole lo stesso. mitra pure. continuo? quindi te lo ripeto noi PATRIARCALI evitiamo come il colera le donne. la chiesa è PATRIARCALE: non vi sono donne al potere. certo ci sono le suore si. eleggono il papa? no. prendono parte ai concili? no. qual è il loro scopo a parte trastullarsi con qualche prete non pedofilo? booooh. ah sì: pregare! questo è il motivo per cui non si possono avere donne papa. gesù nel vangelo ha mai fatto distinzioni? il suo primo atto non è quello di partecipare ad una festa? ricordo male io o il primo miracolo è tramutare l'acqua in vino? quindi gesù era uno dedito ai party!!!!!! cacchio sìììììììììì gesù sbaglio o salva l'adultera? sìììììììììììììììììììì invece i cattolici fino al medioevo come trattavano le adultere. eeeeeh risposta errata. LAPIDAZIONE. gesù non spreca il profumo costosissimo per farsi lavare i piedi dalla maddalena e asciugarseli con i capelli????? sìììììììììììììììììììììììììììììììì gesù era un rivoluzionario mica male. la chiesa rovina sempre tutto. altra novità interessante. i preti non si sposano perchè così la chiesa eredita i suoi beni. fosse sposato i beni passerebbero alla sposa. orroreeeeeee inoltre tu dici che la chiesa si è evoluta. ok. ma intanto c'è stato un tempo in cui diceva certe cose e la gente ci credeva! oggi non potrebbe essere lo stesso? magari fra cento anni si evolve e dice "abortite" e "usate il preservativo" intanto tu, io, e tutti noi che viviamo in questa epoca ci siam beccati il divieto. che devo dire? poverini i gay nati nel medioevo? eh potevano nascere oggi... trovavano la chiesa evoluta