Se metto un'unità in Strategic Move mi appare la scritta "pack/unpack 3 days" i 3 giorni a che servono
Sono i giorni necessari a smobilizzare l'unità dall'assetto di combattimento e caricarla sui treni. Una volta "impacchettata" puoi muovere l'unità via ferrovia... Ovviamente più è grossa l'unità più è lungo il processo. Attenzione perché l'unità in strategic mode è molto vulnerabile agli attacchi nemici, specie quelli aerei. CIAO!!!
i giorni valgono anche per il trasporto via mare? Messa in Strategic Move se voglio caricarla sulle navi non mi appare nella lista
Per trasportarla con una Transport TF sì. TF Amphibious -> l'unità deve essere in combat move. TF Transport -> l'unità deve essere in strategic move.
nel porto di S. Francisco ho molte unità in strategic move e molte unità aere ma quando indico ad una TS trasporto, anche air trasport, non mi viene indicata nessuna unià da caricare
Probabilmente è un problema di HQ "restricted". Se l'unità è assegnata ad HQ che hanno la (R) nel nome, non possono abbandonare quella zona. In alcuni casi è possibile variare l'HQ (per alcune di queste unità l'HQ è cliccabile) pagando un costo in PP variabile a seconda del tipo di unità. Assegnando l'unità ad un HQ libero le puoi scorrazzare in giro per il pacifico. Altre unità sono "restricted" in modo permanente: sono unità posta a difesa di quella zona e che non possono in alcun caso essere rischierate altrove. Saluti