Salve a tutti, è da qualche mese che ho indirizzato il mio interesse sulle marine militari del mondo post WW2, volevo chiedervi, c'è qualche buon titolo sull'argomento ? Io cerco una sorta di libro che raccolga un po' tutte le informazioni possibili sulla composizione delle flotte da battaglia durante guerra fredda fino ad oggi
gli annuari della jane's ? L'almanacco navale di giorgerini e e mi sfugge il nome dell'altro coautore...
io ho trovato interessante una vecchia edizione del 1981 che elencava le principali unità navali del mondo: Navi da Guerra Moderne - Gruppo Editoriale Fabbri - Hugh Lyon - 1981 inoltre sulle marine US e URSS la collana "armi e armamenti" di Grande Enciclopedia delle armi moderne- Alberto Peruzzo Editore - 1985 per il resto sarebbe consigliabile per novità e aggiornamenti sulle marine la sempre ottima Rivista Marittima
Leggermente meno caro (190 €) dell'almanacco di Giorgerini/Nani, ma comunque ottimo. http://www.usni.org/store/books/gen...titute-guide-combat-fleets-world-15th-edition
Sul catalogo di Tuttostoria ci sono vari titoli sulla Marina; prova a dare un'occhiata che magari qualcosa d'interessante salta fuori... www.tuttostoria.it