come si fà ad aumentare gli slot della ricerca per una nazione e a cambiare il costo per ogni gruppo di ricerca???
Per aumentare gli slot devi farlo durante la partita: ogni tot industrie presenti nel tuo Paese, ti scatta un nuovo slot di ricerca. Mi spiego meglio: da 0 a 19 industrie la tua nazione avrà un solo slot (attenzione, vale solo la PI di base!), da 20 a 39 potrà avere accesso al secondo, se avrà 40 industrie avrà il terzo e così via. Insomma, ogni 20 industrie, puoi impiegare un nuovo team. Credo che dovrai modificare i file delle province aggiungendo industrie: è l'unica soluzione se vuoi che la ricerca vada a pieno ritmo. Alla seconda domanda non so risponderti: cosa intendi per costo? Il denaro che devi sborsare per far lavorare i tuoi team? :humm:
mmm... ma sei sicuro? perche ho guardato sull'espansione Cross of Iron e ho visto la Russia del 1933 ha 5 slot di ricerca ed ha: Base Teorica IC 131, IC Base 116, PI disponibili 56. invece la Russia del 39 ha sempre 5 slot nonostante abbia: Base Teorica IC 252, IC Base 245, PI disponibili 278 l'Italia del 33 ha 61,62,53 e infatti ha solo 4 slot ma cosa vorrebbe, dire che il limite è 5 slot di ricerca???:humm:
Un tipo mi ha detto che forse c'è un blocco delgi slot come in Armageddon, cosi c'è anche in Iron Cross... invece in AoD vanilla gli slot aumentavano con il crescere degli IC... sarebbe da verificare ed eventualmente togliere il limite... non mi sembra molto realistico che una nazione sia limitata nella ricerca per colpa di presunti slot... dovrebbe essere solo un problema di barra per i soldi e al limite di IC...
5 è il massimo...d'altronde se vedi nella pagina: tecnologia, si cono solo 5 blocchi. Impossibile che ne esistano di più, aumentano col potenziale industriale ma non oltre i 5
in AoD il numero dei TT non è limitato. negli altri mod e nel vanilla si. per quanto riguarda il costo degli stessi, è in base alle loro skill, ma non so se è hardcoded o se si può modificare.. magari in misc.txt si trova qualcosa saluti DAoS
in AoD sono "infiniti", nei mod basati su HoI (e sul vanilla, ovviamente) sono fissi ad un massimo di 5. saluti DAoS
I team di ricerca sono sicuramente più di 10, l'italia nel 1936 ne ha già più di una trentina incrmentabili da quelli assorbibili con l'occupazione di altri paesi, se attivi l'opzione, se poi siano infiniti oppure solo tanti ma finiti lo ignoro. Gli slot per le ricerche invece sono rimasti 5 come in HoI2 ufficiale.
team è diverso da slot cmq ho messo infiniti tra virgolette appunto perché io non so quanti siano gli slot raggiungibili al massimo.. forse sono 10.. forse di più! saluti DAoS
Scusa, non ci siamo capiti, ho scritto male la mia frase precedente. Il numero di team di ricerca di una nazione non è un limite nè in HOI2 nè in AoD. Ma in HOI2 puoi avere al massimo 5 slot (team di ricerca attivi) mentre secondo me in AoD il limite è stato aumentato a 10 slot (team di ricerca attivi).