EU Divine Wind accordi di pace dell'IA

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da archita, 29 Gennaio 2011.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    ho notato in una partita con DW che i Taira miei alleati ( io sono Tachibana ) hanno preso tutte le province dei Minamoto tranne la capitale che avevo preso io. Nonostante ciò nè io nè i Taira hanno potuto ottenere territori pur essendo i minamoto completamente sconfitti ( anche se i Taira erano in guerra anche contro i Fujiwara e loro presero un paio di mie province Tosa e Awa frattanto ). In tal senso rimane ancora questo fastidioso aspetto di impossibili spartizioni a favore di coalizioni e la condizione di province occupate difatti è rimasta per moltissimo tempo prima che l'IA dei Taira decidessero di acquisire qualche provincia.

un altro aspetto fastidioso è che l'IA spesso non vuole cedere nemmeno una provincia anche se gli occupo la capitale e metà province :confused:

a mio parere la paradox dovrebbe ancora fare molto sulla parte sui trattati di pace :humm:

2. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Magari è un po' OT, ma devo segnalare l'identica cosa per EU-Rome. Anche li se conquisti 10 provincie non te ne vogliono cedere neanche una...pur essendo la richiesta sotto la percentuale di vittoria.

E' parecchio fastidioso

3. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Io su EU Rome non ho riscontrato questi problemi, ma forse sarà perchè nella mia partita con la Bitinia ho conquistato solo nazioni piccole e monoprovincia per cui erano costrette ad accettare le mie richieste.
    Ben diverso è il discorso su EU3: la cosa che trovo più fastidiosa è che l'alleato conquisti delle province in una guerra che ho iniziato io. Per carità, ben vengano (ma non spesso) le spartizioni, ma se io assedio una città insieme ad un esercito alleato, questa qualche volta finisce a lui nel senso che la occupa e che la può reclamare nelle trattative di pace!
    Nella situazione di Archita, cioè con un blocco totale dei negoziati, avrei chiesto del denaro, perchè tanto la capitale non te la cederanno mai, tranne se non fosse l'ultima provincia rimasta loro.

L'altra cosa che detesto in EU3 (ed anche in EU2) è che non puoi annettere le nazioni al primo colpo. Cioè se uno Stato è bi-provincia o tri-provincia devi combattere minimo due guerre per annetterlo! E' semplicemente assurdo (a volte trovo il sistema di conquiste di HoI2 decisamente migliore).

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Che l'IA non accetti a basse percentuali di punteggio guerra è giustissimo, altrimenti sarebbe davvero facile strappare un paio di province con conflitti velocissimi.

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Con Heir to the Throne versione beta 4.1 e con Divine Wind si può per le nazioni il cui punteggio di guerra totale non supera 100% (quindi al massimo 5-6 province, di solito).

6. archita

archita

Ratings:
    +1
    il fatto è che il punteggio vada considerato in totale per la coalizione,NON per singola nazione in modo tale che non avvengano situazioni paradossali in cui una nazione è occupata da più nazioni coalizzate ma per ciascuna nazione il punteggio singolarmente non provoca cessione di province.

infatti penso che si debba riconsiderare il ruolo di coalizione nel suo insieme e permettere un minimo di spartizione a tavolino delle province senza che le province occupate militarmente debbano essere necessariamente della fazione occupante.

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Su questo concordo in pieno. Purtroppo sono meccanismi impossibili da modificare per noi utenti.

8. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Il leader dell'alleanza ha il punteggio di tutta la coalizione, mi pare.

Che non accettino paci a volte è dato dal fatto che hanno ancora un esercito con cui rioccuparvi le province

Condividi questa Pagina