Okei, sono nel 1946 e la guerra sta andando alla grande: controllo tutta l'Europa, tutta l'India e TUTTA la Russia (ma quando dovrebbe scattare l'evento "Pace Amara" senza il Giappone? Pensavo alla conquista di Mosca, Leningrado e Stalingrado, invece mi è scattato quando ero già arrivato all'altezza della Cina, e allora sticazzi, l'ho annessa tutta anche se è stata una fatica immane). Sono vicino a scoprire la bomba atomica e sto ricercando tutte le navi, tra un paio d'anni spero di avere una flotta capace di rivaleggiare con quella USA. L'unico, GROSSO problema sono i materiali rari, mi calano a velocità spaventosa, -250 circa, nel giro di un anno-un anno e mezzo non ne avrò più! Che fare? Ho già stretto tutti gli accordi commerciali possibili, l'unica soluzione che mi viene in mente è liberare un bel po' di nazioni per disfarmi delle loro industrie, ma mi sembra troppo drastica. Attendo saggi consigli
liberarli potrebbe essere l'unica via in effetti.. oppure conquistare l'indonesia, che è ricca di materiali rari.. (ma la prima opzione è meglio, anche perché così ti liberi del problema partigiano) saluti DAoS
Eh, l'Indonesia è del Giappone ormai Ma quindi dovrei liberare nazioni fino a togliermi più o meno 500 PI, giusto?
male: torna indietro e accetta l'evento! Esso ha l'enorme pregio di annichilire i partigiani nella russia europea: tutte le province, dal baltico agli urali, vedono il loro livello di attività partigiana attestarsi all'1%!
Ormai ho fantoccizzato quasi tutta l'ex URSS per le risorse, è un po' tardi per tornare indietro Potevano scriverli meglio questi eventi cmqe (anche se una valanga di brigate di polizia abbassano lo stesso la % di partigianeria )
Pure io puppettizzo molto, sopprattutto con le richieste di pace così il fantoccio mantiene ciò che resta dell'esercito.
Interessante questa cosa della fantoccizzazione tramite pace, me la annoto . Cmqe continua il problemone dei materiali rari, ho liberato TUTTA la zona Russa a est del mar Nero, TUTTA la penisola Arabica, parte degli stati indiani (l'India non posso più puppettizzarla, come mai?), TUTTI i Balcani, roba in Africa e lo stato Scandinavo (con annesso evento che mi ha dato un bel +15% di dissenso) e ancora sono in bilico, non scendono più a picco come prima ma nemmeno salgono. In realtà me ne frega poco, ormai la partita è vinta (ho appena cominciato a sganciare bombe H sugli USA, che hanno meno di un decimo delle mie armate), però visto che sto cercando di imparare e un po' mi scoccia. Consigli?
Postilla: ma quindi -le zone annesse ti danno 1/5 del PI originario, tutte le risorse e la possibilità di posizionare divisioni se in contatto diretto con la capitare -gli stati fantoccio ti danno tutte le loro risorse oltre 2000 (fin qui tutto bene?) -e le zone occupate...?!? Grazie dell'attenzione
no le zone occupate 1/5, le zone annesse 1/3 (a meno che tu non utilizzi il settaggio dell'assimilazione totale del potenziale industriale)