HOI2 Armageddon Nuovo problema tecnologico

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Felipe, 12 Febbraio 2011.

  1. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    è possibile aumentare la percentuale di una ricerca? Cioè, se sto ricercando una tecnologie e lo scienziato è arrivato al 2%, posso portare il lavoro dello scienziato al 72% ?


    Ho avuto nuovamente un problema con la Russia in una partita online. Sviluppo una tecnologia terrestre che dovrebbe aumentare l'organizzazione di 10 e... NON SUCCEDE NULLA L'organizzazione delle truppe non cresce. Suggerimenti?

    Questo è il save:
    http://www.megaupload.com/?d=QCCR5E1Y

    PS: se continuo in singolo la patita e sviluppo la tecnologia successiva che da anche 10 di organizzazione, le unità ottengono 20 di organizzazione, quindi a quanto pare si sblocca la tecnologia precedente.
     
  2. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    è una PERSECUZIONE! Sembra che il gioco abbia qualcosa contro l'URSS quando si gioca in multigiocatore... ehheh
     
  3. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Allora,è successo qualcosa di vorticoso e assai complesso.

    Caricando il save di inizio sessione moddato da faldetta a me risulta che lo scienziato russo stia sviluppando una tecno ma che la tecno successiva alla quale la precedente fa da prerequisito è già sviluppata. Il gioco poi si inceppa su questo fatto e non gli calcola l'organizzazione.


    Caricando il save non moddato l'accavallamento di tecno non sussite ma a me risulta che lo scienziato abbia sviluppato il 2 percento della suddetta tecno,mentre a faldetta risulta essere al 72 %.

    Ho testato dunque partendo da un anno prima ed effettivamente lo scienziato russo arriva a sviluppare intorno al 72 % di quella dottrina.


    Quindi io direi di ripartire da dicembre 39,senza moddare il save,in modo che non si accavallino le tecno sovietiche.

    Con lo scienziato sovietico in questione,boris shapaqualcosa al 72% (anche se io ce l'ho al 2%,ma ho fatto la prova ed effettivamente arriva intorno al 72%). Così nessuno può recriminare e/o lamentarsi,facciamo tabula rasa dell'ultima accavallata sessione,evitiamo di moddare il save incasinando la questione.
     
  4. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Dato che in questi ultimi mesi non è successo nulla di strabiliante mi trovo d'accordo con bjb. C'è un problema però, dici che nel tuo save lo scienziato è arrivato solo al 2% e quando io ho moddato il save ho sovrascritto l'originale. Come portiamo la ricerca dal 2% al 70 e rotti % ?
     
  5. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1

    Non mi intendo di save...è possibile mettere semplicemente 72 invece che 2 o la questione è più complessa?
     
  6. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Che io sappia non si può modificare la percentuale di ricerca tramite il save. Io però non me ne intendo molto di queste cose, magari si può fare e qualcuno più esperto sa dirmi come...
     
  7. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    si può fare.

    application = {
    id = { type = 4712 id = 491530 } <- numero della ricerca
    project = { type = 17 id = 2110 } <- id della tecnologia
    tech_team = { type = 10 id = 10012 } <- id del techteam
    progress = 100.0000 <- percentuale di progresso del primo componente (il 100% corrisponde al 20% totale)
    progress = 100.0000 <- percentuale di progresso del secondo componente
    progress = 86.9615 <- percentuale di progresso del terzo componente
    progress = 0.0000 <- percentuale di progresso del quarto componente
    progress = 0.0000 <- percentuale di progresso del quinto componente
    status = "ongoing" <- se la ricerca prosegue (ongoing) o meno (halted)
    }

    saluti
    DAoS
     
  8. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1

    Grazie mille! :ador::ador::ador:
     
  9. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    mhm.. piccola inesattezza.. i componenti che hanno difficoltà doppia hanno il valore di 'progress' da 0 a 200.

    saluti
    DAoS
     
  10. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    ah ma quindi difficoltà 5 --> progress da 0 a 50, difficoltà 10 --> progress da 0 a 100 e così via?
     
  11. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    non è così semplice. per esempio una tecnologia, se ha 4/4/4/8, l'8 ha difficoltà doppia; quindi quel componente andrà da 0 a 200, gli altri da 0 a 100.
    ugualmente se una ha 5/5/5/10, o simili. bisogna vedere nella schermata delle tecnologie (i valori con difficoltà doppia sono il doppio degli altri :D [ma non sempre])


    saluti
    DAoS
     
  12. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Grazie! Sei il nostro salvatore.
    Una curiosità: da dove prendi tutte queste informazioni?
    Io quando ho qualche dubbio guardo sempre HOI2 wiki, ma non mi pare di aver visto queste impostazioni.
     
  13. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    esperienza :D

    saluti
    DAoS

    p.s.
    metodo scientifico: prove ed errori XD
     

Condividi questa Pagina