è possibile aumentare la percentuale di una ricerca? Cioè, se sto ricercando una tecnologie e lo scienziato è arrivato al 2%, posso portare il lavoro dello scienziato al 72% ? Ho avuto nuovamente un problema con la Russia in una partita online. Sviluppo una tecnologia terrestre che dovrebbe aumentare l'organizzazione di 10 e... NON SUCCEDE NULLA L'organizzazione delle truppe non cresce. Suggerimenti? Questo è il save: http://www.megaupload.com/?d=QCCR5E1Y PS: se continuo in singolo la patita e sviluppo la tecnologia successiva che da anche 10 di organizzazione, le unità ottengono 20 di organizzazione, quindi a quanto pare si sblocca la tecnologia precedente.
è una PERSECUZIONE! Sembra che il gioco abbia qualcosa contro l'URSS quando si gioca in multigiocatore... ehheh
Allora,è successo qualcosa di vorticoso e assai complesso. Caricando il save di inizio sessione moddato da faldetta a me risulta che lo scienziato russo stia sviluppando una tecno ma che la tecno successiva alla quale la precedente fa da prerequisito è già sviluppata. Il gioco poi si inceppa su questo fatto e non gli calcola l'organizzazione. Caricando il save non moddato l'accavallamento di tecno non sussite ma a me risulta che lo scienziato abbia sviluppato il 2 percento della suddetta tecno,mentre a faldetta risulta essere al 72 %. Ho testato dunque partendo da un anno prima ed effettivamente lo scienziato russo arriva a sviluppare intorno al 72 % di quella dottrina. Quindi io direi di ripartire da dicembre 39,senza moddare il save,in modo che non si accavallino le tecno sovietiche. Con lo scienziato sovietico in questione,boris shapaqualcosa al 72% (anche se io ce l'ho al 2%,ma ho fatto la prova ed effettivamente arriva intorno al 72%). Così nessuno può recriminare e/o lamentarsi,facciamo tabula rasa dell'ultima accavallata sessione,evitiamo di moddare il save incasinando la questione.
Dato che in questi ultimi mesi non è successo nulla di strabiliante mi trovo d'accordo con bjb. C'è un problema però, dici che nel tuo save lo scienziato è arrivato solo al 2% e quando io ho moddato il save ho sovrascritto l'originale. Come portiamo la ricerca dal 2% al 70 e rotti % ?
Non mi intendo di save...è possibile mettere semplicemente 72 invece che 2 o la questione è più complessa?
Che io sappia non si può modificare la percentuale di ricerca tramite il save. Io però non me ne intendo molto di queste cose, magari si può fare e qualcuno più esperto sa dirmi come...
si può fare. application = { id = { type = 4712 id = 491530 } <- numero della ricerca project = { type = 17 id = 2110 } <- id della tecnologia tech_team = { type = 10 id = 10012 } <- id del techteam progress = 100.0000 <- percentuale di progresso del primo componente (il 100% corrisponde al 20% totale) progress = 100.0000 <- percentuale di progresso del secondo componente progress = 86.9615 <- percentuale di progresso del terzo componente progress = 0.0000 <- percentuale di progresso del quarto componente progress = 0.0000 <- percentuale di progresso del quinto componente status = "ongoing" <- se la ricerca prosegue (ongoing) o meno (halted) } saluti DAoS
mhm.. piccola inesattezza.. i componenti che hanno difficoltà doppia hanno il valore di 'progress' da 0 a 200. saluti DAoS
non è così semplice. per esempio una tecnologia, se ha 4/4/4/8, l'8 ha difficoltà doppia; quindi quel componente andrà da 0 a 200, gli altri da 0 a 100. ugualmente se una ha 5/5/5/10, o simili. bisogna vedere nella schermata delle tecnologie (i valori con difficoltà doppia sono il doppio degli altri [ma non sempre]) saluti DAoS
Grazie! Sei il nostro salvatore. Una curiosità: da dove prendi tutte queste informazioni? Io quando ho qualche dubbio guardo sempre HOI2 wiki, ma non mi pare di aver visto queste impostazioni.