Salve a tutti, sto giocando ad EuIII Httt v. 4.1 ita ed ho cominciato una nuova avventura cercando di portare gloria e potenza alla piccola baviera e devo dire che il lavoro procede bene, solo che è sorto un piccolo problema con la lotta contadina. la percentuale di possibili rivolte nelle mie province sfiora il 20/25 % poichè si sommano gli effetti negativi della lotta contadina e dei disordini religiosi. per i disordini religiosi basta portare la % di province professanti la fede di stato sopra il 75 così gli effetti negativi scompaiono e sono sulla buona strada, ma la lotta contadina causa un più 10% di rivolta, un 33% di aumento costi stabilità e un 10% di riduzione di entrate, il quesito è come faccio a far estinguere questa lotta? ho pensato che aumentando innovazione e libertà dei sudditi posso raggiungere il mio scopo ma non ho ancora ottengo nulla. grazie in anticipo per l'aiuto. p.s. nn consigliatemi un esercito potente solo per uccidere i ribelli, voglio che nn si ribellino a causa della lotta contadina.
Sei finito malaccio, sconfiggi tutti i ribelli contadini che ti vengono e aspetta e spera. Se no ricomincia la partita, e aumenta liberi sudditi dall'inizio così non ti vengono queste brutture.
ho trovato la soluzione posto il link di seguito http://www.paradoxian.org/eu3wiki/The_End_of_the_Peasants'_War è in inglese però. inutile dire che dopo 100 anni di continue rivolte mi sono rotto e ho mandato a benedire quella partita, anche perchè le condizioni perchè terminasse l'effetto c'erano tutte ma nulla è accaduto. grazie lo stesso