Ricchezza swailiana

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da patton87, 17 Febbraio 2011.

1. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    I soldi degli swaili

Mi è successa una cosa particolare. stavo invadendo con Venezia Swaili e quando vado per chiedere la pace e formulo la richiesta in denaro sono piacevolmente colpito dal vedere che posso aumentare fino ad una somma altissima la richiesta. Incuriosito li prendo e mi accorgo che in cassa hanno 12000 cucuzze! Che scoperta! Li invaderò un paio di volte per chiedere con la pace tutto il tesoro. Era il 1600, e non avevano neanche una fortezza.

Un bancomat così è meglio dei trucchi!

Ma come diavolo hanno fatto? A voi è mai successo?

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    è una cosa comune... esistono 2 grandi banche: le banche africane e le banche americane... questi stati controllano provincie che producono Oro e sono arretrate tecnologicamnete, quindi non spendono molto ed hanno alte entrate... ciò comporta che accumulino un sacco di denari da chiedere nelle paci...

3. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    è cio è BENE! se non voglio andare giù di colonie le uso spesso come riserve di denaro :D

saluti
    DAoS

4. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Anche gli stati tedeschi sono troppo piccoli per avere grosse spese e nel 1500 hanno svariate centinaia di ducati, il problema è che spesso vengono annessi e quindi i soldi spariscono.

5. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    e conviene quindi annetterle o depredarle di tanto in tanto?

6. ronnybonny

Ratings:
    +328
    depredarli di tanto in tanto

7. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto in pieno, le banche afro-americane vanno tenute come "garanzia di finanziamenti" per sviluppare lo stato o guerreggiare, io se necessito di soldi li garantisco così evito che troppi nemici rubino quelle riserve auree :)

8. Active

Active

Ratings:
    +2
    rischi però che li annetta qualcun'altro

9. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    ed un bel vassallaggio? danno metà degli introiti così

10. Active

Active

Ratings:
    +2
    secondo me non conviene, attaccali una o due volte e prosciugali, poi annettili.

11. jesper

jesper

Ratings:
    +0
    secondo me conviene annetterli e convertirli, alla lunga danno molti più vantaggi. più province uguale più incasso da tasse, produzione, commercio, tariffe e i limiti di reclutamento aumentano quindi esercito e marina più potenti. :)

12. ronnybonny

Ratings:
    +328
    ma infatti la mia prassi consiste in: 2 o 3 guerre con pace da 3000/4000 ducati e poi via di annessione

13. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Se li annetti perdi migliaia di ducati che svaniscono nel nulla (è un'idiozia del gioco). Se li annetti, oltre ad avere grandi costi per ribellioni e conversioni, per 50 anni avranno entrate ridotte e a parte le province aurifere le altre sono povere e spopolate.

Col vassallaggio ti daranno metà degli introiti annuali, ma niente del tesoro che hanno già.

Depredarle e poi abbandonarle è l'ideale, per evitare intromissioni da parte degli europei basta conquistare le province costiere.

14. jesper

jesper

Ratings:
    +0
    Le province coloniali di solito come tasse rendono pochissimo e quindi è un incasso sul lungo periodo, ma come commercio e produzione è un vantaggio immediato che crescerà col tempo. la svolta economica di queste terre nn è l'essere o meno una provincia nazionale ma l'avere o meno la religione di stato.

15. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    E quindi la cultura nazionale :) ma cmq se le annetti subito non avrai mai un guadagno di 10.000 ducati

16. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    se usate la start date 1453 gli atzechi hanno 6 province su 7 che danno oro:
    arrivi nel 1470 circa,e dopo solo una ventina d'anni dalla start date hanno gia un pacco di soldini!!!
    in una mia partita,non so come,con castiglia sono arrivato,ho scoperto i loro territori,guardando sul ledger ho visto che avevano 52 mila soldati!!!
    ma wtf?la kmia spedizione di 5000 cavalieri è stata annientata in una battaglia campale contro 32000 atzechi!!!

17. Rio

Rio

Ratings:
    +217
    Io sinceramente faccio 2-3 guerre e poi vassallo. Se hanno accumulato tanti soldi, vuol dire che ne guadagnino un bel pò

18. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    mai annettere troppo, aumenti il costo delle ricerche se le nazioni sono povere.

tante guerre per prendere denaro, poi garantisci l'indipendenza dello stato e nessuno lo tocca. soldi a palate.

comunque non sono le loro entrate ad essere alte ma il fatto che non spendano nulla in costruzioni/ricerche/mercati ecc. quindi vassalizzare è pressoche inutile.

19. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Mai sottovalutare eccessivamente gli afro-amerindi :D ti sarebbero bastati 10.000 soldati per farne polpette, ma le spedizioni di 5.000 uomini vanno bene giusto per esplorare :D

20. Raben

Raben

Ratings:
    +8
    Mutapa - la nazione giallina in Sud Africa - ha un ENORME vantaggio: è pagana. Se ci arrivi prima che la conquisti qualcun altro, puoi convertire i territori ed avere delle province ricchissime, tua cultura e tua religione. E' un buon profitto.

Condividi questa Pagina