Come si fa a farsi votare se non si è già parte dell'impero? Come ci si candida? Con l'impero bizantino ho due elettori come vassalli ed alcuni territori parte dell'impero. Ma non mi votano! Come faccio a candidarmi?
rispetto alla mia esperienza, devi far parte dell'impero e avere religione cattolica per essere votato anche se hai dei vassalli, soprattutto se questi sono in buone relazioni con altri stati appartenenti all'impero...
oppure se hai la fortuna che le relazioni interne dell'impero sono pessime possono chiamare come imperatore una nazione fuori dai confini imperiali
per diventare imperatore in IN basta avere ottime relazioni, matrimoni e quant'altro con gli elettori imperiali. per entrare penso che dovresti avere qualche provincia facente parte dell'impero.. ma non ne sono sicuro di solito con bisanzio cerco di ri-formare l'impero con le armi XD saluti DAoS
Guarda, basta che porti il mouse sugli scudi degli elettori nel pannello dell'Impero, e ti farà vedere perchè non ti votano. Di solito è perchè hai infamia elevata e sei di diversa religione (a me certe volte per questo non mi votavano manco i vassalli).
penso che questo valga anche per IN...:humm: cmq patton, per fare entrare le province nell'impero devono essere adiacenti a un'altra provincia imperiale... quindi per fare entrare la capitale (che sarà verso il centro del tuo paese) devi fare una "stradina"
Quindi non c'è bisogno di premere un tasto con cui candidarsi? Riunire le due corone imperiali deve essere lo scopo del gioco!
Il sacro romano impero è idealmente l'erede dell'impero d'occidente, quindi riunirla a quella di Bisanzio significa aver riunito l'impero romano. Certo se si potesse diventare anche papi sarebbe il massimo, a meno che non si ortodossizi l'europa... si in tal caso ci starebbe davvero una bella decisione "Ridai vita all'Impero Romano"!
io in IN con Bisanzio sono diventato imperatore senza avere neppure un vassallo tra gli elettori (anche se avevo relazione +200) e senza una provincia nel SRI, figurarsi Costantinopoli