tsunami in Giappone

Discussione in 'Off Topic' iniziata da archita, 11 Marzo 2011.

1. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Beh se la Gran Bretagna ha ancora qualche isoletta nel pacifico si può considerare vicino

2. archita

archita

Ratings:
    +1
    gli inglesi sbarcano a Tokyo e stavolta Mazinga non c'è...

3. archita

archita

Ratings:
    +1
    cè la paura di una nuova chernobyl...e Fukushima è in area densamente popolata,la città più vicina al reattore è a soli 20 km...

4. Adi

Adi

Ratings:
    +0
  5. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
  6. Kael

Kael

Ratings:
    +0
  7. Killroy

Killroy

Ratings:
    +0
  8. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    io credo che ci siano grossi problemi...

9. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    se fosse successo qui in italia avrebbe raso al suolo tutto, tuttavia il Giappone non so come riuscirà a rialzarsi da tutto questo. E' una situazione catastrofica, ci vorranno decenni per rimettere tutto a posto e comunque non sarà mai più la stessa cosa. Ho visto, letto e sentito che gli oppositori del nucleari hanno preso la palla al balzo per attaccare bottone con questa situazione, vorrei comunque far notare che quando accadono cose di questo tipo, c'è solo una cosa che si può fare, scappare. Nulla, nulla può impedire che queste cose accadono, ed il Giappone era anche in parte preparato.

10. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Chissà se fosse accaduto ad un paese meno preparato...:cautious::(

11. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    il problema del NO al nucleare non consiste solo nel fatto che l'italia è un paese fortemente sismico e potrebbe riaccadere...

12. Killroy

Killroy

Ratings:
    +0
    Tipo l'Italia? :cautious:
    Avete presente il film 2012? Stessa fine... :facepalm:

13. Killroy

Killroy

Ratings:
    +0
    Vero...La mia paura più grande non è la centrale nucleare in se ma la politica corrotta ( quindi mettiamoci dentro appalti e altre formalità ) ... Per intenderci non vorrei magari che la centrale nucleare che ho sotto casa esploda di punto in bianco per mancanza di manutenzione ( o perchè gestita da incompetenti ) o crolli perchè costruita con sabbia di mare ( Vedasi l'Aquila :cautious: )...
    Poi che può essere un beneficio per il nostro paese potrei anche essere d'accordo...

14. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    sul "beneficio" sono completamente in disaccordo ma diciamo che la preoccupazione principale per me è una sola, ed è quella più forte: non voglio pagarla totalmente io con i soldi delle mie tasse. non solo, non voglio che "sostenerla" successivamente dipenda sempre ed esclusivamente dai miei soldi. non voglio cioè che come al solito le risorse pubbliche gestite dai privati si dividano in:
    utili = pappati dai privati
    debiti = pagati dai cittadini.

15. Killroy

Killroy

Ratings:
    +0
    Infatti ho detto potrei :approved: ... Se mi devo trovare le scorie radioattive seppellite in giardino certo che no ma se si trovano i giusti compromessi in modo tale che non si danneggi ne il cittadino ne l'ambiente e neppure lo Stato ( intendo economicamente per esempio le spese di manutenzione ) si può fare...Non si può negare che sarebbe di grande aiuto all'Italia poichè oramai siamo "energeticamente" dipendenti da altri paesi...E' però vero che dovremmo anche investire di più nelle energie rinnovabili :wall: ....Comunque ora come ora se si dovesse votare pro o contro il nucleare sicuramente voterei contro...

Sono d'accordo anch'io... come spero tutti gli italiani ( Ovviamente tranne chi ci guadagnerà sopra :sadomaso: )

16. maie

maie

Ratings:
    +677
    L'unica cosa certa è che se c'è da guadagnare in qualche modo allora c'è dentro anche la criminalità organizzata. Sicuro al 110%

Comunque, la borsa di Tokyo ha fatto un tonfo questa mattina... povera economia giapponese, già ristagnava, recentemente pure il sorpasso cinese ufficiale, e ora questo.

17. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    costruire centrali nucleari in italia non soddisferà comunque la richiesta di energia di tutto il paese.
    il problema è cambiare tipo di cultura energetica, di consumi, di sprechi e di tutto il resto.
    costruire centrali nucleari che rispettano l'ambiente è un ossimoro

invece il messaggio che passa è che noialtri ce lo prendiamo in saccoccia rispetto agli altri paesi che non hanno centrali. niente di più stupido e insensato.

io credo che il nucleare serva solo all'industria bellica e ai nuovi appalti che potrà rimediare finmeccanica. e a giudicare da come funziona finmeccanica (i parenti dei parenti dei parenti in ogni ufficio; contratti super-stra-gonfiati) non sono pochi a volerci mangiare sopra.

18. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Sì sì, anche solo un paese come il nostro...:(:facepalm::facepalm:

19. archita

archita

Ratings:
    +1
    sembra che stiano avendo di nuovo problemi con il reattore e chiamano aiuto all'estero,sopratutto dagli USA...

20. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Per chiedere aiuto significa che la situazione è gravissima purtroppo...

Condividi questa Pagina