Ciao a tutti, vorrei segnalarvi l'uscita della mia prima "fatica" letteraria, intitolata "La fuga dei vinti", edita dalla Zerounoundici edizioni. Si tratta di un romanzo storico ambientato durante la Prima guerra mondiale (più precisamente durante la rotta di Caporetto), ma per darvi maggiori informazioni vi riporto qui sotto trama e copertina: Ottobre 1917, Friuli orientale. Una lunga colonna di soldati italiani viene sorpresa e sopraffatta dallassalto delle truppe austroungariche in avanzata, costringendo un giovane tenente di fanteria a fuggire con pochi soldati superstiti. Sono i giorni drammatici della disfatta di Caporetto, fra battaglie, dolori e scontri terribili che segneranno uno dei periodi più bui e controversi della storia d'Italia. Il tenente Martini si ritrova così da solo, al comando di uomini che non conosce, logori e a un passo dalla diserzione, sconfitti da un nemico che pare inarrestabile nella sua avanzata verso ovest. Ha inoltre assunto il duro compito di conquistarsi la loro fiducia, promettendogli una salvezza tanto difficile quanto insperata e lontana; eppure quegli stessi uomini sapranno seguirlo attraverso una campagna sconvolta dalla guerra, consci di dover superare una lotta contro il tempo pur di continuare a vivere, alla ricerca di una via di fuga da quell'inferno e di un ultimo, disperato ponte da attraversare per poterla raggiungere. L'uscita ufficiale è prevista per il 25 febbraio prossimo; qui il link dell'editore http://www.0111edizioni.spruz.com/ dove è possibile leggere in anteprima alcune pagine del libro ed altre informazioni.. Spero d'aver fatto cosa gradita... A presto ciao!
Complimenti, davvero! Non è il mio genere di libri che leggo (in effetti non so quali libri leggo, dato che ne avrò letti una decina in vita mia..), però devo dire che, leggendo dal sito da te linkato il prologo, mi pare interessante.... Se lo trovo, lo prendo.
Grazie ancora... Comunque lo si potrà ordinare in tutte le librerie, oppure tramite quelle online o meglio ancora direttamente dal sito dell'editore...
Dimenticavo... Tra un mesetto circa dovrebbe essere disponibile anche la versione in formato elettronico (E-book)..
Qui lo potete "ascoltare": http://serviziculturali.org/AscoltaOnline/?p=249 E' stata infatti realizzata anche in versione Audiolibro, un'iniziativa intrapresa dall'Editore per coinvolgere anche chi solitamente non è molto interessato alla lettura... Ciao!
cacchio complimenti! ehm speravo che ai tuoi super mitici incredibili amici del forum spettasse una copia gratis con autografo....
Lo farei volentieri, ma purtroppo l'Editore non rilascia copie omaggio nemmeno agli autori (infatti la mia copia personale dovrò acquistarla). D'altronde si tratta di una piccola casa editrice, ed è già un ottimo risultato non aver dovuto sborsare nulla per pubblicare... Sì Pandrea, è il mio primo romanzo (e spero non sia l'ultimo). Vi farò sapere se ci saranno altre novità..
Come come? Dimmi tutto, sono un aspirante romanziere anche io e non ho mai sentito di condizioni così vantaggiose, pure l'audiolibro e l'infolibro... una mia amica ha scritto un romanzo, ma se ne è dovuta acquistare la metà delle copie stampate, non lamentarti che non hai copie omaggio
Ottimo, spero tu riesca a coltivare sempre questa passione... (se vuoi qualche indicazione sentiamoci pure via mp) Personalmente sono contrario all'editoria a pagamento (è come se tu pagassi per lavorare), ma ognuno è libero di scegliere come preferisce. Il mio Editore è piccolo, ma sta appunto cercando di sfruttare molto il canale "internet", portando avanti iniziative come quelle che hai potuto vedere... Ciao!
Qui potete leggere una simpatica intervista.. http://www.pescepirata.it/aspiranti_scrittori/viewtopic.php?f=41&t=70 Ciao!