come fare con i cinotti rossi?

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da coluicheregna, 16 Marzo 2011.

1. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    allora,start 1936,prendo la cina comunista,rafforzo il piu possibile,finisco subito la guerra con i nazionalisti,avanzo in tech (specialmente dottrine di terra e fanteria),poi arriva la guerra con i giappi:allora,loro attaccano forsennatamente,sembrava dovessero vincere ma siamo nel 1940 e il fronte unificato regge...ora che abbiamo insaccato un po di giappi e sembra che questa guerra sia ormai in dirittura d'arrivo e si concluderà con una vittoria cinese,io mi chiedo:ma io,con le mie in tutto 30 divisioni (18 fanterie bloccate al 36,non ho abbastanza PI per farle progredire,2 alpini 36,1 alpini 39,3 presidi 1918,2 presidi 1939 e 4 milizie 1936) per le quali ho dovuto sputare sangue,una discreta armata per i miei 8 PI,quando i giappi andranno via e ci sarà la guerra civile,io come diavolo farò a far fronte alle millemila divisioni nazionaliste???
    ci sono eventi che mi favoriranno?
    perchè storicamente dubito che mao avrebbe potuto riunificare TUTTA la cina con 3o divisioni (di cui una 20ina buone davvero) contro circa 160 divisioni tra fanteria,milizia e presidi dei nazionalsiti???
    chi mi aiuta dicendomi consa accadrà dopo la cacciata giappo e la fine della guerra,con il conseguente riscoppio della guerra civile cinese?
    tattiche e consigli sono ben accetti,specialmente per chi ci ha provato prima di me.:wall:

2. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Tempo fa provai una partita con la Cina Comunista senza avere nessun risultato positivo. Non saprei proprio come aiutarti...

3. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    tra l'altro i giappi han vinto e insaurato il megafantoccio cinese,ora sono circondato da nemici..aaaaaaah!!!

4. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    nessuno può aiutarmi?

5. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Non mi pare che ci siano eventi per l'ascesa al potere di Mao, la crisi di Taiwan (l'ultimo territorio Nazionalista ancora rivendicato dalla Cina) e nemmeno per la ripresa della Guerra Civile. Se hai Doomsday troverai invece gli eventi per la Guerra di Corea (1950-1953) e quelli ti riguarderanno direttamente, sempre che scoppi e sempre che la Corea sia indipendente.
    Se i Nazionalisti decideranno di riaprire le ostilità, sarà una decisione della IA ed ovviamente non lo faranno mai finchè siete alleati. Il super-fantoccio cinese alla fine della guerra non diventa indipendente, ma viene annesso dagli Stati Uniti o da chi è comunque sbarcato in Cina. Nella mia partita con l'Italia negli Alleati (adesso sono nel 1949) abbiamo distrutto uno dopo l'altro tutte le potenze che minacciavano la pace mondiale: Germania, Giappone e persino Unione Sovietica.
    La Cina ce la siamo spartita io con USA e Romania (mio fantoccio). I Comunisti di Mao erano stati sconfitti da tempo.

Il senso del discorso? Che probabilmente resterai in una situazione di stallo se restano i Nazionalisti.
    Se, al contrario, compare il fantoccio giapponese, non ti resta che un attacco lungo tutto il fronte confidando unicamente sulla superiorità numerica locale. Prova ad usare le spie per finanziare i Partigiani, ma attenzione che costano e l'operazione potrebbe richiedere diversi mesi.

6. archita

archita

Ratings:
    +1
    una curiosità: fece scalpore la notizia in cui il governo della PRC impose delle censure su HOI sulla storia di Taiwan...pare che la versione cinese di HOI abbia levato ogni riferimento alla Cina di Sheck...

7. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Non solo, ma pare che ai Cinesi non piacesse vedere la loro nazione divisa in vari staterelli. Le copie di HOI2 vendute in Cina presentano il Paese unito? E' come se noi pretendessimo dalla Paradox di vedere l'Italia unificata in EU3...

8. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Cioè? C'è un unica Cina che unisce sotto il rosso i territori nazionalisti e comunisti?

9. archita

archita

Ratings:
    +1
    pare che in Cina sia proprio proibita la vendita di HOI nel mercato...ma il Governo è ottuso anche in tanti giochi censurati sempre per questioni meramente ideologiche...

in Cina ti censurano per la Storia,in Occidente ti censurano per il sesso ( e violenza stranamente no ) :wall:

10. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
  11. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    insomma,dovrò trincerarmi nello shaanxi e cercare di convincere la grande madre russia a darmi la manciuria e spazzare via kattifen nationalisten.

Condividi questa Pagina