Dopo la 34324533 revisione mi sono deciso a contattare qualche casa editrice per la pubblicazione. Qualcuno di voi, che magari ha avuto precedenti esperienze, sa consigliarmi? (genere romanzo storico). Magari con la possibilità di inviare il manoscritto via e mail e non cartaceo (ci tengo alle foreste) Essendo che sono già stato scottato in passato voglio evitare brutte esperienze tipo: si te lo pubblichiamo se compri 435346 libri della nostra casa editrice, si te lo pubblichiamo se ci fai un'offerta di 5000 euro, si tu invia poi ci pensiamo noi ecc.
Prova con quelli della Albatros, che ogni tanto fanno la pubblicità in televisione. Oppure cerca delle esperienze di chi prima era nella tua situazione, come su Yahoo! Answers; scrivi vicino al comando Cerca "pubblicare libro editore" oppure "contattare editore" e vedi un po' le discussioni che ti escono. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao!
Gneeeek, risposta sbagliata! Albatros non legge nemmeno quello che gli mandi, la mail di risposta è sempre: si, se paghi pubblichiamo! Anche se mandi un foglio bianco...
Ciao, sempre disposti (http://associazioneitalia.blogspot.com) a esaminare libri di nuovi (o vecchi...) autori di storia militare; con patti chiari: 10 copie omaggio, 10% del netto delle vendite all'autore, rendicontazione semestrale, buona esposizione sui media specializzati, diffusione nelle librerie specializzate in storia militare.
Confermo, se non vuoi spendere (e soprattutto pubblicare con qualità) lascia stare gli editori tipo Albatross.. Se hai bisogno mandami pure un PM..
Ok ne ho contattata qualcuna gratuita, non mi resta che attendere millemila mesi. Per chi fosse interessato posso inviargli via MP le prime 10 pagine dell'opera. Voi vi leggete qualcosa e io mi piglio un commento
io ho pubblicato il libro tramite Prospettiva Editrice abbastanza aperta a scrittori esordienti http://www.prospettivaeditrice.it/ se vuoi passa via PM il manocritto
Mandatemi le vostre mail via MP. Vi invio le prime dieci pagine ed una sinossi. Genere: romanzo storico
secondo me dovresti cambiare tastiera, il tasto "invio" non ti funziona molto bene anzi sembra che l'hai proprio sradicato! Persino i wall of text di solctisiana memoria erano meno monolitici... Sarà un lavoraccio con l'editing, anche perchè usi frasi contorte, leggerle non è semplice, alle volte devi ritornare indietro, come qui: Sentiva un forte dolore che partiva dalle spalle e si diffondeva sui bicipiti, tricipiti e terminava nel polso, lasciando qualche barlume nelle dita della mano destra. E' un periodo che non conosco per niente, però la storia è interessante. A quando il seguito ?
Non ho capito bene. Il tasto "invio" significa che non vado a capo in alcuni periodi in cui dovrei? Tipo che faccio <<bla, bla>> <<bla bla>> e invece dovrei fare <<Bla bla>> <<Bla Bla?>> Frasi contorte cosa significa? Se intendi alcuni errori di grammatica ci sta anche, purtroppo su 800mila caratteri mi sarà certamente scappata qualche cagata. Posso mandare altre dieci pagine ma non penso di più, se divulgo troppo (più del 10% circa) molti editori mi bruciano in partenza.
Mi sta venendo un dubbio, ho openoffice su questo pc, che stia avendo problemi con la formattazione ? Perchè, praticamente tutte le pagine sono dei monoliti di testo come questa: Uploaded with ImageShack.us E' così anche in partenza ? Contorte, che la lettura si pianta, come nell'esempio: Sentiva un forte dolore che partiva dalle spalle e si diffondeva sui bicipiti, tricipiti e terminava nel polso, lasciando qualche barlume nelle dita della mano destra. Leggi tranquillo e poi arrivi qui e ti fermi per cercare di capire che percorso fa il dolore, insomma perdi il ritmo, se avessi scritto: Il dolore gli intorpidì le braccia ma la presa rimase salda e ferma sarebbe stato più immediato e la lettura sarebbe stata più fluida... Sarà che a me le descrizioni lunghe annoiano perchè lasciano poco all'immaginazione, preferisco pochi tratti veloci. Errori di grammatica ?? boh, missà di no, non me ne sono accorto...