Sto giocando con l'Italia, e ho i costi di produzione di TUTTE le merci superiori al loro costo sul mercato mondiale Co'è possibile? Come posso rimediare?
Dopo qualche mese i prezzi di produzione calano e riprendo a fatturare miliardi su miliardi... a cosa è dovuto tutto ciò?
comincio adesso una partita con l'italia (ho GC 6.6.1) se incappo nello stesso tuo problema provo a darti una mano, o forse tu dovrai darla a me
Mah, io ho semplicemente aspettato, cmq con l'Italia ti consiglio di sfruttare il 100% del petrolio che hai in mare e nel meridione, diventi autonomo e anzi cominci ad esportare.
Fluttuazioni del mercato. I prezzi di certe merci salgono e scendono moltissimo nel tempo, mentre altre sono molto stabili (l'elettricità, mi pare che non ha mai cambiato prezzo in 20 anni di gioco!!!). Quindi, bisogna sempre verificare i prezzi, per vendere a meno di quello del mercato, ma a più di quanto costa produrre. Dato che ora guadagni parecchio, azzera il debito riacquistando i bond. Almeno, non ti esce denaro inutilmente.
domandina...quando la produzione di una certa risorsa supera abbondantemente la domanda, è utile chiudere le industrie (per risparmiare un po di energia) o ciò ha ripercussioni sull'emigrazione e sul gradimento del popolo?...per adesso mi sembra che sia calata l'immigrazione ed aumentata l'emigrazione (anche se di poco e non so se sia legato a questo o ad altre decisioni), la mia popolarità scende (ma scendeva anche prima) ed il risparmio di energia pero è significativo...aspetto risposte
Di nuovo aumentati di brutto, diamine! Per fortuna la vendita interna supera abbondantemente le spese di produzione.
@cohimbra. Se non produci petrolio (o ne estrai poco), forse hai ragione a risparmiare energia fermando le fabbriche. Ma se ne hai, non fermare nulla e vendi quello che produci in più (surplus), per incassare più denaro che puoi! Il denaro non è mai abbastanza! Comunque, considera che se fermi le fabbriche, aumenti la disoccupazione, e quindi riduci il reddito dei cittadini, con abbassamento del loro gradimento per te, e quindi rischi di perdere le prossime elezioni (sei in democrazia??), con conseguente fine partita (se non fai un colpo di stato!!!! ). @Pandrea. Questa cosa succedeva anche a me, finché non sono cresciuto molto. Per restare in attivo, ho dovuto costruire moltissime strutture produttive (miniere, agricoltura, ecc., ecc.), in modo da avere moltissimo surplus di tutto e quindi incassare abbastanza delle esportazioni. In ogni caso, almeno una volta al giorno (simulato) verifico, e se serve modifico, i prezzi di vendita di tutti i beni, in modo da incassare comunque qualcosa, anche se talvolta posso essere in perdita.
Si può fare un colpo di stato? Cmq per il petrolio si può costruire biocarburanti, con l'Italia non avresti problemi a produrre l'agricoltura necessaria.
@Paolot grazie per le dritte, purtroppo mi ero già accorto a mie spese delle conseguenze di questa mia decisione.....risultato:fabbriche riaperte!
Prego! Si, si può fare il colpo di stato. L'ho scoperto proprio dopo aver perso un'elezione. Me lo ha proposto il gioco stesso. @Pandrea. Intendi l'opzione che ti dà, quando clicchi con il destro su una città? o intendi in generale strade, ferrovie, fabbriche e miniere? Comunque sì, aiuta. Produci di più e quindi puoi soddisfare la domanda dei tuoi cittadini, e poi puoi esportare una parte del surplus, guadagnandoci. Le vie di trasporto permettono di far muovere più velocemente le truppe ed i rifornimenti. Quando avvii una costruzione, mettici sopra almeno un geniere con l'opzione "costruzione", perché si riduce un po' il tempo per completarla.
Colpo di stato? Ma dillo prima, ho perso un sacco di soldi abbassando tasse e aumentando la spesa sociale XD Infrastrutture intendo proprio la spesa sociale per le infrastrutture, l'Italia ce l'ha bassissima.