Riguardo al mattonamento ho scoperto il problema. In pratica è il paragrafo "giustificato" di office che lo rende così, se lo metti a destra o a sinistra diventa molto più "seghettato". Si, me lo hanno detto spesso che a volte sono pesante nello scrivere soprattutto con le mie descrizioni prolisse ma quello piace e non piace...al massimo mi correggerò.
interessante !!! ti sei ispirato alle letture di Andrea Frediani e Guido Cervo ? l'azione ha un buon ritmo e il tono narrativo adeguato e la vicenda avvincente ^^
Grazie del commento! Sinceramente no, non so chi siano questi autori. Un aiuto fondamentale mi è stato dato da Shprantzes e dai suoi diari, vera e propria cornucopia per le descrizioni di tipo politico/economico anche se manca totalmente di quelle "naturali" che sono state rimpiazzate da memoria e fantasia.
Ho giusto un buono sconto da 3 euro da spendere in libreria! Oltre ad autori mi piacrebbe conoscere qualche casa editrice, chi ne ha ne dica qualcuna.
frediani andrea è unn saggista in primis che si è dilettato anche nella stesura di romanzi storici. cervo romanziere storico. andrea si occupa di classicità per lo più. di cervo ho qualche libro sempre su roma
Tra l'altro Cervo abita dalle mie parti, spero un giorno di riuscire a conoscerlo di persona... Di Frediani ho letto 300 guerrieri, non è affatto male come romanziere...
Complimenti TFT! Mi tocca aggiungere il tuo libro insieme a quello di Panzer nella lista dei "libri da leggere appena avrò 1 secondo libero"..
Ciao TFT, invialo anche a me. Ti mando il mio indirizzo e-mail via PM. Mi piacciono molto i romanzi a carattere storico (non per niente Valerio Massimo Manfredi è tra i miei autori preferiti, bellissimo il suo "Impero dei Draghi"). Anche io da un po' ho una mezza voglia di pubblicare qualcosa, anche se mi oriento su un altro genere: ho scritto diversi racconti di genere thriller e spionaggio. Storie con agenti segreti, tecnologie avanzate e missioni in giro per il mondo. E poi amo tantissimo fare i commenti a libri e poesie alcuni miei amici mi chiedono sempre un parere sui loro manoscritti, spero che la mia opinione possa essere utile
Appena riesco lo leggo e ti faccio sapere... La sinossi invece l'ho letta, e come imput mi pare molto interessante...
Letto, molto bello a mio parere... C'è qualcosa da sistemare, soprattutto a livello di punteggiatura e di impaginazione (come diceva Gy il testo è un pò troppo compatto); ti consiglio anche di cambiare le virgolette caporali con altre di misura inferiore, più adatte alla dimensione del font. Per il resto non posso che farti tanti complimenti, la trama mi ha già preso...
Grazie mille. Il problema è che gli editori pare abbiano gusti più difficili dei miei lettori. Fino ad ora ho fatto leggere a 12 persone. 10 lo hanno apprezzato pienamente e 2 con qualche riserva (tu e Gy). Però gli editori o vogliono soldi o un curriculum stratosferico. Mi sembra di essere alla caccia di un lavoro. << Salve, avrei questo libro>>. <<Ha già avuto esperienze pregresse?>>. <<No ma è molto bello e bla bla>>. <<Mi spiace, abbiamo bisogno della certezza della sua esperienza>>. E come me la faccio l'esperienza se non pubblico???
no beh, io non conosco per niente il periodo, quindi per me potrebbe anche essere un libro fantasy Perchè non fai come Matthew Reilly ? il primo libro se l'è autopubblicato, ha trovato il modo di metterci l'isbn e l'ha spedito alle case editrici, così nessuno poteva dire che non avesse esperienza, visto che qualcosa l'aveva pubblicato... Nel mentre si promuoveva nelle librerie e nelle associazioni varie cercando spazio per farsi notare, dopo 3 anni ha pubblicato il secondo libro sotto contratto, partito da schifo ma il tam tam di chi l'ha letto l'ha fatto "esplodere" ed è stato ristampato 6 volte.