Source : Cenciotti via Youtube footage : These leaked documents, obtained from an air traffic controller, show that the Algerian government is assisting Gaddafi and his regime to crush the Libyan people’s revolution. The permission number is LBA 0671 201207 which identifies the destination as Libya (LBA). The list shows the (highlighted) ID/registration numbers of planes: US-made C130 and Russian-made Ilyushin-76 transport planes that have landed in Libyan military airports (Metega (Tripoli) and Al-Gardabya (Sirte)). These planes are used to transport ammunition, weapons, and the Polisario mercenaries from the Western Sahara and African mercenaries from Mali, etc. to Libya to help the Gaddafi regime fighting the Libyan people. The IDs for the C130 planes are: 7TWHZ, 7TWHB, 7TWHI The IDs for the Ilyushin-76 planes are: 7TWIA, 7TWIG, 7TWIV, 7TWIF [...] Gheddafi ha ottenuto aiuti e mercenari da Algeria e Polisario (alleati). Plausibile visto che lo stesso Gheddafi ha finanziato il Polisario per decenni. (scusate, ma queste mie informazioni aggravano la mia già precaria posizione di patetico anti-francese ?)
(ASCA) - Citta' del Vaticano, 1 apr - ''I civili, deboli e inermi, sono i piu' in pericolo e sono quelli che rischiano di subire danni da interventi militari prolungati, non attenti alle esigenze della societa' civile''. Lo ha detto il segretario generale della Cei, mons. Mariano Crociata, nella conferenza stampa conclusiva del Consiglio Permanente dei vescovi. L'appello del card. Angelo Bagnasco affinche' ''si fermino le armi'' deriva dalla necessita' di ''rispondere alla preoccupazione che nasce di fronte a civili inermi e in pericolo, davanti a sconvolgimenti nel loro Paese e poi per i danni di interventi militari non sufficientemente attenti a tutelare l'incolumita' dei civili'' Cribbio, la lista dei patetici anti-francesi si allunga pericolosamente. Anche il Vaticano
News: La Commissione europea ha condannato oggi la decisione della Francia di rispedire in Italia i migranti tunisini intercettati alla frontiera. "Le autorità francesi non possono rispedirli in Italia", ha detto il Commissario Ue per l'Immigrazione, Cecilia Malmstrom, in una conferenza stampa a Bruxelles. Probabilmente la legge non è proprio chiarissima!
non c'è ancora certezza circa la costruzione delle centrali nucleari. non sottovalutare il potere mediatico capace di sorvolare su tutte le questioni influenti e di propinare "certezze" da quarta generazione. pensi che perderanno tempo ad intervistare rubbia per saperne di più sulle centrali al torio o si affanneranno a intervistare cecchi paone e sgarbi sull'uranio? non è una cosa sicura e non è detto che la francia voglia solo prendersi il petrolio. la libia per noi è stata una miniera d'oro anche in fatto di armamenti: noi abbiamo venduto addestramento oltre che armi. e il tesoro dei gheddafi ha sollevato parte delle nostre industrie. per via del debito penso proprio che non potremmo annullare le commesse con i francesi ma anzi, incrementarle, alla luce della perdita della libia....
Ho letto la notizia anch'io. Eppure la regolamentazione di Schengen (così come l'ho riportata nei post precedenti) era stata chiaramente descritta da Maroni in una conf.stampa una settimana fa ed ancora oggi, post "tavolo di regia con le Regioni" ha dichiarato : <potremmo dare un permesso di soggiorno temporaneo ai clandestini per permettere loro di varcare la frontiera e ricongiungersi con i parenti in Francia> 1) Maroni ( tutto lo Staff del Min.Interni) non conoscono la normativa di Schengen : terribile solo pensarlo 2) la UE ha ricevuto forti pressioni dal governo italiano e/o si è un pò stancata dell'atteggiamento di Parigi (vedi anche dichiarzioni di ieri del Min.Esteri tedesco a Pechino) e "sta dando una nuova interpretazione" alla normativa. Plausibile. (ovviamente spero nella seconda)
Sembra che i ribelli ora vogliano un cessate il fuoco: http://globalresearch.ca/index.php?context=va&aid=24085 Comunque, a me sembra tutto cristallino che più chiaro non si può: http://petrolio.blogosfere.it/2011/03/sweet-light-libia.html (andate anche a spulciare i link dell'articolo) Chi otterrà l'ottimo petrolio libico potrà mantere aperte le raffinerie ancora per un po' senza dover affrontare enormi investimenti che praticamente manderebbero a zero gli utili.
figurati se Gheddafi accetterà la tregua, ha capito che gli alleati sono divisi e i ribelli sono degli inetti e dunque farà in modo di assicurarsi definitivamente il controllo delle aree di petrolio per spingere i recalcitranti a rinegoziare.
Beh, se ha visto anche lui il video dei "freedom fighters" in ritirata che ha postato rob.bragg credo proprio che non accetterà. A parte gli scherzi, se é arrivato fin qui per lasciare in mano agli insorti l'80% delle infrastrutture petrolifere tanto valeva arrendersi subito. E' molto meno stupido di come lo dipingono.
Viste le capacità militari dei ribelli, visto il cambio di tattica (intelligente) delle forze lealiste, visto il freno a mano della Coalizione da quando il comando è stato preso dalla Nato (che non vuole fare vittime civili nè soprattutto uscire dal mandato ONU, data la posizione della Germania, della Cina e della Russia), penso che la cosa che più preoccupi Gheddafi sia una defezione / defenestrazione del / dal suo entourage (i servizi inglesi mi sa che ci stanno lavorando a suon di sterlinone ...)
Washington, 1 apr. (Adnkronos/Washington Post) Gli aerei americani cesseranno a partire da domani i bombardamenti contro obiettivi in Libia nel quadro dell'operazione a comando Nato. Lo ha reso noto il capo degli stati maggiori riuniti Usa, l'ammiraglio Mike Mullen, in una audizione al Congresso, di fronte alle Commissioni difesa di Camera e Senato, precisando che gli aerei rimarranno in 'standby', pronti a rientrare in azione se la Nato lo richiedera'. 'Ci sono numerosi paesi che hanno le capacita', gli armamenti e le abilita' per poter essere in grado di svolgere questi compiti''.
Boh ! A me sembrava una notizia abbastanza verosimile ... magari hai ragione tu. In tema di pesciolini e per sdrammatizzare, guardate questo ... fantastico ! http://www.youtube.com/watch?v=4IpIOBvMzD0 Non saranno mica Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri ?
Per quanto il nostro governo sia alle strette, dubito che possa effettivamente costruire centrali atomiche dopo quello che è successo a Fukushima. Le centrali a torio? Sicuro che la Francia abbia la tecnologia e gli interessi per costruirle? Io sapevo che erano i cinesi i più avanti in quel campo, oltretutto il torio è un materiale di facile reperimento e scarsa radioattività, cose che immagino ridurranno il valore economico di queste centrali.
Il ministro Westerwalle in sostanza ha dichiarato che questo tipo di crisi deve essere gestito con strumenti politici e diplomatici; non si pò sempre ricorrere all'uso delle armi. Per quanto riguarda gli immigrati clandestini e Schengen, c'è un interessante intervista al primo ministro francese Fillon sul Corriere di oggi http://www.corriere.it/esteri/11_ap...re_5ed7f740-5cf3-11e0-ae5b-9965e363da95.shtml in sostenza : 1) < Per il resto, ci atteniamo agli accordi di Schengen: non ci sono altre soluzioni che ricondurre gli immigrati clandestini nel Paese d'origine, attraverso il Paese di ingresso nell'Ue. Ma non abbiamo chiuso la frontiera di Ventimiglia > Quindi conferma la prima interpretazione della normativa di Schengen ed indirettamente il fatto che le dichiarazioni di ieri del Commissario UE siano una "pressione" sulla Francia 2) Q : < Quando nel 2008 venne firmato il trattato italo-libico che prevedeva il respingimento dei clandestini, il francese Jacques Barrot, allora commissario europeo all'Immmigrazione, gridò allo scandalo. Non si tratta di due pesi e due misure? > A : < Prima di tutto, vorrei dire che la Francia è totalmente solidale con l'Italia quanto alla questione delle ondate migratorie provocate dalle rivoluzioni del Sud del Mediterraneo. Non pensiamo affatto che ogni Paese possa affrontare la situazione da solo. Dobbiamo rafforzare insieme la sorveglianza delle coste, e l'Europa deve sostenere anche finanziariamente l'Italia, che sopporta i costi dell'assistenza provvisoria a queste persone > No comment ... Nell'intervista seguono altre perle di saggezza