E' stato rilasciasciato Combat Command: The Matrix Edition

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da balena, 24 Marzo 2011.

  1. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Ciao Jmass,
    come al solito ti chiedo un aiuto.
    Ho scaricato "JM_CCME_mod02" ci sono 19 files ma ne vedo 15, forse mi mancano quelli con la svastica.
    Io non ho JSGMEe l'altra volta ho copiato e sostituito, come devo fare?lo spiego in inglese non l'ho capito bene....
    grazie
     
  2. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Allora, nel file zip ci sono due cartelle, puoi usare i file contenuti in una o nell'altra. Nella cartella JM_CCME_mod02 ci sono i nuovi terreni ma le bandiere sono quelle del gioco base, nella JM_CCME_mod02_swa ci sono sempre i nuovi terreni ma ho sostituito alcune bandiere usando la svastica. la doppia esse runica e la medaglia simbolo delle unità sovietiche della Guardia, puoi quindi usare i file che preferisci. Nell'ultima cartella c'è anche un file in più, DAK_CC2TerrainDesertZoom1.bmp, può essere usato al posto del file CC2TerrainDesertZoom1.bmp, l'unica differenza è che l'unità che mostra la posizione delle unità nemiche non ancora riconosciute ha il simbolo dell'Afrika Korps al posto della bandiera tedesca.

    PS Mi merito almeno una birra grande artigianale per questoa spiegazione!
     
  3. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Sei un grande :ador:

    OK visto che sono mezzo friulano, (ho parenti sparsi tra Udine Gradisca Cormons San Michele tutte zone dove camminando si sente nell' aria il profumo della storia della Grande guerrra) sicuramente e con grande piacere una buona birra te offro volentieri...appena passo di li..:approved:
     
  4. Dunkelheit

    Dunkelheit

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    151
    Località:
    Belluno - Trieste
    Ratings:
    +0
    Qualche altro commento?
    Ho la prepagata tra le mani e sono indeciso! :p
     
  5. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Sempre commenti miei: il gioco sembra avere qualche problema con il pbem, l'abbiamo segnalato e speriamo bene. L'editor permette di ricreare moltissimi scontri, è limitato mi pare solo dal motore del gioco quindi si potrebbe creare scenari su qualsiasi fronte della WW2 come in Corea o in Medio Oriente (diciamo fino al 1967, non oltre). Risulta facile convertire ad esempio scenari dalla JTCS, io sto lavorando su uno scenario piccolo-medio sullo scontro attorno a Lipki nel luglio 1941. Giocabilità in solitario buona anche se non ho trovato difficoltà a battere l'AI durante le prove per il bilanciamento dello scenario e in un paio di altri scenari giocati per imparare il sistema. Consigliato a chi è interessato alla tattica ma senza andare troppo nei dettagli del fuoco diretto, sono compresi genieri con bonifica di campi minati e riparazione di ponti, artiglieria, comandi, formazioni, manovre di corazzati ecc. Per vedere schermate sul mio mod grafico rimando al forum MG anche se aggiungo sotto un paio di schermate, in pratica ho scopreto che è possibile aggiungere livelli di zoom fino ad un max di 10 editando dei file di testo e modificando la grafica, così mi sono messo a far prove e i risultati sembrano molto buoni, sto lavorando su un livello di zoom simile a quello HUGE di TOAW. Nella prima schermata, non sono definitive, resta da fare ancora un pò di lavoro, lo scenario Huertgen Forest, nella seconda il mio scenario in costruzione.

    huertgen.jpg lipki.jpg
     
  6. Dunkelheit

    Dunkelheit

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    151
    Località:
    Belluno - Trieste
    Ratings:
    +0
    Grazie mille, puntuale come sempre! :D
    E' paragonabile a JTCS quindi? Nel senso, se mi è piaciuto JTCS ho buone probabilità di trovare un gioco di mio gusto?
     
  7. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Non saprei, a me JTCS piace anche se non lo gioco da un pò perchè sono un veterano degli originali Talonsoft e ho giocato una buona parte degli scenari, però i due giochi sono diversi, diciamo che tra CC e Steel Panthers JTCS sta in mezzo ai due, inoltre a differenza deglia altri due dove movimento e combattimento sono integrati, in CC si gioca fase per fase, cioè si muovono tutte le unità attivando al caso il fuoco difensivo, poi c'è la fase di fuoco diretto e infine quella di assalto, è più simile ad un boardgame tradizionale.
     
  8. Dunkelheit

    Dunkelheit

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    151
    Località:
    Belluno - Trieste
    Ratings:
    +0
    Penso che lo proverò. :D
     
  9. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ho rilasciato la versione completa del mio mod, info e link sul forum Matrix Games!
     
  10. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Ciao, intendi che tutte le mappe rilasciate fino ad oggi sono contenute in un unico file?
    Bueno avevo un sacco di file e ogni tanto mi ci perdevo, cancello tutto e tengo solo l'ultimo.
    Grazie per, come sempre, ottimo lavoro.
     
  11. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Cancella tutto e tieni solo questo, occhio che i file disponibili sono due, uno con le bandiere originali e quello con quelle da me modificate (bandiera con la svastica, SS, Guardie sovietiche e DAK), ma da usare è uno solo, quello che preferisci.
     
  12. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Caspita che velocità :approved:


    Naturalmente per un amante della storia il quesito non si pone, BANDIERE ORIGINALI!!!!!

    Ancora grazie :ador:
     
  13. Kommodo

    Kommodo

    Registrato:
    21 Maggio 2008
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +2
    Salve a tutti

    Giocando a CC continua a manifestarsi, apparentemente solo negli scenari più grandi, un fastidioso blocco nella fase di ritirata delle unità e pesanti bug grafici (nonostante l'installazione della patch).
    Ho notato che molti giocatori hanno già più volte segnalato il problema su divesi pc e sistemi operativi sul forum dedicato al gioco ma a quanto pare la cosa lascia del tutto indifferenti i programmatori ed il team Matrix.
    Come al solito avrei dovuto seguire la regola aurea di attendere qualche tempo prima di mettere mano alla carta di credito.
     
  14. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    278
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +45
    Sono interessato al gioco, sapete se il problema la Matrix l'ha risolto?
     
  15. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Sembra di si, sto giocando con la beta patch 1.4 senza apparenti problemi.
     

Condividi questa Pagina