Sono un' utente un po' anomala. Non sono appassionata di videogiochi, nè di guerra, ma sto raccogliendo notizie sulla storia della mia famiglia. Ho visto nel forum che c'è una persona molto informata sull'esercito austroungarico e vorrei chiedergli la cortesia di aiutarmi. Allora, il mio bis nonno era nato nel 1836 circa in provincia di Pordenone e si arruolò nell'esercito austro-ungarico. La ferma durò 20 anni o 10 (le notizie sono discordanti). Fu mandato in Ungheria. Tornò in Italia nel 1880 circa e si sposò nel 1881. Per punizione dovette fare un anno di ferma in più perchè non aveva indossato i guanti bianchi nell'ultima adunata. Questa sono le poche notizie che ho. Chiedo a qualche persona del forum ben informata: -A quel tempo la leva era obbligatoria? -E' possibile che sia stato un soldato "al soldo"? -E' possibile che sia stato in guerra 20 anni? -Se aveva i guanti bianchi che tipo di divisa poteva avere? Ringrazio ancora e saluto tutti.
Ciao e benvenuta. finalmente un pò di sollievo da tutto il testosterone che affolla il forum ;-) Io sono ignorante come una capra nella vita in generale, e nell'argomento del quale chiedi lumi in particolare, però provo a darti un consiglio: Prova a porre la domanda in un thread più specifico, ad esempio "Storia militare", la tua richiesta avrebbe più visibilità. Saluti!
Ciao e benvenuto su NWI (da non confondere con NWO che è un altra cosa....)... E per rendere ancora più chiaro questo concetto, guardati questo video su youtube, fatto apposta per i nuovo arrivati su NWI (che non è NWO ): http://www.youtube.com/watch?v=wNyl13xiljY PS. Per la tua domanda ti consiglio di chiedere in giro per il forum aprendo una discussione apposita: di sicuro qualcuno li dovrebbe saperti rispondere...
benvenuta! ti consiglio, comunque, di andare all'archivio di stato e cercare il suo foglio matricolare saluti DAoS
Grazie Grazie per l'informazione. Andrò all'archivio di stato e poi inserirò il mio quesito nel forum.
Se conosci il nickname dell'utente che potrebbe aiutarti, ti consiglio di contattarlo direttamente tramite il sistema di messaggistica del forum. Per accedere ai forum di Storia militare, Warfare moderno e Off topic bisogna frequentare il forum ed aver collezionato un certo numero di messaggi.